CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

abbonamenti x avere telefoni a prezzi scontati .. conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    abbonamenti x avere telefoni a prezzi scontati .. conviene?

    Ciao a tutti ho dato un'occhiata agli abbonamenti tre per eventualmente approfittare per comprare un telefonon nuovo.
    Premetto che ho bisogno di circa 400minuti di chiamate e di internet.
    Ho visto per esempio la Top 400 special che permette di avere con 20euro al mese(+5 di TGC) un Galaxy Sii a 69 euro(vincolo a 30mesi)
    Se volessi passare a tim invece avrei 480minuti + internet a 19euro(sfruttando il raddoppio della ricarica per 2 anni)

    La differenza si attesta in 6euro che per 30 mesi fanno 180euro+69euro=250 euro

    Il mio ragionamento e' questo :Vale la pena di legarsi a qualche gestore per avere un telefono come il galaxy sii a 250euro?
    Alla fine dei 30mesi di vincolo lo si potra' sempre vendere e credo che continuera' a valere almento i 250euro
    Ma a questo punto perche' non comprarlo nuovo o usato(meglio) a 489 e se fra 30 mesi lo rivendiamo (sempre nell'ipotesi dei 250) avremo perso 240euro(che sono proprio i soldi che avremmo pagato in piu' all'abbonamento) e non essere schiavi di abbonamenti o altro?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    piu che altro schiavi di poco campo e schiavi di avere sempre il telefono in 3g che consuma il doppio :V passato ieri da 3 a tim e la batteria con piu di 150 mess inviati è ancora all' 89 % :P

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sul consumo non so' che dirti(ho sempre avuto tre) ,per il campo ci sono zone e zone .Io nella mia citta' non posso lamentarmi della mancanza di campo
    Comunque torniamo al succo del mio ragionamento e quindi il telefonino...vale la pena vincolarsi solo per questo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh,se vuoi navigare ti serve il 3G...per quanto riguarda il resto, puoi startene a tempo indeterminato in 2G con tim in roaming...e la batteria è salva :-)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma perche' la discussione si e' spostata su quanta batteria consuma il 2g/3g?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da il24 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho dato un'occhiata agli abbonamenti tre per eventualmente approfittare per comprare un telefonon nuovo.
    Premetto che ho bisogno di circa 400minuti di chiamate e di internet.
    Ho visto per esempio la Top 400 special che permette di avere con 20euro al mese(+5 di TGC) un Galaxy Sii a 69 euro(vincolo a 30mesi)
    Se volessi passare a tim invece avrei 480minuti + internet a 19euro(sfruttando il raddoppio della ricarica per 2 anni)

    La differenza si attesta in 6euro che per 30 mesi fanno 180euro+69euro=250 euro

    Il mio ragionamento e' questo :Vale la pena di legarsi a qualche gestore per avere un telefono come il galaxy sii a 250euro?
    Alla fine dei 30mesi di vincolo lo si potra' sempre vendere e credo che continuera' a valere almento i 250euro
    Ma a questo punto perche' non comprarlo nuovo o usato(meglio) a 489 e se fra 30 mesi lo rivendiamo (sempre nell'ipotesi dei 250) avremo perso 240euro(che sono proprio i soldi che avremmo pagato in piu' all'abbonamento) e non essere schiavi di abbonamenti o altro?
    Io sono abbonato a 3 e l'ho preso a settembre con la top400. A settembre nuovo alle cifre di ora non si trovava ed ho deciso di prenderlo con l'abbonamento (anche perchè di spendere 500-600 euro sull'unghia non me la sentivo anche se rateizzati vai comunque a spendere gli stessi soldi se non di più).

    Ora però il gs2 ormai è in giro da 8-9 mesi e online si trova nuovo a circa 450 euro. Io lo prenderei nuovo online se hai disponibilità economica e lo affiancherei ad una tariffa senza vincoli che risponda alle tue esigenze (e spendere chiaramente meno di 20 euro, con la stessa 3 senza telefono spendi 10-15 euro).

    Togliendo il valore residuo dell'usato (fra 30 mesi dubito che il gs2 valga 250 euro) se la fai una mera questione economica la cosa più conveniente che puoi fare è prenderlo nuovo (450 euro circa) o usato (350 euro circa) ed affiancarci un abbonamento.

    30 mesi di vincolo per un telefono uscito da quasi 1 anno sono troppi.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Andate a farvi un giro su 3 italia su facebook, c'è gente a cui sono arrivate bollette da 86 euro per cazzate fatte dalla 3.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Io sono cliente 3 da 3 anni,
    dove vivo io il segnale c'è, per quello non ho problemi, per quanto riguarda il primo vincolo (2 anni) secondo me conviene solo quando escono nuovi telefoni, per quanto rigurda poi il rinnovo del vincolo dipende che contratto ti proporranno, a me ne avevano proposto uno che con lo stesso prezzo di quello che ho ora (preso 3 anni fa con una promo molto spinta) mi offriva meno, quindi ho rinunciato al cell in offerta, ma visto che mi serviva e ne volevo uno bello, ho comprato per i fatti miei: gs2 a 380 € nuovo

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qrono Visualizza il messaggio
    Io sono cliente 3 da 3 anni,
    dove vivo io il segnale c'è, per quello non ho problemi, per quanto riguarda il primo vincolo (2 anni) secondo me conviene solo quando escono nuovi telefoni, per quanto rigurda poi il rinnovo del vincolo dipende che contratto ti proporranno, a me ne avevano proposto uno che con lo stesso prezzo di quello che ho ora (preso 3 anni fa con una promo molto spinta) mi offriva meno, quindi ho rinunciato al cell in offerta, ma visto che mi serviva e ne volevo uno bello, ho comprato per i fatti miei: gs2 a 380 € nuovo
    esatto, conviene prenderli in abbonamento quando escono nuovi o nel caso ti compri un iphone che tiene il prezzo di vendita anche dopo 1 anno e nel mercato dell'usato rende molto.

    Addirittura nuovo a 380 €? Dove l'hai preso per curiosità, mi sembra strana come cifra.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    In realtà 389 +7,5 di spedizione su uno sito online bltelefonia però penso di essere stato fortunato perché tanta gebye ha avuto qualche problema con quel sito... Tipo telefono non arrivato e tempi immemori per ricevere il rimborso

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy