CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Chiarimenti nuova all-in

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti nuova all-in

    Sono in procinto dei passare a 3 e chiedere la nuova all-in large ma ho alcuni dubbi:

    1.la promozione è ogni 7 giorni...quando inizia e quando termina? (da quando è attivata?)

    2. per uso di internet è indispensabile che sia sotto rete 3 (altrimenti si paga) si può vincolare il telefono a questa opzione (mio tl galaxy grand duos)

    3. il traffico internet è di 250mb a settimana come fare per tenerlo sotto controllo? Ho letto varie cose: chi dice attraverso infosoglie di tre, chi parla di 3g watchdog, chi invece di area clienti 3. Con tante discordanze.
    Qual'è quella più attendibile e sicura?
    Grazie.
    Ultima modifica di CESARE1971; 27-02-13 alle 10:57

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CESARE1971
    Sono in procinto dei passare a 3 e chiedere la nuova all-in large ma ho alcuni dubbi:

    1.la promozione è ogni 7 giorni...quando inizia e quando termina? (da quando è attivata?)

    2. per uso di internet è indispensabile che sia sotto rete 3 (altrimenti si paga) si può vincolare il telefono a questa opzione (mio tl galaxy grand duos)

    3. il traffico internet è di 250mb a settimana come fare per tenerlo sotto controllo? Ho letto varie cose: chi dice attraverso infosoglie di tre, chi parla di 3g watchdog, chi invece di area clienti 3. Con tante discordanze.
    Qual'è quella più attendibile e sicura?
    Grazie.

    1) La promozione è a scadenza settimanale, non so se è un caso ma a me va dalla domenica al sabato.
    L'ho attivata di venerdì ed il sabato mi è stata come regalata, perché era attiva ma non ho pagato nulla, mentre il costo settimanale mi è stato addebitato la domenica, quando ho ricevuto l'sms che mi informava dell'avvenuto rinnovo.

    2) Si, internet funziona solo sotto copertura Tre e per evitare il consumo in roaming basta non spuntare la voce roaming dati nel menu impostazioni reti mobili.

    3) per tener sotto controllo la soglia dei 250 mb uso 3g watchdog, settato in modo da disabilitare la connessione al superamento di una certa soglia e di avvisarmi precedentemente al giungere di un'altra soglia.
    L'app area clienti della Tre è piuttisto lentina e segnala un consumo più abbondante rispetto a quello segnalato da 3g watchdog, per cui nel settare le soglie rilevanti in 3g watchdog mi sono tenuto piuttosto prudente.
    3g watchdog ha sempre funzionato in modo egregio, ma in ogni caso preferisco attenermi al conteggio dei mb riportato nell'app della Tre perché presumo che anche a quella si attenga l'operatore per addebitarmi eventuali consumi extra soglia.

    In definitiva sono piuttosto soddisfatto della portabilità verso Tre, mi dispiace solo non aver scelto la all in small e un pochino mi pesa il fatto di dover tenere sempre attivo il 3g e non poter impostare il 2g per risparmiare la vatteria per quei periodi in cui mi servirebbe ricevere solo le notifiche di whatsapp e non necessito di una navigazione veloce sul web.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    CESARE1971 (27-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @continua.mente
    Togliendo la spunta in roaming dati avrò sempre il roaming su tim per le chiamate e sms?
    Per evitare un uso continuo di internet (anche a mia insaputa) è possibile disabilitarlo e attivarlo solo quando desidero?
    Ancora grazie.

    ps: perchè dici che sei obbligato a tenere attivo sempre il 3g?
    Ultima modifica di CESARE1971; 27-02-13 alle 11:31

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Devi tenere attivo il 3G perché la rete di 3 funziona solo su 3G, altrimenti sei in Roaming fisso su TIM
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Jari77 per il post:

    CESARE1971 (27-02-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè non può andare sempre in roaming Tim?
    Hai info anche per le altre mie domande al post #3
    Ancora grazie per disponibilità.
    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Devi tenere attivo il 3G perché la rete di 3 funziona solo su 3G, altrimenti sei in Roaming fisso su TIM
    Ultima modifica di CESARE1971; 27-02-13 alle 12:21

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Perché la sim 3 deve funzionare sotto rete 3...

    Il Roaming dati lo puoi tranquillamente disabilitare...la connessione dati la puoi accendere e spegnere quando vuoi.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Jari77 per il post:

    CESARE1971 (27-02-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottime risposte...approfitto della gentilezza per altre info (sono da sempre con wind adesso mi accingo a passare a 3 per la all-in large anche perchè nella mia zona wind copre internet solo in 2g):

    per avere sempre campo (voce e sms) quindi copertura 3 e in mancanza roaming tim devo settare rete 3g?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CESARE1971 Visualizza il messaggio

    2. per uso di internet è indispensabile che sia sotto rete 3 (altrimenti si paga) si può vincolare il telefono a questa opzione (mio tl galaxy grand duos)
    Fai molta attenzione, perchè molti cellulari che non sono brand 3, anche se metti l'opzione "disabilita connessione dati in roaming", non si disattiva e spendi soldi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato PeteDoherty per il post:

    CESARE1971 (27-02-13)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CESARE1971 Visualizza il messaggio
    Ottime risposte...approfitto della gentilezza per altre info (sono da sempre con wind adesso mi accingo a passare a 3 per la all-in large anche perchè nella mia zona wind copre internet solo in 2g):

    per avere sempre campo (voce e sms) quindi copertura 3 e in mancanza roaming tim devo settare rete 3g?
    Se c'è la copertura 3, non ai in roaming...quello accade quando non hai la copertura.

    Occhio solamente, come ha scritto Pete nel post precedente a questo, ai problemi di roaming con telefoni non brandizzati 3.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,scasate l'OT.
    Oggi ho fatto la sostituzione da sim a microsim,fatta questa mattina intorno alle 9:30,ancora però dopo circa 7 ore non risulta attivata,l'ultima volta in 20 minuti era già attivata,quale problema può essere capitato?
    Grazie
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy