CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Firmare app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Firmare app

    Buon giorno a tutti. Ho un problema con la pubblicazione della mia prima app.
    Preciso che sono un newbie.
    Vi spiego passo passo cosa ho fatto.
    Prima di tutto ho creato un app usando android studio, ho firmato la app usando lo stesso programma.
    Ho creato un account con playstore sviluppatore e attivato il mantenimento della chiave su google (playstore dice che è la soluzione migliore).
    Provato a caricare direttamente la apk, ma al momento della verifica mi dice che è meglio caricare la app bundle.
    Dopo aver creato la bundle usando sempre android studio e provato a caricare, mi dice che la chiave non è la stessa... Direi giustamente, dato che ho deciso di far gestire la chiave a google.
    Come faccio a firmare la apk usando la chiave fornita da google?

    Sicuramente sarà um problema stupido per chi lo sa fare, ma ricordo che sono un newbie e qualsiasi problema è... Un problema per me.

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Me la canto e me la suono da solo cmq... giusto per aiutare chi magari è incappato nel mio stesso problema.... la soluzione che ho trovato io è stata questa:

    Innanzitutto mi vado a creare il file jks da android studio con il relativo bundle (che verrà caricato successivamente), poi vado su google playstore per sviluppatori e clicco su crea nuova applicazione, vado sulla sezione caricare release... dove sta scritto "Fornisci la chiave di firma dell'app che Google Play utilizza per questa app" cliccare sul pulsantino freccia in basso.... e selezionare "Esporta e carica una chiave e un certificato da un keystore Java" ... solo in questa maniera esce il tanto agoniato tool pepk.jar e le indicazioni su come procedere per il java...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy