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Discussione:

assistenza Google inesistente

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  1. #1
    Androidiano


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    assistenza Google inesistente

    Purtroppo, 9 giorni fa, il mio Pixel 2 XL è caduto. Schermo rotto nell'unico bordo dove la custodia originale Google non copre il telefono. Il telefono è caduto dall'altezza del mio ginocchio... ora, stendiamo un velo pietoso sul fatto che, in passato, smartphone Samsung e Motorola, per non parlare dei Sony, mi siano caduti da altezze maggiori senza subire un graffio.
    Comunque sia, colpa mia, il telefono nonostante il display crepato in più punti (in questi giorni le crepe si sono estese), funziona (anche il touch!) e vorrei farlo riparare a mie spese. Così decisi, al momento dell'"incidente" di contattare subito l'assistenza Google. Da qui inizia la follia.

    La Google il 3 marzo, in chat, mi disse che, per non perdere la garanzia, il telefono doveva essere riparato unicamente dal loro centro di assistenza autorizzato, con sede ad Assago. Di questo centro mi fornirono unicamente un indirizzo email per contattarli assistenza.assago@ctdi.eu . Lo feci subito.
    Non ricevendo risposte, dopo 5 giorni ricontattai l'assistenza Google. Bene la chat è stata esilarante: si passa dal "non possiamo fornirti numero di telefono o altri recapiti del centro di assistenza", a "stai tranquilla"!!, seguito da "questo centro é indipendente da noi e non ne siamo responsabili", "non conosciamo i tempi di risposta del centro, costi o tempi di riparazione".
    "Stai tranquilla"?! Ho speso quasi mille euro per uno smartphone e l'azienda che me lo ha venduto non mi offre nessuna concreta assistenza?!!
    Ad oggi, dopo 9 giorni, nessuna risposta.

    Giudicate voi il servizio fornito fin qui da Google per il suo top di gamma.
    Vi terrò aggiornati.
    Ultima modifica di icetrap; 12-03-18 alle 11:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da icetrap Visualizza il messaggio
    Purtroppo, 9 giorni fa, il mio Pixel 2 XL è caduto. Schermo rotto nell'unico bordo dove la custodia originale Google non copre il telefono. Il telefono è caduto dall'altezza del mio ginocchio... ora, stendiamo un velo pietoso sul fatto che, in passato, smartphone Samsung e Motorola, per non parlare dei Sony, mi siano caduti da altezze maggiori senza subire un graffio.
    Comunque sia, colpa mia, il telefono nonostante il display crepato in più punti (in questi giorni le crepe si sono estese), funziona (anche il touch!) e vorrei farlo riparare a mie spese. Così decisi, al momento dell'"incidente" di contattare subito l'assistenza Google. Da qui inizia la follia.

    La Google il 3 marzo, in chat, mi disse che, per non perdere la garanzia, il telefono doveva essere riparato unicamente dal loro centro di assistenza autorizzato, con sede ad Assago. Di questo centro mi fornirono unicamente un indirizzo email per contattarli assistenza.assago@ctdi.eu . Lo feci subito.
    Non ricevendo risposte, dopo 5 giorni ricontattai l'assistenza Google. Bene la chat è stata esilarante: si passa dal "non possiamo fornirti numero di telefono o altri recapiti del centro di assistenza", a "stai tranquilla"!!, seguito da "questo centro é indipendente da noi e non ne siamo responsabili", "non conosciamo i tempi di risposta del centro, costi o tempi di riparazione".
    "Stai tranquilla"?! Ho speso quasi mille euro per uno smartphone e l'azienda che me lo ha venduto non mi offre nessuna concreta assistenza?!!
    Ad oggi, dopo 9 giorni, nessuna risposta.

    Giudicate voi il servizio fornito fin qui da Google per il suo top di gamma.
    Vi terrò aggiornati.
    Se ti interessa, credo di aver appena trovato un loro recapito telefonico:
    https://www.paginegialle.it/assago-mi/elettronica/ctdi

    Inoltre se cerchi "Ctdi assago" su google troverai una recensione non proprio lusinghiera...
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato isaak per il post:

    icetrap (24-10-18)

  5. #3
    Androidiano


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    Hanno risposto!
    Tuttavia dato il costo e i tempi di riparazione... temo che al momento me lo terrò così.

  6. #4
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    Scusa ho il tuo stesso problema. Telefono caduto nel vano ascensore dal 5 piano però funziona normalmente, il touch va bene solo che il vetro è rotto. Quanto ti hanno chiesto giusto per farmi 1 idea. Grz in anticipo

    Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da mariogleni Visualizza il messaggio
    Scusa ho il tuo stesso problema. Telefono caduto nel vano ascensore dal 5 piano però funziona normalmente, il touch va bene solo che il vetro è rotto. Quanto ti hanno chiesto giusto per farmi 1 idea. Grz in anticipo

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    Questo è il paradiso del "fai da te" ---> https://www.phonelcdwholesale.com/go...-xl-parts.html
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    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    icetrap (24-10-18)

  9. #6
    Androidiano


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    Ciao a tutti,
    scrivo per aggiornarmenti sulla situazione.

    A inizio ottobre, visto il progressivo deteriorarsi delle condizioni dello schermo incrinato ho deciso di fare riparare lo schermo dal ctdi di Assago. Il 4 ottobre ho quindi accettato il loro preventivo di 232 euro più Iva, e le loro condizioni, inviando via email i miei dati necessari per avviare l'iter per la riparazione. Ovvero avrebbero dovuto confermare la ricezione dei dati e inviarmi una scatola vuota per spedire loro lo smartphone danneggiato.

    Mai ricevuto risposta, l'11 ottobre ho sollecitato di nuovo via email, di nuovo nessuna risposta.
    Trascorsi 15 giorni ho contattato nuovamente, via chat, l'assistenza Google per chiedere numi sul da farsi. In chat l'operatore (Fabrizio) ha affermato che avrebbero aperto una "pratica interna" per capire come muoversi.

    Oggi, via email, l'assistenza Google mi ha scritto, per il tramite di un nuovo operatore (Manuel), che: "in questa situazione non abbiamo modo di procedere con un'assistenza mirata, poiché il telefono ha subito danni accidentali e la garanzia non è applicata per questo problema.
    Pertanto dovresti sollecitare la dovuta assistenza al centro di Assago, in quanto sono gli unici che possono offrirti l'adeguato supporto.
    ", contraddicendo così quanto scritto in precedenza nella chat. Insomma, se ne lavano le mani.

    Vorrei concludere quindi la vicenda con un avviso per tutti coloro intendano acquistare uno smartphone Google: sì il telefono funziona bene, personalmente ne sono entusiasta, corrisponde/va a tutte le mie aspettative... tuttavia se malauguratamente doveste danneggiare o rompere il vostro gioiellino da circa 1.000 euro, preparatevi a doverlo riparare da soli o in qualche centro non ufficiale. Perdendo così la garanzia, a meno che (forse) non vi affiderete ad un legale.

    Al momento, la mia esperienza personale è ahimè proprio questa e l'assistenza che offre Google in Italia sulle riparazioni è zero.
    In bocca al lupo ai possessori di Google Pixel 2 XL, e ai futuri acquirenti del Google Pixel 3 XL.

  10. #7
    Androidiano


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    Certo dalle attuali e ben poco lusinghieri recensioni sul ctdi di Assago, forse mi é andata davvero meglio così.

    Sarei curiosa di sapere, se qualcuno di voi ha dovuto inviare in riparazione dei device Google per difetti coperti dalla garanzia, come vi siete trovati e se ce l'avete fatta.

  11. #8
    Androidiano


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    Brutta storia anche per me.
    Per farla breve ho comprato il 21 agosto un Pixel2 XL presso negozio di un gestore telefonico, riportato il giorno dopo con tutta la scatola per evidenti problemi (telefono non caricava, scaldava e si spegneva) pensando ad una sostituzione in loco ma spedito invece dopo varie vicissitudini del negozio il 28 agosto presso la tristemente nota assistenza. Rientrato in negozio il 19 settembre ma il solo telefono senza la scatola con tutti gli accessori. Al negozio ovviamente non hanno colpa ma più di tanto non hanno insistito a provare a far pressione all'assistenza per riavere la mia scatola..il gestore telefonico se n'è lavato ovviamente le mani...ho provato a contattare direttamente l'assistenza ma mi hanno risposto addirittura con un beffardo "Buonasera,sono spiacente di informarla che non il nostro è un centro riparazioni, non posso aiutarla con la sua richiesta.". Speravo nell'assistenza diretta con Google ..ma ad oggi nonostante richieste e solleciti e chat e telefonate...beh ancora aspetto.
    Dispiace dirlo ma su queste cose sono ancora molto lontani dall'efficacia dell'assistenza dei diretti concorrenti...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sensei per il post:

    icetrap (24-10-18)

  13. #9
    Androidiano


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    Non ho parole....
    Di colpo lo speaker frontale del mio pixel 2 xl inizia a gracchiare.
    Contatto google, dopo avermi fatto fare un reset di fabbrica inutile e dopo averci scambiato 200 email, mi dicono che non possono sostituirmi il telefono perchè il vetrino che sta dietro è scheggiato.
    Mi dicono che se voglio far tornare il mio telefono in garanzia devo farlo riparare da ctdi. Li contatto, mi dicono che per la riparazioni ci vogliono 232,32€ + iva !!!!
    Il vetrino costa 10euro... in fin dei conti il telefono in se è bello per non dire perfetto, si sente l'ottimizzazione google ma queste pagliacciate fanno veramente vomitare, per come la vedo io mai più un google phone....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frajuve50 per il post:

    icetrap (22-11-18)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Mech


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    Ci sono novità?
    Ho come il presentimento che prima o poi dovrò contattare l'assistenza.
    Oggi il panda è morto inspiegabilmente ed allo stesso modo è risorto, tanto che il G2 è stato richiamato in servizio, ma non so quanto potrà durare, temo che prima o poi mi lascerà a piedi definitivamente.
    Device:
    Google Pixel 2 XL 8.1.0 Stock - LG G2 16Gb D802 2014 Lineage OS 14.1
    Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 2018 7.0.0 Stock - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 (Lineage OS 13.0)->4.2.2 Stock

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