CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dubbio Roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Dubbio Roaming

    Salve a tutti,sono in possesso da poco di un Note 2.
    Il telefono e' fantastico.
    Cmq Vi espongo il mio dubbio/problema:
    attualmente sono con l'operatore 3. il Note mi e' stato arrivato dalla Tim aziendale per via di mio padre con partita iva.
    La 3 non e' male come operatore solo che..quando sono in zone non coperte da 3 , mi passa in automatico in Tim. Solo che ho notato nel Note 2 che passando in zone con copertura Tim , mi scende di grado la banda da 3G a Edge. Il note 2, da come ho notato l'edge non lo rileva come se fossi in Roaming, quindi essendo operatore 3, credo e presumo i dati internet non vengono interrotti.
    Come posso fare?

    P.S. = nelle opzioni della rete ho messo la spunta in disabilita dati in roaming.
    attendo soluzioni e/o risposte

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebe81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,sono in possesso da poco di un Note 2.
    Il telefono e' fantastico.
    Cmq Vi espongo il mio dubbio/problema:
    attualmente sono con l'operatore 3. il Note mi e' stato arrivato dalla Tim aziendale per via di mio padre con partita iva.
    La 3 non e' male come operatore solo che..quando sono in zone non coperte da 3 , mi passa in automatico in Tim. Solo che ho notato nel Note 2 che passando in zone con copertura Tim , mi scende di grado la banda da 3G a Edge. Il note 2, da come ho notato l'edge non lo rileva come se fossi in Roaming, quindi essendo operatore 3, credo e presumo i dati internet non vengono interrotti.
    Come posso fare?

    P.S. = nelle opzioni della rete ho messo la spunta in disabilita dati in roaming.
    attendo soluzioni e/o risposte

    Grazie
    Se hai messo la spunta puoi star tranquillo. E' normale che quando sei in roaming con TIM passi da 3G ad Edge.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok. ma quando sono in Edge ho notato le 2 freccine attive.
    sono "false" oppure mi devo preoccupare?
    perche' con la 3..andando in roaming in Tim pago il traffico dati non sotto copertura rete 3.
    mi devo preoccupare?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Se l'opzione "Roaming dati" e' su "Disattiva" (anche io ce l'ho cosi') non dovrebbe esserci traffico dati quando sei in roaming con Tim, quindi e' strano.

    Al posto tuo (ma l'ho fatto anche io) per stare tranquillo disabiliterei del tutto il roaming: vai in "Modalita' rete" e impostalo su "Solo WCDMA". In questo modo aggancera' solo reti UMTS quindi solo di Tre e non andra' piu' in roaming con TIM.
    Significa che nelle zone non coperte da Tre non avrai campo, e non potrai usarlo per la fonia. In compenso nelle aree dove il segnale UMTS di Tre c'e' ma e' basso, e c'e' invece un campo forte Tim GSM (non c'e' roaming UMTS) con il roaming attivo il telefono sceglie sempre il campo migliore possibile in quel momento e lo mantiene anche piu' del necessario (evita l'handover troppo frequente quindi se sei con TIM resta con TIM fino a che non cambi zona o cella) quindi disabilitandolo avrai la possibilita' di mantenere la connessione dati un po' piu' spesso.

    Quindi per riassumere: dipende da come usi il Galaxy se soprattutto per la voce o soprattutto per la rete dati, e se questa cosa accade spesso per te, in base a dove lo usi. Nel mio caso ho solo un tratto di 3-4 km tra lavoro e casa dove non ho campo (e anche quello Tim GSM e' scarso) quindi a me va benissimo cosi', prima non potevo usare a volte neanche Waze perche' non avevo rete dati quando agganciava TIM.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebe81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,sono in possesso da poco di un Note 2.
    Il telefono e' fantastico.
    Cmq Vi espongo il mio dubbio/problema:
    attualmente sono con l'operatore 3. il Note mi e' stato arrivato dalla Tim aziendale per via di mio padre con partita iva.
    La 3 non e' male come operatore solo che..quando sono in zone non coperte da 3 , mi passa in automatico in Tim. Solo che ho notato nel Note 2 che passando in zone con copertura Tim , mi scende di grado la banda da 3G a Edge. Il note 2, da come ho notato l'edge non lo rileva come se fossi in Roaming, quindi essendo operatore 3, credo e presumo i dati internet non vengono interrotti.
    Come posso fare?

    P.S. = nelle opzioni della rete ho messo la spunta in disabilita dati in roaming.
    attendo soluzioni e/o risposte

    Grazie
    Si è già parlato di questo problema riguardante il Note 2.
    Dai un'occhiata alle discussioni nella sezione del tuo device
    https://www.androidiani.com/forum/sa...isabilita.html

    https://www.androidiani.com/forum/h3...a-h3g-tim.html

    Usa il tasto "cerca" del forum e vedrai che troverai molte soluzioni senza aprire nuovi thread
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie 1000. ho messo rete preferite WDCMA. cmq rimarro' per ancora poco ini TRE. a marzo passero' in TIM e poi li so' che non avro' piu' problemi di ROAMING.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy