CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Conteggio dati per opzione All In

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Conteggio dati per opzione All In

    Salve,
    sto valutando se vale la pena abbandonare il mio gestore storico per passare alla All In di 3. Ho potuto provare una scheda 3 senza alcun piano particolare, per testare la copertura nelle mie zone abituali, e mi sono accorto che quei 2-3 euro che c'erano sopra sono scesi a una velocità allucinante a causa del minimo utilizzo dati. In pratica ogni minima connessione di pochi KB era uno "scatto" separato conteggiato 20 cent. Ora, a rigor di logica, con una tariffa flat dovrebbe conteggiarmi solo i byte effettivamente trasmessi, indipendentemente dal numero di connessioni, ma tanto per essere sicuro qualcuno può confermarmi che non ci sono sorprese? Delle spese addizionali per l'eventuale passaggio in roaming sono già informato, è uno dei motivi di dubbio, ma dovrebbero essere più che bilanciati dal risparmio mensile...
    Grazie.
    --
    Claudio

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Totoro
    Salve,
    sto valutando se vale la pena abbandonare il mio gestore storico per passare alla All In di 3. Ho potuto provare una scheda 3 senza alcun piano particolare, per testare la copertura nelle mie zone abituali, e mi sono accorto che quei 2-3 euro che c'erano sopra sono scesi a una velocità allucinante a causa del minimo utilizzo dati. In pratica ogni minima connessione di pochi KB era uno "scatto" separato conteggiato 20 cent. Ora, a rigor di logica, con una tariffa flat dovrebbe conteggiarmi solo i byte effettivamente trasmessi, indipendentemente dal numero di connessioni, ma tanto per essere sicuro qualcuno può confermarmi che non ci sono sorprese? Delle spese addizionali per l'eventuale passaggio in roaming sono già informato, è uno dei motivi di dubbio, ma dovrebbero essere più che bilanciati dal risparmio mensile...
    Grazie.

    Le spese addizionali per il passaggio in roaming le hai solo se hai abilitato il traffico dati in roaming e quindi se navighi sotto rete Tim, ma se lo hai disabilitato non hai costi supplementari, ma potrai solo chiamare o mandare sms.
    Quanto al conteggio dei byte non ho avuto modo di riscontrare nessuna brutta sorpresa o vizio nascosto: quanto conteggiato dalla Tre e consultabile tramite l'app ufficiale Tre coincide perfettamente con quanto conteggiato dall'app 3g watchdog e dal contatore stock Android con uno scarto mai superiore all'1 o 2%.
    Ho abbandonato la Vodafone dopo una vita, 12 anni e più, e con l'accortezza di aver disabilitato il roaming dati e di evitare le pagine a pagamento, in due mesi di Tre non ho mai avuto addebitate somme extra rispetto al canone settimanale previsto.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    ..con l'accortezza di aver disabilitato il roaming dati e di evitare le pagine a pagamento, in due mesi di Tre non ho mai avuto addebitate somme extra rispetto al canone settimanale previsto.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

    quali sarebbero queste pagine a pagamento scusa?

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quelle del portale Tre e dello store della Tre (cosa ben diversa dal Play Store di Google), la pagina della Gazzetta dello sport, quella del Corriere della Sera ed altre.
    Se cerchi qui nella sezione della Tre c'è una discussione dedicata al tema in cui sono censite le varie pagine in cui la navigazione viene addebitata nonostante si abbia una promozione internet flat con la Tre.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy