CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Piccola guida su cosa fare appena preso un telefono con H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di elisa87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Note 2/ Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Piccola guida su cosa fare appena preso un telefono con H3G

    Salve a tutti!
    Sono in possesso di un Note II preso con la 3. Ho notato che sparse in giro per il forum ci sono diverse info su come non avere sorprese con questo operatore. Se non sbaglio, o se non ho cercato male io, però, non c'è una guida ufficiale su tutti i passi da fare. Ecco cosa vi consiglio e quello che ho fatto al mio telefono e a quello di tutti i miei amici. Le impostazioni ho notato che cambiano leggermente da dispositivo a dispositivo, ma smanettando il minimo le troverete tutte.

    Dalle Impostazioni Internet cambiate la pagina iniziale in "google.it" .
    Dalle Impostazioni di Gestione Applicazioni --> Tutto cercate App & Store e tappate "Arresto forzato" e "Disattiva".
    Dalle Impostazioni dei messaggi togliete la spunta da "Conferma consegna" (altrimenti ogni volta che invierete un messaggio, vi arriverà la notifica che è stato consegnato e costa come un messaggio).

    Non accedete per nessun motivo al mondo da Internet a pagine come "Repubblica.it" perché vi costa 7 centesimi a pagina.
    Vi consiglio di fare un uso quotidiano dell'app Area Clienti 3. Collegatevi senza iscrivervi.. Da "area clienti" accedete a "dettaglio traffico" e poi selezionate da "seleziona un periodo d'interesse" "Parziale Mese in corso". In questo modo scoprirete tutto quello che avete consumato "extra" nel mese attuale. Le spese extra vengono visualizzate solo fino al giorno precedente. Quindi quello che avete speso "oggi", potrete vederlo solo dopo mezzanotte. Comunque devo dire che con queste accortezze non dovreste avere problemi.

    E' una guida un po' "niubba", ma spero utile!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato elisa87 per il post:

    barneysmx86 (12-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisa87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono in possesso di un Note II preso con la 3. Ho notato che sparse in giro per il forum ci sono diverse info su come non avere sorprese con questo operatore. Se non sbaglio, o se non ho cercato male io, però, non c'è una guida ufficiale su tutti i passi da fare. Ecco cosa vi consiglio e quello che ho fatto al mio telefono e a quello di tutti i miei amici. Le impostazioni ho notato che cambiano leggermente da dispositivo a dispositivo, ma smanettando il minimo le troverete tutte.

    Dalle Impostazioni Internet cambiate la pagina iniziale in "google.it" .
    Dalle Impostazioni di Gestione Applicazioni --> Tutto cercate App & Store e tappate "Arresto forzato" e "Disattiva".
    Dalle Impostazioni dei messaggi togliete la spunta da "Conferma consegna" (altrimenti ogni volta che invierete un messaggio, vi arriverà la notifica che è stato consegnato e costa come un messaggio).

    Non accedete per nessun motivo al mondo da Internet a pagine come "Repubblica.it" perché vi costa 7 centesimi a pagina.
    Vi consiglio di fare un uso quotidiano dell'app Area Clienti 3. Collegatevi senza iscrivervi.. Da "area clienti" accedete a "dettaglio traffico" e poi selezionate da "seleziona un periodo d'interesse" "Parziale Mese in corso". In questo modo scoprirete tutto quello che avete consumato "extra" nel mese attuale. Le spese extra vengono visualizzate solo fino al giorno precedente. Quindi quello che avete speso "oggi", potrete vederlo solo dopo mezzanotte. Comunque devo dire che con queste accortezze non dovreste avere problemi.

    E' una guida un po' "niubba", ma spero utile!
    Be per tagliare la testa al toro secondo me meglio flashare una rom no brand e un app blocca pubblicità come adaway (non si sa mai da dove venga il banner).

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Buona guida, aggiungerei anche di settare tutti i browser installati con uno Useragent Desktop, in modo da evitare reindirizzamenti vs il Tre Store evitando così i 9 cent/euro di addebito.

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    elisa87 (13-12-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho preso un SII con la TOP 400 ed appena acceso l'ho messo offline, ho modificato la pagina iniziale del browser che puntava al portale 3 e cancellato tutti i preferiti.
    Non so se la pagina iniziale predefinita fosse a pagamento o meno ma è meglio prevenire che curare.

    Saluti,

    Roberto

  8. #5
    Androidiano L'avatar di elisa87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Note 2/ Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Buona guida, aggiungerei anche di settare tutti i browser installati con uno Useragent Desktop, in modo da evitare reindirizzamenti vs il Tre Store evitando così i 9 cent/euro di addebito.

    Posting using Tapatalk 2
    Ovviamente più notizie ci scambiamo meglio è, quindi grazie per il suggerimento!
    Quote Originariamente inviato da washburn Visualizza il messaggio
    Ho preso un SII con la TOP 400 ed appena acceso l'ho messo offline, ho modificato la pagina iniziale del browser che puntava al portale 3 e cancellato tutti i preferiti.
    Non so se la pagina iniziale predefinita fosse a pagamento o meno ma è meglio prevenire che curare.

    Saluti,

    Roberto
    Sì sì, è a pagamento! E' infatti la prima cosa da fare, nella guida!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E di sicuro qualcuno in 3 l'ha pensata questa cosa...i browser non si configurano da soli...ma poi perchè le aziende devono abbassarsi a queste furberie??!! Sono le classiche furberie da dittarella "apri-mordi-e chiudi" !

  10. #7
    Androidiano L'avatar di elisa87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Note 2/ Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io prima di prenderlo con la 3 ci ho pensato moltissimo, proprio perché mi dava fastidio l'idea che questi tizi abbiano studiato questi metodi per "fregarci". Però poi guardando gli altri operatori, e facendomi due conti, con un pochino di accortezze l'offerta della 3 rimane la migliore. Alla Wind vogliono 400 euro di anticipo per il mio Note 2 ( e anticipi corposi anche per altri terminali), Tim e Vodafone vogliono contributi mensili.
    Allora come fa la 3 a permettersi di non farsi anticipare nulla? Cercando di raggranellare con questi mezzucci. E purtroppo quelli disinformati pagano per tutti noi.. Per questo ho scritto questa piccola guida, e ho aperto questo thread per trovare insieme nuove accortezze per non avere sorprese.. Sperando che più persone possibili finiscano qui sopra.. Io ripeto nel mio piccolo ho aiutato diversi amici sprovveduti.. Spargiamo la voce, e impediamogli di dare sòle (come si dice a Roma)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi servirebbe qualche chiarlmento. Io ho acquistato da poco il webpocket 21.6 e non mi trovo affatto male, anzi. Ma mi vengono dei dubbi quando parlate di pagine a pagamento. È differente navigare da netbook o da tablet??? Le pagine a pagamento non vengono segnalate all'apertura della pagina???? Da dove avviene il pagamento, non avendone io autorizzato nessuno ne dal credito sim ne da qualunque altro mezzo di pagamento? L'area clienti è a pagamento?? ASD, forse sono un po troppe
    Ultima modifica di Thanus; 14-12-12 alle 13:00

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, chiedo scusa, queste impostazioni mangia soldi sono preconfigurate solo su smatphone marchiati 3? Oppure è possibile incapparci anche acquistando la sola sim con abbonamento 3 e smatphone non brandizzato?
    Grazie per la risposta.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho preso l'S3 con abbonamento 3 ed è un no brand. In 6 mesi non sono mai incappata in pagine a pagamento, tranquillo.
    L'app dell'area clienti poi è gratuita.


    Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy