CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 158
Discussione:

Reindirizzamento a pagine portale 3: a pagamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    R: Reindirizzamento a pagine portale 3: a pagamento

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    X barneysmx86 : ho installato con permessi di root e abilitato i dns google . ogni tanto vedo che l'appllciazione accede al root con la shell , tuttvia i portali tipo corriere e h3g sono ancora accessibili. tu parli di dominio tre.it o anche di quelli a pagamento? non so se puoi essere più preciso, grazie
    Strano io ho un galaxy SCL (S1) android 2.3.5 e settando i DNS di Google non mi fa accedere alle pagine con dominio tre.it (area clienti e 3 store ecc.) e non ho più avuto reindirizzamenti a siti a pagamento che provenivano dal dominio tre.it non parlo del Corriere o Gazzetta quelli sono a pagamento indipendentemente dall'operatore e purtroppo con tre c'è l'addebito diretto dal proprio credito telefonico. Come hai detto te l'unico modo per aggirare questi due ultimi siti e settare lo user agent in modalità desktop.

    Come altra soluzione relativa al post da te riportato, prova con Adaway, scaricabile dal Play, permette di creare la propria blacklist dagli host indesiderati in pratica lo fa in maniera automatica senza dover creare manualmente il file host. Prova e fammi sapere...

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato barneysmx86 per il post:

    angyrs (15-03-13),elivagar (21-02-13)

  3.  
  4. #62
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per chi non ha il telefono con root, quali sono le attuali contromosse?

  5. #63
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio

    Come altra soluzione relativa al post da te riportato, prova con Adaway, scaricabile dal Play, permette di creare la propria blacklist dagli host indesiderati in pratica lo fa in maniera automatica senza dover creare manualmente il file host. Prova e fammi sapere...

    Posting using Tapatalk 2
    Ho provato ad installare il programma. non ho molto tempo per smanettare ultimamente ma da quanto ho capito scarica una serie di indirizzi in blacklist e li inserisce nel file hosts che ora è lunghissimo. mi puoi dire copme faccio ad inserire manualmente siti da bloccare? da quanto ho capito se anche hai a modificare questo file lui poi te lo sovrascrive.....
    grazie

  6. #64
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare il programma. non ho molto tempo per smanettare ultimamente ma da quanto ho capito scarica una serie di indirizzi in blacklist e li inserisce nel file hosts che ora è lunghissimo. mi puoi dire copme faccio ad inserire manualmente siti da bloccare? da quanto ho capito se anche hai a modificare questo file lui poi te lo sovrascrive.....
    grazie
    Si esatto scarica una serie di indirizzi di host comuni per bloccare la pubblicità delle app gratuite ma non è necessario, in questi caso bisogna settalo in modo che filtri solo alcuni host. Prova in questo modo:

    Apri Adaway > Tappa su "Opzioni" > "Le tue liste" > "Nera" > tappa su "+" ora aggiungi gli host a cui vuoi evitare di accedere (es: portale.tre.it). Volendo puoi anche aggiungere il sito del Corriere e/o Gazzetta

    Sempre in "Opzioni" > "Registro richieste DNS" puoi attivare il "tcpdump" che serve per inserire gli host che sono stati aperti durante la navigazione e metterli direttamente in blacklist o in whitelist, nel caso tu non conosca l'indirizzo di host esatto.

    Posting using Tapatalk 2
    Ultima modifica di barneysmx86; 22-02-13 alle 16:51
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  7. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    elivagar (22-02-13)

  8. #65
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    che stupido...non avevo mica visto l'opzione "le tue liste"
    grazie x l'aiuto sei stato gentilissimo
    ciao

  9. #66
    Androidiano L'avatar di Mikyma


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    copio incollo una cosa interessante presa da forum.telefonino.net
    a sto punto io provo questo tentativo (dal post si evince che anche repubblica è a pagamento! )



    ***********
    Guarda, anche ammesso che tu abbia qualche app che si collega autonomamente al portale di tre a pagamento o a siti tipo repubblica (anche questo a pagamento), c'e' un sistema molto semplice per bloccare preventivamente questi accessi. Se hai un terminale android (rootato) nel quale quindi puoi smanettare sui files di sistema oppure un terminale con sistema operativo aperto nel quale puoi andare anche qui ad agire, basta editare il file /etc/hosts e scrivere l'elenco di tutti i siti che vuoi inibire. Basta scrivere l'elenco secondo questa sintassi:

    127.0.0.1 localhost <---- già presente

    127.0.0.1 mobile.tre.it
    127.0.0.1 La Repubblica - un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino
    127.0.0.1 Corriere della Sera

    etc etc.

    Una volta salvato il file hosts, ogni tentativo di accesso da browser o altre app verrà bloccato (il browser risponderà con messaggio di errore). Questo xchè l'accesso ai siti in elenco viene redirezionato all'indirizzo 127.0.0.1 (che corrisponde al tuo terminale, anche chiamato localhost) e non avendo un server http che risponde la connessione fallisce. Una volta che hai implementato questa protezione è del tutto evidente che il tuo terminale NON può in alcun modo collegarsi ai siti indicati in elenco. Potrai quindi contestare (dati e fatti alla mano) in maniera inoppugnabile all'operatore (H3G) che quanto eventualmente fatturato per "connessioni" non autorizzate è frutto quanto meno di errore e potrai dunque rivalerti, anche nelle opportune sedi, xchè ti restituiscano eventuali addebiti ingiustificati.
    Trovo questa un'ottima soluzione. Ora bisognerebbe trovare una lista di siti a pagamento da inserire nel file.

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum.
    ho una domanda da fare(credo molto stupida) ma alla quale non sono riuscito a trovare una risposta, cosi mi affido a voi.
    la domanda è questa: Quando sono collegato al wi-fi di casa/ufficio le pagine con reindirizzamento al portale 3 mi scalano ugualmente i 9 cent.?

  11. #68
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rich00 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum.
    ho una domanda da fare(credo molto stupida) ma alla quale non sono riuscito a trovare una risposta, cosi mi affido a voi.
    la domanda è questa: Quando sono collegato al wi-fi di casa/ufficio le pagine con reindirizzamento al portale 3 mi scalano ugualmente i 9 cent.?
    No anche perchè non ci sono reindirizzamenti a nessun sito tre, visto che navighi con una adsl e non tramite la rete dell'operatore.

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Htc One®, Desire 500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho usato un'altra app comunque grazie per l'info non ci avevo ancora pensato visto che mi è successo oggi

  13. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    87
    Smartphone
    samsung galaxy mini 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con un telefono sbrandizzato c'è il rischio di incorrere nei problemi sopra elencati, tipo le applicazioni App&Store e Mobile3TV ?
    Ultima modifica di turbomg; 15-03-13 alle 14:43

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy