CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Google In-App Billing e PayPal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Google In-App Billing e PayPal

    Salve a tutti,
    la mia domanda riguarda i pagamenti In-App per le applicazioni. Sto sviluppando una applicazione dove vorrei vendere contenuti In-App

    Ho visto che, se inserisco l'applicazione sul Google Play, è possibile utilizzare SOLO il Google In-App Billing perché i termi d'uso del contatto non permettono di fare diversamente LINK

    Il dubbio nasce dal fatto che ho visto (ed utilizzato) PayPal per pagare una delle applicazioni più famose presenti sui dispositivi: WhatsApp. Cme è possibile che Google non costringa il Team di WhatsApp a togliere quel metodo di pagamento? Che tipo di escamotage hanno trovato?:o

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nero84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    la mia domanda riguarda i pagamenti In-App per le applicazioni. Sto sviluppando una applicazione dove vorrei vendere contenuti In-App

    Ho visto che, se inserisco l'applicazione sul Google Play, è possibile utilizzare SOLO il Google In-App Billing perché i termi d'uso del contatto non permettono di fare diversamente LINK

    Il dubbio nasce dal fatto che ho visto (ed utilizzato) PayPal per pagare una delle applicazioni più famose presenti sui dispositivi: WhatsApp. Cme è possibile che Google non costringa il Team di WhatsApp a togliere quel metodo di pagamento? Che tipo di escamotage hanno trovato?:o
    Credo che dipenda dal fatto che paghi il servizio, non il contenuto dell'applicazione stessa, per cui i soldi vanno, attraverso una webview dell'app di whatsapp, al loro paypal, senza passare dal billing di google.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Credo che dipenda dal fatto che paghi il servizio, non il contenuto dell'applicazione stessa, per cui i soldi vanno, attraverso una webview dell'app di whatsapp, al loro paypal, senza passare dal billing di google.
    Grazie per la risposta ma non mi convince del tutto..."contenuto" o "servizio" è pur sempre un acquisto che avviene da dentro l'app...boh magari hanno trovato dei cavilli e forse hai ragione te..!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa se rispondo con molto ritardo rispetto alla tua pubblicazione. Adesso vado a memoria e da qualche parte nel computer in ufficio ho il testo della licenza di google play per gli acquisti in app per cui domani potrei essere piu preciso. Il billing google lo puoi utilizzare eaclusivamente per acquisti digitali e relativi all'applicazione android per questo motivo whatsapp permette di udare anche paypal perché il loro account non funziona esclusivamente su applicazioni android e quindi tu, cambiando marca di smartphone, potresti comunque utilizzare il loro servizio. Comuqnue leggendo bene la licenza tutti questi casi emergono senza problemi

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da MarcoCapoferri Visualizza il messaggio
    Ciao scusa se rispondo con molto ritardo rispetto alla tua pubblicazione. Adesso vado a memoria e da qualche parte nel computer in ufficio ho il testo della licenza di google play per gli acquisti in app per cui domani potrei essere piu preciso. Il billing google lo puoi utilizzare eaclusivamente per acquisti digitali e relativi all'applicazione android per questo motivo whatsapp permette di udare anche paypal perché il loro account non funziona esclusivamente su applicazioni android e quindi tu, cambiando marca di smartphone, potresti comunque utilizzare il loro servizio. Comuqnue leggendo bene la licenza tutti questi casi emergono senza problemi

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Grazie! E' molto chiaro adesso! In ogni caso potresti postare la licenza così da potermela leggere per bene?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    i termini d'uso dell'in-app billing lo dovresti trovare se non ricordo male nella sezione in cui abiliti per l'applicazione questo tipo di transazione

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoCapoferri per il post:

    nero84 (08-05-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy