CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Specifiche e (presunti) prezzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Specifiche e (presunti) prezzi

    Dopo la presentazione di ieri abbiamo avuto conferma delle specifiche del nuovo gioiellino (più piccolo) di mamma Google.



    Schermo: 5 full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED con Gorilla Glass 4
    CPU: Qualcomm Snapdragon 821 con GPU Adreno 530
    RAM: 4 GB LPDDR4
    Memoria interna: 32 / 128 GB UFS 2.0
    Fotocamera posteriore: 12,3 megapixel Sony IMX378, con EIS, 1,55 um pixel, f/2.0, 4K@30fps, full HD@120fps, HD@240fps
    Fotocamera frontale: 8 megapixel Sony IMX179, f/2.4
    Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11ac (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C
    Batteria: 2.770 mAh
    Dimensioni: 143,8 x 69,5 x 7,3/8,5mm
    Peso: 143 grammi
    Certificazione: IP53
    OS: Android 7.1 Nougat

    Sulla disponibilità in Italia sappiamo ben poco (non prima del 2017) ma i prezzi, ahimè, si sanno già quali saranno indicativamente essendo in vendita nello Store tedesco:

    759€ per il 32 GB, e 869€ per quello da 128 GB

    Lascio a voi i commenti...
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sui prezzi si è già detto tanto, ognuno si fa l'idea che vuole, il prodotto in sè credo meriti enormemente, credo siamo davvero al top del top del panorama Android. E francamente se Apple, Samsung possono uscirsene con prezzi di 700-800-900€ penso che questi nuovi dispositivi Google non valgano certamente di meno.

    Ma ora quello che mi interessa realmente è: come e dove acquistarli? Di attendere febbraio 2017 francamente non ho proprio voglia....

    Nel thread del Nexus 4 c'è una vecchia guida che spiegava come acquistarlo dal Play Store tedesco dall'Italia (all'epoca da noi non c'era ancora il Google Store), ma non so se possa ancora essere valida...

    In alternativa avrei forse un conoscente che potrebbe rimediarmelo un UK, ma da quel ho capito avrei garanzia di solo 1 anno...
    Ultima modifica di Gianpi91; 05-10-16 alle 22:55

  4. #3
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Francamente il prezzo dovrebbe essere un attimino più basso a mio avviso. La concorrenza è spietata...ma non considerare un smartphone così.... è solo un errore!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblackboyz Visualizza il messaggio
    Francamente il prezzo dovrebbe essere un attimino più basso a mio avviso. La concorrenza è spietata...ma non considerare un smartphone così.... è solo un errore!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nello Store di sicuro non caleranno o al massimo potrà esserci qualche sconto temporaneo come fu per il 6P. Passato un po' di tempo calerà sicuramente in altri negozi.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Volevo dire anche la mia...
    scusate se l'ho copia e incollata da un'altra parte e c'è qualche errorino:

    Eccoci qui, ai cosiddetti Iphone di Google.

    Eh si perchè quest'anno è stato un massacro.

    Google ha voluto trasformare l'eredità dei suoi Nexus in questa sorta di nuovo brand che a mio parere potrebbe rivelarsi un bel FAILONE.



    Partiamo subito con qualcosa di positivo:


    questi nexus sono davvero molto belli in termini di design, così come validi in termini di hardware; avranno sicuramente delle chicche che apprezzeremo.. ne sono sicuro!
    Tuttavia i dubbi enormi ci sono.

    In primis mi rivolgo agli amanti del modding (me compreso).
    Non mi sono mai fermato alla cyanogenmod (anzi, su nexus 5 è l'ultima delle mie scelte) e qui secondo me google sta facendo tutto per castrare la community e gli sviluppatori indipendenti:

    - Costano un sacco.
    - I verizon avranno addirittura bootloader bloccato.



    Queste sono 2 delle cose che solitamente allontana il 90% degli sviluppatori LOL
    La seconda a noi non ci riguarda ma anche in USA è superabile semplicemente acquistando direttamente da google.
    La prima invece è un colpo al cuore.


    Perchè questo dispositivo sarà pure made by google ma non ha quasi nulla di innovativo. qualche chicca ma .. c'è anche tanto altro che manca

    Memoria espandibile? (cosa che tra l'altro a me neanche mi fa impazzira ma so che è amata)
    3D Touch
    Stabilizzazione ottica
    Non è impermeabile
    batteria che non ci dice niente di che? possiamo dirlo? va beh .. questo è sempre stato un tasto dolente o quasi ps:



    Ricordiamoci che stiamo parlando di più di 700 euro! SETTECENTO.



    Questi si dimenticano di tutta quella gente che preferisce android perchè alcuni dispositivi viaggiano a meraviglia anche ad 1/3 del prezzo degli iphone.
    Si dimenticano di tutta la community su xda, google plus etc.

    Si dimenticano come i nexus hanno fatto successo..



    Alcuni mi hanno chiesto e continuano a chiedersi se caleranno i prezzi...

    Beh, vi dico la verità, io a 400/500 euro MASSIMO lo potrei pure comprare e potrei farci questo sacrificio; per cui me lo auguro anche io.



    Tuttavia google, con questi pixel ha dimostrato di volersi fare un bel brandino dietro con appunto un bel "made by google" ricamato, dei prezzi belli corposi, un launcher pixel soltanto per i pixel ... insomma dai, si sta appleizzando e questo mi fa girare le palle oltre che far pensare che ci sarà molto più controllo rispetto ai passati dispositivi.

    Ricordate? partivano da un prezzo bello alto per poi passare a tutt'altra fascia.

    Sento per l'appunto molti che pensano non caleranno i prezzi come l'anno scorso poichè google vuole avere il controllo appieno delle vendite.

    Beh, io credo che invece sarà come al solito o quantomeno me lo voglio augurare.



    Mi voglio augurare che ci siano i soliti quattro pazzi che lo comprano a prezzo pieno, per poi abbassare vertiginosamente i prezzi; perchè io amo il modding, amo la possibilità di un sistema un po' più personalizzabile, ma soprattuto ... amo non spendere quelle cifre.





    Ah dimenticavo.

    Una frecciata a tutti i fanz11! apple che in queste ore si stanno divertendo:



    Ricordatevi che l'immensa scelta ci sarà sempre.

    Sarà un colpo al cuore per chi gradiva il full modding a prezzo contenuto ma a parte questo, le alternative ci saranno...

    Una persona non vuole spendere 700 euro? c'è sempre lo xiaomi, c'è sempre il meizu e tanto altro

    E tranquilli che anche in questi ultimi, una bella aosp con le pixel features etc. arriverà k:


    Per cui non fate gli spessi... e smettetela con ste guerre ::

    ---------------------------------------------


    Dunque, per rafforzare ancor di più ciò che dico... ecco due esempi appena trovati:
    Davor e Alex Cruz a mio parere sono tra i più importanti sviluppatori indipendenti nella scena modding ... e questa è la loro idea.
    Io non so se opterò per un ipotetico OP4 ma mi tengo stretta l'idea. vedremo in futuro.

    https://plus.google.com/+DavorBertov...ts/LEDd1wt8WtD

    Questi invece sono sondaggi fatti in questi giorni su chi aggiornerà a PIXEL o chi apprezza o meno i famosi nuovi devices:

    https://plus.google.com/b/1131070541...ts/iFSRjKQ9Qqf
    https://plus.google.com/b/1131070541...ts/2iDkz6RCJEo
    Ultima modifica di fabi_92; 06-10-16 alle 13:36

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    Harpi (11-10-16),Pasqui1978 (06-10-16)

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Non posso non essere d'accordo con te @fabi_92 penso si stiano creando una fascia di utenti piuttosto alta e questo sarà il declino del modding...

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    fabi_92 (06-10-16)

  10. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    A meno che non abbassino i prezzi dopo qualche mese xP

    Inviato dal mio UMI_MAX utilizzando Tapatalk

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Speravo anch'io in prezzi più abbordabili anche perché il mio S5 avrà si e no un'altro mese di vita.Stiamo un po a vedere ma secondo me stanno un po esagerando anche perché o crei un nuovo S.O. solo per il tuo brand o ti andrai a scontrare con tutti quei prodotti validi Cinesi vedi Honor 1+ ecc ecc che con meta prezzo sono non dico alla pari ma quasi.

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Pierdrone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    huawei p9 Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho ancora il mio nexus 5 che va una bomba, a parte la batteria, al limite se proprio devo cambiare vado di 6p.
    Inviato da Huawei p9 Plus

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di ragnofurious


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    spoleto
    Messaggi
    502
    Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 58 volte in 46 Posts
    Predefinito

    che peccato... che peccato davvero!! avevo riposto tante speranze per questi pixel!! d'altra parte mi sono sempre promesso che avrei tenuto il mio nexus 5 per la sua vita utile... ovvero, fino a che fosse supportato da google...! quindi avevo saltato la generazione successiva (5x e 6p) per aspettare ancora un anno! quest'anno ero proprio convinto....! ma mi trovo sempre a scontrarmi con la realtà dei fatti...! ovvero sia che il mio N5 è ancora una bomba...! ho cambiato la batteria l'anno scorso, e va che è una meraviglia! e facendo ogni tanto un po di... "manutenzione" diciamo.... nn ha il minimo rallentamento o altro! foto e canzoni tutte in cloud...! quindi... con i PREZZI che abbiamo visto.... e considerando tutte queste cose.... come faccio a cambiare telefono??
    LG G5 h850
    BOOTLOADER sbloccato
    ROOT si
    ROM Fulmics ROM 3.5 (7.0 Nougat)
    KERNEL Stock
    RECOVERY twrp 3021

    LG G WATCH
    ROOT si
    ROM Stock marshmallow 6.0.1
    RECOVERY twrp 3000

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy