CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

connessione dati offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cale88


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    969
    Smartphone
    xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    connessione dati offline

    se sul mio galaxy android tengo la connesione dati disabilitata quindi il mio galaxy w funziona solo per chiamate e messaggio funziona bene lo stesso?perche sapevo che con tre devi avere umts acceso almeno

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Funziona lo stesso, ma non hai i servizi internet
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio a questo topic per capire meglio una cosa, inizialmente avevo anch'io la connessione dati attiva, dunque USA DATI A PACCHETTO, ma ahimè in 5 giorni mi ha completamente prosciugato il credito.
    Ora ho tolto il flag, però vorrei sapere qualisono le applicazioni che si aggiornano facendoti spendere soldi a tua insaputa?
    Grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    jeremy solo se accendi il telefono il 3g si attiva e richiede i dati quindi paghis ubito 2 euro

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Al momento lascio USA DATI A PACCHETTO disattivato in modo da non rischiare, poi vedrò che cosa fare.
    La sera quando arrivo a casa lo collego tramite wifi, però la pagina della 3 dove vedo i costi delle chiamate non funziona!!
    Come mai?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..scusate anche io mi inserisco, volevo chiedere una cosa, io adesso ho il credito a zero, posso connettermi wi-fi o devo avere un minimo di credito disponibile?, perchè non mi funziona nè il gps, nè riesco a configurare FACEBOOK nè a configurare una casella di posta elettronica.

    A dire il vero l'altra settimana l'ho resettato non è che devo riattivare qualcosa?

    dimenticavo hi il Samsung galaxy gt-19000

    grazie x l'aiuto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    praticamente, ho provato ad aggiungere il mio google account e dopo un po'mi appare questo:

    impossibile stabilire una connessione dati affidabile al sever.
    potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure il telefono potrebbe non essere adattoper i servizi di dati.

    prima di usare RIPRISTINA DATI DI FABBRICA tutto funzionava

    grazie per l'attenzione

  9. #8
    Androidiano L'avatar di commodore54


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    P20 Pro

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cale88 Visualizza il messaggio
    se sul mio galaxy android tengo la connesione dati disabilitata quindi il mio galaxy w funziona solo per chiamate e messaggio funziona bene lo stesso?perche sapevo che con tre devi avere umts acceso almeno
    Ragazzi provo un po' a schiarirvi le idee, mi pare siano un po' confuse
    Tre e' solo umts, per parlare e messaggiare non serve la connessione dati. Quella serve per internet e per tutte le app compreso l'AGPS del navigatore.
    La connessione dati non va usata a caso, non posso accendere i dati e collegarmi quando ne ho voglia. Bisogna PRIMA fare un piano dati, quello di H3G e' il piu' economico e costa solo 5 euro al mese per max 3gb di traffico, diviso in soglie giornaliere di 100Mb.

    Una volta pagati i 5 euro bisogna tassativamente aspettare l'sms di conferma: il piano partira' dalla mezzanotte, non prima.
    Navigare senza piano dati vuol dire essere tariffati a consumo, quindi ben presto il vostro credito si potrebbe esaurire velocemente.

    Acquistata la Superinternet, nell'area clienti rimarra' flaggato il rinnovo automatico. Se non volete che il mese successivo l'opzione dati (Superinternet) si rinnovi automaticamente e vi succhi altri 5 euro dal credito dovete entrare nell'area clienti e disabilitarla. (ma che senso ha uno smartphone senza i dati??????????)

    Il wi-fi e' gratis, una volta che il cellulare si e' collegato non spendete nulla (a meno che non vi confondete e siete collegati in 3G con la sim, in tal caso, come detto prima, senza piano dati il vostro credito fara' una brutta fine.
    L'area clienti OVVIAMENTE funziona e vi riconosce solo se vi connettete in 3G tramite la sim, se andate sulla pagina col wi-fi non vi fa nemmeno entrare.
    Col wi-fi potete entrare nell'area clienti del sito 3 autenticandovi con login e pass. In questo caso avrete accesso a una marea di informazioni su sim, telefono, ricariche, chiamate effettuate, sms inviati, costi vari ecc ecc (sempre che l'area clienti funzioni, Novari ha promesso che in un paio di mesi risolvera' i problemi di accesso che si verificano oggi)

    Se NON avete la Superinternet e' quindi consigliabile disattivate i dati.
    Non avere il piano dati o andare fuori soglia costa sotto Rete H3G 20 cent ogni 10 Mb a scatti anticipati.
    Sotto rete TIM (in roaming) Superinternet NON FUNZIONA e i dati SI PAGANO sempre! 60 cent ogni Mb!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di commodore54; 01-06-12 alle 01:34

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da commodore54 Visualizza il messaggio
    Ragazzi provo un po' a schiarirvi le idee, mi pare siano un po' confuse
    Tre e' solo umts, per parlare e messaggiare non serve la connessione dati. Quella serve per internet e per tutte le app compreso l'AGPS del navigatore.
    La connessione dati non va usata a caso, non posso accendere i dati e collegarmi quando ne ho voglia. Bisogna PRIMA fare un piano dati, quello di H3G e' il piu' economico e costa solo 5 euro al mese per max 3gb di traffico, diviso in soglie giornaliere di 100Mb.

    Una volta pagati i 5 euro bisogna tassativamente aspettare l'sms di conferma: il piano partira' dalla mezzanotte, non prima.
    Navigare senza piano dati vuol dire essere tariffati a consumo, quindi ben presto il vostro credito si potrebbe esaurire velocemente.

    Acquistata la Superinternet, nell'area clienti rimarra' flaggato il rinnovo automatico. Se non volete che il mese successivo l'opzione dati (Superinternet) si rinnovi automaticamente e vi succhi altri 5 euro dal credito dovete entrare nell'area clienti e disabilitarla. (ma che senso ha uno smartphone senza i dati??????????)

    Il wi-fi e' gratis, una volta che il cellulare si e' collegato non spendete nulla (a meno che non vi confondete e siete collegati in 3G con la sim, in tal caso, come detto prima, senza piano dati il vostro credito fara' una brutta fine.
    L'area clienti OVVIAMENTE funziona e vi riconosce solo se vi connettete in 3G tramite la sim, se andate sulla pagina col wi-fi non vi fa nemmeno entrare.
    Col wi-fi potete entrare nell'area clienti del sito 3 autenticandovi con login e pass. In questo caso avrete accesso a una marea di informazioni su sim, telefono, ricariche, chiamate effettuate, sms inviati, costi vari ecc ecc (sempre che l'area clienti funzioni, Novari ha promesso che in un paio di mesi risolvera' i problemi di accesso che si verificano oggi)

    Se NON avete la Superinternet e' quindi consigliabile disattivate i dati.
    Non avere il piano dati o andare fuori soglia costa sotto Rete H3G 20 cent ogni 10 Mb a scatti anticipati.
    Sotto rete TIM (in roaming) Superinternet NON FUNZIONA e i dati SI PAGANO sempre! 60 cent ogni Mb!!!!!!!!!!!

    Grazie per la spiegazione, comunque io ho da poco resettato lo smartphone usando "ripristina dati di fabbrica" e non riesco più ad accedere al GPS nè a configurare un account di posta, mentre prima funzionava.
    Non lo usavo per la navigazione in internet.

    Non capisco come mai

    grazie

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da commodore54 Visualizza il messaggio
    Ragazzi provo un po' a schiarirvi le idee, mi pare siano un po' confuse
    Tre e' solo umts, per parlare e messaggiare non serve la connessione dati. Quella serve per internet e per tutte le app compreso l'AGPS del navigatore.
    La connessione dati non va usata a caso, non posso accendere i dati e collegarmi quando ne ho voglia. Bisogna PRIMA fare un piano dati, quello di H3G e' il piu' economico e costa solo 5 euro al mese per max 3gb di traffico, diviso in soglie giornaliere di 100Mb.

    Una volta pagati i 5 euro bisogna tassativamente aspettare l'sms di conferma: il piano partira' dalla mezzanotte, non prima.
    Navigare senza piano dati vuol dire essere tariffati a consumo, quindi ben presto il vostro credito si potrebbe esaurire velocemente.

    Acquistata la Superinternet, nell'area clienti rimarra' flaggato il rinnovo automatico. Se non volete che il mese successivo l'opzione dati (Superinternet) si rinnovi automaticamente e vi succhi altri 5 euro dal credito dovete entrare nell'area clienti e disabilitarla. (ma che senso ha uno smartphone senza i dati??????????)

    Il wi-fi e' gratis, una volta che il cellulare si e' collegato non spendete nulla (a meno che non vi confondete e siete collegati in 3G con la sim, in tal caso, come detto prima, senza piano dati il vostro credito fara' una brutta fine.
    L'area clienti OVVIAMENTE funziona e vi riconosce solo se vi connettete in 3G tramite la sim, se andate sulla pagina col wi-fi non vi fa nemmeno entrare.
    Col wi-fi potete entrare nell'area clienti del sito 3 autenticandovi con login e pass. In questo caso avrete accesso a una marea di informazioni su sim, telefono, ricariche, chiamate effettuate, sms inviati, costi vari ecc ecc (sempre che l'area clienti funzioni, Novari ha promesso che in un paio di mesi risolvera' i problemi di accesso che si verificano oggi)

    Se NON avete la Superinternet e' quindi consigliabile disattivate i dati.
    Non avere il piano dati o andare fuori soglia costa sotto Rete H3G 20 cent ogni 10 Mb a scatti anticipati.
    Sotto rete TIM (in roaming) Superinternet NON FUNZIONA e i dati SI PAGANO sempre! 60 cent ogni Mb!!!!!!!!!!!

    Commodore la tua risposta è alquanto esaudiente!
    Infatti stavo prendendo in considerazione proprio la tariffa da te descritta visto che ho proprio 3.
    Piuttosto l'AREA CLIENTI come dici tu infatti non funziona, pensavo che col WI-FI funzionasse e invece nulla!
    A sto punto anche per vedere delle previsioni del tempo (nell'OMNIA HD accede al servizio gratuitamente per poi spegnersi) non posso visualizzarlo perchè serve la connessione dati attiva così come WHATSAPP.
    Altra cosa della tariffa, è vero che hai 100mb al giorno, però c'è la possibilità di monitorare il traffico?
    Altra domanda, quando ricevi l'SMS da 3 per navigare devi spendere altri soldi oppure bastano i 5 euro al mese?
    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy