CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Recesso "Scegli Ricaricabile Passa a 3" con smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recesso "Scegli Ricaricabile Passa a 3" con smartphone

    Salve a tutti,
    volevo informazioni riguardo al recesso da un abbonamento come da titolo; premetto che non mi trovo in una situazione del genere, nel senso che non mi trovo a dover recedere da un abbonamento, ma mi interessano fortemente informazioni al riguardo.
    La 3 spiega in questa pagina (http://www.tre.it/prodotti/cellulari...bile-passa-a-3) che con un anticipo da 0 a tot. € e con una ricarica da 10 a 30 € per 30 mesi, si ha un abbonamento con credito, smartphone e internet (3 GB al mese).
    Se si clicca in "Leggi le note." in fondo alla pagina, possiamo leggere tutte le condizioni, e riguardo al recesso troviamo:
    "L’offerta prevede un impegno minimo di 30 mesi, un corrispettivo in caso di recesso anticipato e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all'acquisto del telefono."
    In un'altra pagina che tratta delle condizioni di abbonamento della 3 (http://www.tre.it/Assets/tariffa/468..._4_filePdf.pdf) troviamo ancora:
    "Al Cliente che ha attivato l'offerta Scegli Ricaricabile Vendita a rate e che disattivi o sospenda la USIM associata prima che siano trascorsi 30 (trenta) mesi dalla data di conclusione del contratto, saranno addebitati in un'unica soluzione gli importi mensili non ancora corrisposti per l'acquisto a rate del terminale e un importo quale riallineamento forfetario alle condizioni economiche base per il periodo contrattuale precedente la data di efficacia della disattivazione della USIM, indicato in Tabella 1."
    Nella Tabella 1, come si può vedere, vi è la cifra del corrispettivo precedentemente citato (24 per l'abbonamento con ricarica da 10, 30 per quello da 15, e così via); la mia domanda è, qual è la cosiddetta "unica soluzione degli importi mensili non ancora corrisposti per l'acquisto a rate del terminale"? Cioè, ipotizziamo che io scelga un cellulare con costo iniziale pari a 0€, con una ricarica da 15€ mensili; dovrei pagare quindi 15€ per 30 mesi (450€).
    Ipotizzando che dopo 15 mesi decida di recedere dal contratto, dovrei pagare il corrispettivo di 30€ (corrispondente alla scelta di ricarica mensile da 15), ma qual è 'importo non ancora corrisposto per l'acquisto a rate del terminale?
    Grazie anticipatamente, spero di non essere stato troppo macchinoso nell'esporre la mia domanda.
    Ultima modifica di Jybo; 12-11-12 alle 01:04

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io sono interessato a questo tema....
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy