CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Abbonamento Top Special 400-quanto costa realmente ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Abbonamento Top Special 400-quanto costa realmente ???

    Sono cliente 3 da molti anni,molto soddisfatto dei servizi e delle offerte proposte, a molte delle quali ho anche aderito.

    Se solo non fosse che.....:
    in settembre 2012 ho attivato un abbonamento Top 400 ,con il sistema della triangolazione Tre-altro operatore-Tre,consigliatomi dal 3store dove mi rivolgo abitualmente ( a dir la verità,non che fossi molto d'accordo a farla!!) .

    Il pacchetto dovrebbe costare 25 eu/mese + 5,16 eu/mese di tcg.Totale 30,16eu/mese...ma.....

    era in promozione (salvo mnp contestuale all'attivazione-che ho fatto) a 20eu/mese + 5,16 eu/mese tcg ,per un totale di 25,16eu/mese .

    Ho ricevuto fin ora 3 fatture .
    La prima (che non dovrebbe fare testo) ha un totale tra canone e varie,strano...ma proviamo ad ignorarla!!
    La seconda e la terza hanno un totale (entrambe molto simile) di 60,xx euro ,quindi 30,xx euro/mese.
    Cercando di interpretare i conti in fattura,si evince subito che il canone mensile è calcolato,al netto degli sconti,per un totale di 25eu/mese,ma doveva essere 20eu/mese in promozione......Giusto ???

    Inizia l'avventura :
    mi sono rivolto al 3store di riferimento per sottoporre il dubbio.
    Sia chiaro che 5 eu al mese non mi cambiano la vita ma,la mia priorità è quella di venirne a capo ,e di conoscere esattamente il motivo per cui pago 25eu/mese.Poi,l'importo può rimanere quello per tutta la durata dell'abbonamento ,e io continuerò ad essere un cliente soddisfatto della TRE!!

    Dopo un breve colloquio tra la ragazza del negozio e un operatrice del servizio clienti,mi viene confermato che il dubbio esiste.. e viene pertanto aperta (da loro) una pratica con tanto di numero IR.Mi viene detto che devo ricevere una risposta entro 2gg,e che ,in caso contrario,potevo contattare autonomamente il servizio clienti ,indicando il numero IR della pratica appena aperta.

    Passano i 2 gg ,nessuna risposta e decido di chiamare: mi viene detto che la pratica è stata chiusa subito dopo l'apertura,senza nessuna lavorazione,in quanto era stata STRANAMENTE aperta non correttamente (ma hanno fatto tutto loro !!!???!!! )

    In maniera molto gentile,devo ammettere,come del resto per tutte le altre volte che ho contattato il 133,mi viene suggerito di avere la pazienza di riaprire una nuova IR,indicando dei dati che nella prima IR non mi sono stati chiesti.

    A valle della telefonata ho un nuovo IR che sostituisce il precedente,al quale devo avere una risposta entro i famosi 2gg.

    Passati i successivi 2gg (adesso diventa una questione personale di principo,sapere ESATTAMENTE ciò che pago e perchè....)decido di ricontattare il servizio clienti......e veniamo al DRAMMA:

    Mi risponde una ragazza inizialmente gentile.Io ,non specificando il contenuto della IR chiedo SOLO di sapere se si trova in stato di elaborazione e se stò (e quando) per ricevere una risposta.

    Ignorando le mie richiesta ,lei vuole sapere perchè ho aperto una IR ,cioè decide volontariamente di conoscerne il contenuto !!!

    A valle della mia spiegazione,intraprende in maniera del tutto personale.una sua interpretazione personale dei conteggi,modificndola più volte durante la conversazione,con dei tentativi a dir poco FUORVIANTI ,tesi a prendermi in giro !!!
    In maniera del tutto educata ,le faccio notare che nonostante i suoi tentativi (NON COERENTI TRA LORO) io continuo a non aver capito e mi sento dire queste testuali parole:
    -Signore,se lei non vuol capire ,io ho molte persone che hanno bisogno di me in questo momento,e devo chudere la conversazione!!!!
    -Va bene...mi potrebbe dare i suoi dati affinchè io possa segnalere una lamentela alla TRE ???
    -No...io NON DEVO DARE I MIEI DATI A NESSUNO .

    (fine della telefonata)

    Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine!!

    Cosa mi consigliate di fare??

    E ,soprattutto....Quanto costa realmente l'abbonamento TOP SPECIAL 400-smartphone HTC ONE S incluso/vendita a rate???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io ho wind e quando parlo con l operatore dicono con chi parli....la 3 no??


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non sempre...almeno questa volta,no !!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    La prima fattura è sempre un po' anomala perchè contiene i 14 euro di bollo sul contratto e la parte di bimestre in corso da pagare (si paga il bimestre anticipato, quindi devono farti pagare la parte che utilizzerai e che, per forza di cose, non hai potuto pagare precedentemente).

    Hai verificato prima di tutto che non ci sia del traffico extrasoglia che ti ha portato su il totale del traffico?. In alternativa non puoi fare altro che tornare al negozio e spiegare tutto l'accaduto, facendo contattare il supporto oppue il 133 direttamente dal negoziante, portandoti magari le fatture così le potete vedere assieme (se sa leggerle correttamente potrebbe già trovare l'eventuale anomalia)
    Ultima modifica di Jari77; 16-02-13 alle 13:23
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @Jari77

    Grazie per la risposta!

    Niente traffico in extrasoglia ,purtroppo !!

    La prima segnalazione fatta dal 3 store al 133 è stata fatta GIA' con le tre fatture alla mano !!!

    N.B: anche al negozio ,probabilmente ,non le sanno leggere correttamente!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
    non sempre...almeno questa volta,no !!
    credo che comunque il tuo sia un caso isolato,e che comunque fa sempre rimanere il dubbio sulla reale serietà dell'azienda,o per lo meno sulla non sempre chiara e trasperenza dellecose.Anche io sto leggendo le note a margine dell'offerte varie sulla top400 etc,e sono di una ambiguità assurda,nel negozio tre non fanno altro che rassicurarti....che poi quando iniziano ad arrivare le fatture sono cavoli tuoi.......poi quando ti presenti da loro con i problemi sembrano cadere dalle nuvole!!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quello Saipem si chiama SAPER FARE IL PROPRIO LAVORO...l'offerta è la stessa per tutti, ma il valore aggiuntivo di un negozio è proprio il sapere le cose e assistere il cliente.
    Io, proprio per evitare questi casini e incomprensioni, dico sempre tutto quello che c'è da sapere.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie saipem e Jari77 per l'interessamento!!!

    Ci tenevo a sottolineare una cosa: la mia priorità ,in questo momento,non è assolutamente quella di pagare il canone a 20eu/mese ,così come è chiaramente indicato anche tutt'ora sul sito H3G...ma di conoscere il motivo perchè io pago una cifra diversa.
    N.B: avrei sottoscritto comunque l'abbonamento Top 400 anche se avessi saputo dall'inizio che costava 25eu/mese + tcg ...Ma la poca chiarezza ,purtroppo resta !!

    E poi.....come è possibile ,in una sola telefonata che una operatrice del 133 (non italiana) si permette il lusso oltre che essere poco educata nei miei confronti,di esserlo anche nei confronti dei suoi stessi colleghi che lavorano bene ???

    Fino a prima di questa telefonata avrei dato un voto 10su10 al servizio clienti 133 (e penso anche di averlo fatto nei vari questionari che vengono proposti a valle delle chiamate al133....)
    Con una sola telefonata,tale operatrice ,ha DRASTICAMENTE fatto crollare la mia valutazione in merito alla qualità del servizio stesso!!!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    I maleducati purtroppo sono ovunque...però non è certo una chiamata che deve penalizzare tutto il lavoro degli altri.

    Se sei di Roma mandami un privato, che in caso ti do l'indirizzo e passi da me, così vediamo se riesco a risolverti la cosa.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la buona volontà...ma sono circa 600km più a Sud!!!

    In ogni caso,stò inoltrando un fax al numero 800 179 600,dove ho copiato integralmente il testo del post iniziale !

    Vi terrò aggiornati !!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy