Originariamente inviato da
icetrap
Purtroppo, 9 giorni fa, il mio Pixel 2 XL è caduto. Schermo rotto nell'unico bordo dove la custodia originale Google non copre il telefono. Il telefono è caduto dall'altezza del mio ginocchio... ora, stendiamo un velo pietoso sul fatto che, in passato, smartphone Samsung e Motorola, per non parlare dei Sony, mi siano caduti da altezze maggiori senza subire un graffio.
Comunque sia, colpa mia, il telefono nonostante il display crepato in più punti (in questi giorni le crepe si sono estese), funziona (anche il touch!) e vorrei farlo riparare a mie spese. Così decisi, al momento dell'"incidente" di contattare subito l'assistenza Google. Da qui inizia la follia.
La Google il 3 marzo, in chat, mi disse che, per non perdere la garanzia,
il telefono doveva essere riparato unicamente dal loro centro di assistenza autorizzato, con sede ad Assago. Di questo centro mi fornirono unicamente un indirizzo email per contattarli
assistenza.assago@ctdi.eu . Lo feci subito.
Non ricevendo risposte, dopo 5 giorni ricontattai l'assistenza Google. Bene la chat è stata esilarante: si passa dal "non possiamo fornirti numero di telefono o altri recapiti del centro di assistenza", a "stai tranquilla"!!, seguito da "questo centro é indipendente da noi e non ne siamo responsabili", "non conosciamo i tempi di risposta del centro, costi o tempi di riparazione".
"Stai tranquilla"?! Ho speso quasi mille euro per uno smartphone e l'azienda che me lo ha venduto non mi offre nessuna concreta assistenza?!!
Ad oggi, dopo 9 giorni, nessuna risposta.
Giudicate voi il servizio fornito fin qui da Google per il suo top di gamma.
Vi terrò aggiornati.