Sono cliente 3 da molti anni,molto soddisfatto dei servizi e delle offerte proposte, a molte delle quali ho anche aderito.
Se solo non fosse che.....:
in settembre 2012 ho attivato un abbonamento Top 400 ,con il sistema della triangolazione Tre-altro operatore-Tre,consigliatomi dal 3store dove mi rivolgo abitualmente ( a dir la verità,non che fossi molto d'accordo a farla!!) .
Il pacchetto dovrebbe costare 25 eu/mese + 5,16 eu/mese di tcg.Totale 30,16eu/mese...ma.....
era in promozione (salvo mnp contestuale all'attivazione-che ho fatto) a 20eu/mese + 5,16 eu/mese tcg ,per un totale di 25,16eu/mese .
Ho ricevuto fin ora 3 fatture .
La prima (che non dovrebbe fare testo) ha un totale tra canone e varie,strano...ma proviamo ad ignorarla!!
La seconda e la terza hanno un totale (entrambe molto simile) di 60,xx euro ,quindi 30,xx euro/mese.
Cercando di interpretare i conti in fattura,si evince subito che il canone mensile è calcolato,al netto degli sconti,per un totale di 25eu/mese,ma doveva essere 20eu/mese in promozione......Giusto ???
Inizia l'avventura :
mi sono rivolto al 3store di riferimento per sottoporre il dubbio.
Sia chiaro che 5 eu al mese non mi cambiano la vita ma,la mia priorità è quella di venirne a capo ,e di conoscere esattamente il motivo per cui pago 25eu/mese.Poi,l'importo può rimanere quello per tutta la durata dell'abbonamento ,e io continuerò ad essere un cliente soddisfatto della TRE!!
Dopo un breve colloquio tra la ragazza del negozio e un operatrice del servizio clienti,mi viene confermato che il dubbio esiste.. e viene pertanto aperta (da loro) una pratica con tanto di numero IR.Mi viene detto che devo ricevere una risposta entro 2gg,e che ,in caso contrario,potevo contattare autonomamente il servizio clienti ,indicando il numero IR della pratica appena aperta.
Passano i 2 gg ,nessuna risposta e decido di chiamare: mi viene detto che la pratica è stata chiusa subito dopo l'apertura,senza nessuna lavorazione,in quanto era stata STRANAMENTE aperta non correttamente (ma hanno fatto tutto loro !!!???!!! )
In maniera molto gentile,devo ammettere,come del resto per tutte le altre volte che ho contattato il 133,mi viene suggerito di avere la pazienza di riaprire una nuova IR,indicando dei dati che nella prima IR non mi sono stati chiesti.
A valle della telefonata ho un nuovo IR che sostituisce il precedente,al quale devo avere una risposta entro i famosi 2gg.
Passati i successivi 2gg (adesso diventa una questione personale di principo,sapere ESATTAMENTE ciò che pago e perchè....)decido di ricontattare il servizio clienti......e veniamo al DRAMMA:
Mi risponde una ragazza inizialmente gentile.Io ,non specificando il contenuto della IR chiedo SOLO di sapere se si trova in stato di elaborazione e se stò (e quando) per ricevere una risposta.
Ignorando le mie richiesta ,lei vuole sapere perchè ho aperto una IR ,cioè decide volontariamente di conoscerne il contenuto !!!
A valle della mia spiegazione,intraprende in maniera del tutto personale.una sua interpretazione personale dei conteggi,modificndola più volte durante la conversazione,con dei tentativi a dir poco FUORVIANTI ,tesi a prendermi in giro !!!
In maniera del tutto educata ,le faccio notare che nonostante i suoi tentativi (NON COERENTI TRA LORO) io continuo a non aver capito e mi sento dire queste testuali parole:
-Signore,se lei non vuol capire ,io ho molte persone che hanno bisogno di me in questo momento,e devo chudere la conversazione!!!!
-Va bene...mi potrebbe dare i suoi dati affinchè io possa segnalere una lamentela alla TRE ???
-No...io NON DEVO DARE I MIEI DATI A NESSUNO .
(fine della telefonata)
Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine!!
Cosa mi consigliate di fare??
E ,soprattutto....Quanto costa realmente l'abbonamento TOP SPECIAL 400-smartphone HTC ONE S incluso/vendita a rate???