CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Rescissione TOP 400

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nefme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Question

    Rescissione TOP 400

    Salve a tutti! In ottobre 2010 ho stipulato un contratto top 400 con smartphone incluso.
    Chiaramente alla Compass verso 24€ mensili per la rata telefono, e bimestralmente mi arriva la fattura 3 (con la quale, personalmente, mi son sempre trovato benissimo).

    A breve traslocherò e, dove andrò a vivere, la 3 prende poco bene.

    Le rate Compass che mancano al termine sono 2 e, chiaramente, le pagherò come giusto che sia.
    L'abbonamento TOP 400 invece può essere disdetto? Sul contratto leggo che dovrò versare un corrispettivo relativo ai mesi mancanti in caso di recesso.... Ma non è contro la legge Bersani o sto dicendo una ca**ata?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Per soli due mesi ti conviene portare a termine il contratto...

    Dopodichè basta che fai una portabilità verso un altro gestore ed il contratto si chiude automaticamente.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate se riesumo il topic...volevo sapere se c'era un modo senza contattare 3 direttamente per sapere la penale ed l'importo da versare nel caso di estinzione del contratto anticipato...

    io ho un top 400 stipulato a dic 2011 perciò dovrebbe scadermi a giugno 2014...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Passi in negozio e chiedi di farti fare il calcolo
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Nefme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Jari non funziona proprio così... Le rate Compass mi terminano a marzo, mentre stando al contratto 3, dovrei versare circa 120€ per rescindere essendo trascorsi solo 28mesi dalla stipula... Ma se cambio gestore e basta?


    Inviato dal mio mostruoso, sontuoso, tanto bello e paraculo Samsung Galaxy Note in CM10.1 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ho una domanda sull'argomento scadenza contratto top 400 e rate compass.
    Se a fine contratto, che è a giorni, passo ad altro operatore per pochi giorni e ritorno ad H3G per nuovo contratto top400 a 10 € + tassa devo far passare comunque 60 gg come richiesti nelle nuove offerte ricaricabili??

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nefme Visualizza il messaggio
    Jari non funziona proprio così... Le rate Compass mi terminano a marzo, mentre stando al contratto 3, dovrei versare circa 120€ per rescindere essendo trascorsi solo 28mesi dalla stipula... Ma se cambio gestore e basta? [/URL]
    Ci lavoro al negozio della 3...penso di saperlo come funziona.

    Le rate vanno finite di pagare...se hai fatto Compass puoi scegliere di continuare oppure estinguere, se invece hai usato la carta di credito devi corrispondere alla 3 tutte le rate mancanti in un'unica soluzione.
    In entrambi i casi dovrai pagare anche il corrispettivo per la rescissione anticipata del contratto.

    Cambiare gestore equivale ad una rescissione anticipata del contratto e quindi si va sotto penale...
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sprayenzo Visualizza il messaggio
    Scusate ho una domanda sull'argomento scadenza contratto top 400 e rate compass.
    Se a fine contratto, che è a giorni, passo ad altro operatore per pochi giorni e ritorno ad H3G per nuovo contratto top400 a 10 € + tassa devo far passare comunque 60 gg come richiesti nelle nuove offerte ricaricabili??
    I 60gg valgono attualmente solo per le ricaricabili (salvo ulteriori comunicazioni)...una volta finito il vincolo puoi anche provare a chiedere il cambio di abbonamento senza uscire e rientrare. Con le nuove logiche di convesione, upgrade e downgrade dei piani abbonamento si può fare.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Jari77 per il post:

    sprayenzo (24-02-13)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Decimomannu, Cagliari
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jari77
    Originariamente inviato da Nefme
    Jari non funziona proprio così... Le rate Compass mi terminano a marzo, mentre stando al contratto 3, dovrei versare circa 120€ per rescindere essendo trascorsi solo 28mesi dalla stipula... Ma se cambio gestore e basta? [/URL]
    Ci lavoro al negozio della 3...penso di saperlo come funziona.

    Le rate vanno finite di pagare...se hai fatto Compass puoi scegliere di continuare oppure estinguere, se invece hai usato la carta di credito devi corrispondere alla 3 tutte le rate mancanti in un'unica soluzione.
    In entrambi i casi dovrai pagare anche il corrispettivo per la rescissione anticipata del contratto.

    Cambiare gestore equivale ad una rescissione anticipata del contratto e quindi si va sotto penale...

    In verità non è esattamente così... Anche se gli operatori se la tentano sfruttando la poco chiara normativa e l'ignoranza (nel senso che la gente non lo sa, non che sia ignorante di suo). Un cambio piano non equivale alla disdetta del servizio con conseguente costi di dismissione del servizio (che per il gestore ha dei costi). Per cui nel caso di un cambio piano si è tenuti a pagare solo le restanti rate senza penali. Nel caso di disdetta invece si potrebbe incorrere in costi aggiuntivi. È tutto scritto in tutti i siti per consumatori. Ma ovviamente si dovrebbe andare a fare un braccio di ferro con sta gente che nel mentre ti manda da pagare, poi magari ti dà ragione


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Sì ma qui si sta parlando di chiusura del contratto...
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy