Certo, provato io stesso. Anzi ti dico di più: ad agosto non ho ricaricato e così lunedì mi è arrivato il messaggio in cui mi avvisavano che la carta cinema era stata sospesa. Ho chiamato il 133 e un'operatrice mi ha detto che non avendo ricaricato nel mese di agosto non avrei potuto usufruire della carta nel mese di settembre e che avrei dovuto ricaricare di 10 euro per poi poterla usare ad ottobre. Le ho fatto notare che nelle faq del sito 3 si diceva che "in caso di sospensione la carta sarà riattivata alla prima ricarica", nonostante questo lei ha continuato a ripetermi quanto sopra.
Poi ho richiamato il 133 e un'altra operatrice mi ha detto che dovevo ricaricare di 10 euro e aspettare 24/48h per la riattivazione della scheda. Ho chiesto se era possibile riattivarla anche con una ricarica da 5€ e mi ha detto di no.
Io che ho fatto allora? Ho ricaricato di 5€ (l'avevo già fatto nei mesi scorsi e aveva sempre funzionato) e dopo nemmeno 24h la carta mi è stata riattivata e ieri sera mi sono visto elysium aggratiss!
Da questa storia si evince che:
1) basta una ricarica di 5 euro al mese per mantenere la scheda attiva
2) gli operatori del call center della 3 sono veramente impreparati, per non dire altro
mirtillina (11-09-13)
Figurati!
Credo siano 3 o 4 mesi.
Per ringraziare usa il tasto thanks!
silver1983 (07-09-13)
Penso sia un bug del sistema, se non ricordo male nel 2012 non era necessario ricaricare di 10 euro, è una cosa introdotta da quest'anno. Magari hanno dimenticato di aggiornare, oppure lo sanno già però dicono di ricaricare di 10 così chi non lo sa si sente "obbligato" a farlo.
Mi succede una cosa simile con la seconda scheda wind, ho uno sconto di una tariffa che in realtà non dovrei più avere...il sistema non si è resettato
Non penso di essere l'unico privilegiato, in ogni caso se confermi la cosa è una prova in più per gli altri
ciao Royal, ho effettuato una ricarica da 5 euro poca fa online tramite il sito della tre.
dopo quanto tempo ti hanno riattivato la carta alla visione dello spettacolo?
Sono passate circa 24 ore, l'operatrice diceva che ne servivano 24/48. Domani pomeriggio dovresti averla già attiva, al massimo mercoledì.
Fammi sapere