CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 158
Discussione:

Reindirizzamento a pagine portale 3: a pagamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reindirizzamento a pagine portale 3: a pagamento

    Ho un abbonamento 3 "Top 400". Con mio grande stupore, nel ricevere la fattura, ho trovato un addebito di 23,49€, motivate come "traffico Pagine Portale 3". Lo stupore deriva dal fatto che sicuramente non ho mai navigato all'interno del portale 3, (soprattutto perchè so che è a pagamento). Un operatore del call center 3, (stranamente molto competente ed educato) mi ha detto che secondo lui, un'applicazione installata, utilizza la rete 3, forse per aggiornarsi: la cosa potrebbe essere possibile, se non altro, perchè tali addebiti, ho constatato nel dettaglio dei consumi, avviene da un dato giorno di febbraio, ed avviene anche quando sicuramente il telefono è in stand-by (ad esempio la notte). In virtù di quanto sopra, qualcuno sa dirmi se gli è successa la stessa cosa? Sapete dirmi se è possibile che un'applicazione utilizzi tali modalità di connessione? Inoltre, è possibile avere informazioni dal mio Samsung Galaxy S, sulla data di prima installazione di un'applicazione? Devo risolvere il problema al più presto, perchè nel frattempo l'unico modo per non farmi spennare è disattivare la rete dati, con buona pace del canone di abbonamento! Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho notato anche io questa voce...la mia solo di 1€ e rotti...cmq non ho idea cosa sia....ma seguirò questo topic se c'è qualcuno più competente che ci da un suggerimento

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'ipotesi dell'operatore mi sembra alquanto improbabile... una qualunque applicazione usa la rete 3, mica le pagine del portale...
    Sei sicuro di non passare dalle pagine del Portale 3, magari perché reindirizzato accidentalmente dall'area clienti? O magari di utilizzare le applicazioni della 3 preinstallare sul samsung? Utilizzare quelle applicazioni praticamente equivale a passare dal Portale 3.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse può essere un app tipo info costi 3 che in fase di configurazione ti chiede se vuoi ricevere gli aggiornamenti del credito residuo dal sito 3 o dal portale e quindi dalle pagine a pagamento.. Controlla questo


    Grazie per la disponibilità....
    Grazie per l'aiuto...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Chieti/Bologna
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche io sto vivendo una disavventura con la 3. Sino ad una settimana fa ero più che contento del mio operatore telefonico (sono in 3 da quasi un anno), ma dopo aver ricevuto l'ultimo conto purtroppo mi sono dovuto ricredere: 50euro di addebito (avete letto bene!) extra soglia per presunte "pagine portale tre" visitate. Piccolo dettaglio: non mi sono mai collegato al portale tre! Dopo svariate chiamate al servizio clienti (davvero pessimo dove gli operatori oltre a non conoscere nulla di servizi e tecnologia non sanno neanche l' italiano) ed email (con risposte vaghe e ridondanti al limite del grottesco) ho fatto personali "indagini" e credo di aver individuato le possibili cause degli addebiti:
    applicazione APP&STORE preinstallata sul mio Galaxy S2 (in pratica punta al portale tre anche se non l'ho mai utilizzata credo si colleghi automaticamente periodicamente scalando ogni volta 7centesimi, roba da striscia la notizia!);
    siti tipo gazzetta e repubblica (altri 7centesimi a pagina ma ci sarò andato al massimo una decina di volte)
    applicazione info costi tre (android market) che quota all' area clienti peccato però che se questa non é disponibile c'è un redirect (invisibile all' utente) al portale tre! (anche se l'ho disinstallata 3 giorni fa e gli addebiti continuano).
    Qualcuno può dirmi se le mie supposizioni sono valide ? Sto davvero vivendo un'odissea!
    Grazie anticipatamente!
    Ps a breve inoltreró sto reclamo dettagliato alla tre. Non escludo di ricorrere alle vie legali visto che sono tutti addebiti indipendenti dalla mia volontà e del tutto impossibili da controllare!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DdRinside Visualizza il messaggio
    applicazione info costi tre (android market) che quota all' area clienti peccato però che se questa non é disponibile c'è un redirect (invisibile all' utente) al portale tre! (anche se l'ho disinstallata 3 giorni fa e gli addebiti continuano).
    Qualcuno può dirmi se le mie supposizioni sono valide ? Sto davvero vivendo un'odissea!
    Ciao,
    io posso risponderti per l'applicazione InfoCosti Tre visto che l'ho sviluppata io!

    Se selezioni il profilo Portale3 l'applicazione tenta di recuperare le soglie tramite il portale3 esattamente come potresti fare tu manualmente connettendoti al sito del Portale3 tramite il browser del cellulare.
    A detta di H3G la navigazione sul Portale3 e' gratuita, quella a pagamento e' la navigazione su Pianeta3.

    L'applicazione InfoCosti Tre non fa nessun accesso diretto a Pianeta3, quindi non va mai a caricare pagine a pagamento. Se H3G decide di dirottare tramite reidirizzamento le pagine da Portale3 verso Pianeta3 commette un'azione che non so se sia legale o meno, ma sicuramente e' molto "furbetta"!

    La cosa che mi sento di consigliarti (solo per precauzione e per farti sentire sicuro al 100%, non per altro) e' disabilitare la visione del Portale3 dall'applicazione e inserire esclusivamente profili di tipo Sito3: in questo caso l'applicazione non fa MAI accesso al Portale3 ma solo al sito internet pubblico effettuando la login tramite numero di cellulare e password (devi essere registrato al sito della tre per porte usufruire di un profilo Sito3).

    Tutte le informazioni sulla differenza tra il profilo Portale3 e Sito3 le trovi qui: MarcoDuff's Forum • Leggi argomento - FAQ InfoCosti Tre

    Grazie!
    Le mie applicazioni android stanno su android.marcoduff.com
    Visita il mio blog: MarcoDuff's Blog

    Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marcoduff per il post:

    chiurito (05-05-12),DdRinside (08-05-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Chieti/Bologna
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoduff Visualizza il messaggio
    L'applicazione InfoCosti Tre non fa nessun accesso diretto a Pianeta3, quindi non va mai a caricare pagine a pagamento. Se H3G decide di dirottare tramite reidirizzamento le pagine da Portale3 verso Pianeta3 commette un'azione che non so se sia legale o meno, ma sicuramente e' molto "furbetta"!
    Ciao, forse mi sono espresso male io nel precedente post. Premettendo che la mia era solo una ipotesi (a proposito ora ho scoperto che al 99% la colpa degli addebiti è dell'applicazione App&Store della Tre...), chiarisco che non intendevo dire che era l'applicazione InfoCosti3 a fare il redirect al sito pianeta 3, ma la Tre stessa che a quanto a volte, se il portale tre (gratuito) non è disponibile, reindirizza "A TRADIMENTO" l'utente al pianeta 3 (a pagamento!). Comunque, detto ciò, confermo che dalle svariate prove fatte è l'applicazione di sistema (grrr) App&Store che da febbraio si connette (se la rete dati è attiva ovviamente) in automatico ogni 30 minuti esatti al pianeta tre scalando 7 centesimi (+ iva) a botta!

    Grazie a te per le informazioni e per la bella applicazione che hai creato (e che ho subito reinstallato appena ho appurato che non era colpevole :P ).

    Ps: per la cronaca, ho inoltrato (tramite il punto Tre dove ho comprato il telefono e sottoscritto il contratto) reclamo via Fax chiedendo che sulla mia utenza sia disabilitata la navigazione del pianeta tre (così tagliamo la testa al toro) e la restituzione degli importi impropriamente addebitati; per ora ho poche speranze per entrambe le richieste ma se dovessero rispondermi picche su entrambi i punti deciderò di "rootare" il mio galaxy s2 (e disistallerò immediatamente l'App&Store) e farò scrivere una bella letterina dal mio avvocato.

    Ciao a tutti

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DdRinside Visualizza il messaggio
    Ciao, forse mi sono espresso male io nel precedente post. Premettendo che la mia era solo una ipotesi (a proposito ora ho scoperto che al 99% la colpa degli addebiti è dell'applicazione App&Store della Tre...), chiarisco che non intendevo dire che era l'applicazione InfoCosti3 a fare il redirect al sito pianeta 3, ma la Tre stessa che a quanto a volte, se il portale tre (gratuito) non è disponibile, reindirizza "A TRADIMENTO" l'utente al pianeta 3 (a pagamento!). Comunque, detto ciò, confermo che dalle svariate prove fatte è l'applicazione di sistema (grrr) App&Store che da febbraio si connette (se la rete dati è attiva ovviamente) in automatico ogni 30 minuti esatti al pianeta tre scalando 7 centesimi (+ iva) a botta!

    Grazie a te per le informazioni e per la bella applicazione che hai creato (e che ho subito reinstallato appena ho appurato che non era colpevole :P ).

    Ps: per la cronaca, ho inoltrato (tramite il punto Tre dove ho comprato il telefono e sottoscritto il contratto) reclamo via Fax chiedendo che sulla mia utenza sia disabilitata la navigazione del pianeta tre (così tagliamo la testa al toro) e la restituzione degli importi impropriamente addebitati; per ora ho poche speranze per entrambe le richieste ma se dovessero rispondermi picche su entrambi i punti deciderò di "rootare" il mio galaxy s2 (e disistallerò immediatamente l'App&Store) e farò scrivere una bella letterina dal mio avvocato.

    Ciao a tutti
    Ciao ragazzi,
    è da un po' che leggo questo forum ma non ho mai scritto poichè non avevo nulla di più interessante da scrivere rispetto a quello che postate voi.
    Ora però anch'io ho questo problema con la 3.
    Dopo aver letto varie discussioni sul modding (e qui per me si apre un mondo ancora sconosciuo) volevo chiedervi un aiuto.
    Vorrei disinstallare App&Store e altre app 3 (es. 3TV) per evitare connessioni indesiderate al portale3 o al pianeta3: è sufficiente installare installare Titanium BackUp oppure bisogna acquisire prima i diritti di root in qualche altro modo? Scusate ma ho letto parecchie discussioni ma ho un po' di confusione in testa e ho paura di fare pasticci....

    grazie mille.

    ciao

    ps: acquisendo i diritti posso fare ugualmente l'aggiornamento del firmware tramite KIES oppure no?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di maschiro


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Confermo che l'app preistallata sul samsung app&store (se non erro)si aggancia alle pagine a pagamento.
    Io per non saper ne leggere e ne scrivere l'ho disistallata.
    Ma prima di farvi arrivare 50 e passa euro di accrediti Strani,ma non potete controllare sull'area clienti nella voce infocosti?! O anche da lì risulta 0 euro?!


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=maschiro;1560676]Confermo che l'app preistallata sul samsung app&store (se non erro)si aggancia alle pagine a pagamento.
    Io per non saper ne leggere e ne scrivere l'ho disistallata.
    Ma prima di farvi arrivare 50 e passa euro di accrediti Strani,ma non potete controllare sull'area clienti nella voce infocosti?! O anche da lì risulta 0 euro?!



    Ciao maschiro,
    ieri ho disattivato la app&store e la 3TV dalle applicazioni non sapendo in che modo disinstallarle, o meglio da quello che ho capito dovrei "roottare" il telefono e installare Titanium Backup giusto?
    Secondo voi disabilitarla è sufficiente?????
    E poi ho cambiato la pagina del portale3 come Home Page e ho impostato quella di google.
    Comunque sulla fattura 3 a me compare la voce: traffico extra soglia - portale3= 0,97 cent.+IVA .... quindi mi reputo ancora fortunato.... tutto il resto è in linea col contratto TOP400 che ho stipulato.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    Ciao

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy