CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

I dati mobili non si attivano sempre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    I dati mobili non si attivano sempre

    Ciao a tutti, spesso (sempre) quando attivo i dati mobili, oppure quando passo da wi-fi, la connessione dati non si attiva, per cui devo:
    a)riavviare il dispositivo, spesso risolve
    b)continuare a disattivare e attivare i dati mobili fino a quando finalmente si attivano

    Il dispositivo monta 9 all'ultima patch, ma il problema me lo faceva anche con 8.
    Come operatore ho Tiscali e la zona ha ottima copertura, cosa potrebbe essere?
    Ma sopratutto come risolvo?

    Grazie!
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho notato mai questi problemi.
    Di solito non prende proprio visto la pessima ricezione tre degli ultimi anni ahahahah.

    Io proverei ad installare android 10 visto che c'è stato il rilascio ufficiale e poi magari a fare un reset dei dati di fabbrica
    Simone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato majinbu per il post:

    Mech (02-10-19)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Lo faceva 8 e lo fa 9, dubito che 10 con tutto il carico di problemi risolva questa cosa; al limite il reset potrebbe essere una strada percorribile, ma onestamente non ne ho voglia di piallare tutto senza una certezza, per cui aspetto.
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se te lo faceva praticamente da sempre... secondo me potrebbe essere un problema del telefono quindi non risolveresti manco con il reset.
    Hai provato a sentire l'assistenza?
    Simone

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da majinbu Visualizza il messaggio
    Se te lo faceva praticamente da sempre... secondo me potrebbe essere un problema del telefono quindi non risolveresti manco con il reset.
    Hai provato a sentire l'assistenza?
    No, non ho voglia di mandarlo in giro per mesi (esperienze passate) per poi riaverlo con lo stesso difetto sommato ad altri estetici dovuti all'apertura del dispositivo. Se risolvo con un hard reset bene, altrimenti me lo tengo così.
    Comunque è il primo telefono che vedo, che a distanza di un anno dall'acquisto e un aggiornamento di S.O. non fa una piega (si, a parte il difetto del topic del quale ignoro l'origine), tutti gli altri dispositivi dopo un po' cominciano a rallentare, a sclerare e ti obbligano ad un reset, questo no.
    Sono molto soddisfatto del mio Pixel.
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mech Visualizza il messaggio
    No, non ho voglia di mandarlo in giro per mesi (esperienze passate) per poi riaverlo con lo stesso difetto sommato ad altri estetici dovuti all'apertura del dispositivo. Se risolvo con un hard reset bene, altrimenti me lo tengo così.
    Comunque è il primo telefono che vedo, che a distanza di un anno dall'acquisto e un aggiornamento di S.O. non fa una piega (si, a parte il difetto del topic del quale ignoro l'origine), tutti gli altri dispositivi dopo un po' cominciano a rallentare, a sclerare e ti obbligano ad un reset, questo no.
    Sono molto soddisfatto del mio Pixel.
    Tu pensa che ho ancora un nexus 5 (ora lo usa mio padre) che va una bomba. A parte il 6P dove google ha fatto l'errore di rivolgersi a huaweii per produrlo i dispositivi di mamma google sono un passo avanti a tutti
    Simone

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Giusto per dire che da mesi il telefono funziona perfettamente, probabilmente sarà stato qualche bug transitorio.
    Da agosto scorso ho la 9 e comunque il dispositivo non ha mai richiesto pulizie, reset o altro; se tutto andrà bene al prossimo agosto caricherò 10.
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy