CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Evitare addebiti pagine 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Evitare addebiti pagine 3

    Ciao, ho letto un po' di forum qua e là e pare che per bloccare gli accessi involontari a pagamento a Pianeta 3 occorre obbligatoriamente avere il telefono roottato ed inserire un file che blocca tutti gli accessi.
    Mi chiedo: non c' è un modo per evitare il root?
    Ho un S3 nuovo di zecca ed il root invaliderebbe la garanzia?
    Come fare il root?
    Grazie infinite per i vs replies!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione h3g..

    Per il Root ci sono le guide in sezione modding

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiungere, solo per dovere di precisazione, poiché potrebbe servire a qualcuno per capire meglio questi inspiegabili addebiti, che in data 2/9/2012 alle ore 12,30 circa ho acquistato questo telefono con la Scegli30 ricaricabile della 3. Ho preso il treno e mi sono recato a casa ho aperto la confezione di plastica con il marchio 3 e poi mi sembra di averlo rispento dopo poco.
    Il telefono è no brand e non risultano loghi 3 da nessuna parte. Quindi non ho applicativi come i vari Store di 3 che si collegano a siti a pagamento come Pianeta3.
    Alle 13,27, quindi non so se ero già rientrato a casa e lo avevo già acceso, probabilmente si, risulta già un addebito di 0,20 per aver visitato "pagine sotto copertura 3"!
    Non ricordo se ho fatto un accesso all' Area Clienti 3...
    Può essere per questo motivo?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    L'area clienti 3 non prevede nessun addebito solamente li store prevede l'addebito di 9 cent per ogni pagina visualizzata. Per evitare questi addebiti inserisci come home page del browser una pagina che non sia della tre.
    Un'ultima cosa quando visualizzi l'area clienti 3 e molto spesso compare un errore nell'apertura della pagina non tappate mai sul link "chiudi", poiché questo ti riporta allo store 3 addebitandoti i famigerati 9 cent

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    L'area clienti 3 non prevede nessun addebito solamente li store prevede l'addebito di 9 cent per ogni pagina visualizzata. Per evitare questi addebiti inserisci come home page del browser una pagina che non sia della tre.
    Un'ultima cosa quando visualizzi l'area clienti 3 e molto spesso compare un errore nell'apertura della pagina non tappate mai sul link "chiudi", poiché questo ti riporta allo store 3 addebitandoti i famigerati 9 cent
    Si, sapevo del reindirizzamento dell' Area Clienti 3 in caso di errore, ma non mi sembra che abbia tappato chiudi quella volta. Inoltre l' S3 era lindo e puro avendolo appena acquistato. Comunque l' S3 in questione è no brand...quindi nel browser di default non penso sia studio il sito della 3..

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
    Ultima modifica di androidhendrix; 09-09-12 alle 22:33

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Mah il marchio non necessariamente deve essere visibile (sul mio Next Turbo non vedo TIM fuori) ma esiste nel software come bootlogo e app preinstallate.
    Io de-brandizzerei (oddio si puo' dire? ) e sarei al sicuro dalle famigerate pagine a pagamento
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Mah il marchio non necessariamente deve essere visibile (sul mio Next Turbo non vedo TIM fuori) ma esiste nel software come bootlogo e app preinstallate.
    Io de-brandizzerei (oddio si puo' dire? ) e sarei al sicuro dalle famigerate pagine a pagamento
    Da quello che so gli smartphone con brand 3 hanno logo all' accensione ed anche, mi sembra di aver letto, con logo 3 statico.
    Io non ho programmi di default 3 ed il browser di default si collega comepagina iniziale a: http://m.samsung.com/it/
    Quindi posso confermare che non è brand.
    Comunque connessioni a pagamento possono venire effettuate non solo da siti come Pianeta 3 ma anche da La Repubblica ed altri!
    Nel mio primo post chiedevo appunto come poter evitare il root perchè, leggendo in giro, non si è mai al sicuro senza aver impostato una sorta di Badlist dei siti a pagamento che Android dovrebbe evitare....

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ti stai confondendo ROOT con Blacklist. Non c'entra assolutamente nulla perche' il primo ti da permessi speciali per accedere/modificare il sistema operativo mentre il secondo agisce come filtro.
    Comunque puoi chiamare il 133 e chiedere cosa e' a pagamento. Io ho l'opzione Black per ricaricabili e non ho avuto "strane" sorprese finora.

    Buona notte
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ti stai confondendo ROOT con Blacklist. Non c'entra assolutamente nulla perche' il primo ti da permessi speciali per accedere/modificare il sistema operativo mentre il secondo agisce come filtro.
    Comunque puoi chiamare il 133 e chiedere cosa e' a pagamento. Io ho l'opzione Black per ricaricabili e non ho avuto "strane" sorprese finora.

    Buona notte
    Ché io sappia per aggiungere dei siti nella black list occorre fare il root; se invece posso evitarlo mi dici per favore come fare?
    Il 133 è già esso a pagamento e "144" è gia disattivato; sono attivi solamente servizi come Oggi3, Adesso 3 ed App&store.
    Come dicevo sopra però gli addebiti non sono causati escusivamente dai collegamenti a Pianeta 3, ma anche a siti che non c'entrano nulla con la 3, almeno direttamente ( https://www.androidiani.com/forum/h3...centesimi.html).


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidhendrix Visualizza il messaggio
    Ché io sappia per aggiungere dei siti nella black list occorre fare il root; se invece posso evitarlo mi dici per favore come fare?
    Il 133 è già esso a pagamento e "144" è gia disattivato; sono attivi solamente servizi come Oggi3, Adesso 3 ed App&store.
    Come dicevo sopra però gli addebiti non sono causati escusivamente dai collegamenti a Pianeta 3, ma anche a siti che non c'entrano nulla con la 3, almeno direttamente ( https://www.androidiani.com/forum/h3...centesimi.html).


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
    Su Android a quanto so non puoi mettere blacklist senza root, perche' deve essere scritto un file chiamato hosts dentro /system/etc che, appunto, contiene il filtro ai siti.
    Se vuoi rootare, ti consiglio di scaricare AdAway che ti elimina anche la pubblicita'. oltre a gestire blacklist/whitelist.

    Ciao
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy