CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano L'avatar di pol.bob


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Note 20 Ultra - GS4 - Atrix

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterwhite82 Visualizza il messaggio
    Perché è un problema software, della miui per quanto ho avuto modo di provare, e si ripropone con 3 piuttosto che con un altro provider che ti faccia pagare il roaming (in Italia è 3, altrove potrebbe essere un altro). Ho optato per una soluzione efficace che non faccia perdere tempo. Se installi la cyano probabilmente risolvi. Io con l's2 non ho mai avuto problem prima di montarci la miui , ad esempio, quindi non puoi accusare 3...

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
    Credo tu abbia proprio ragione ... sabato ho installato una nuova rom sul' atrix di mio figlio (basata sulla CM11 Android 4.4.4) e incrociando le dita sembra che "la perdita" sia risolta ... allego estratto fatto oggi:

    3.jpg3.jpg

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi penso che la tre ci marci su questo bug.
    Ho avuto un lungo scambio di tweet con tre assistenza ed ho scoperto che non bloccheranno i dati finché non si superano i 50 euro sulla base di una delibera agcom. Gli ho detto che su un'altra utenza il limite extra soglia mi é stato azzerato ma fanno orecchie da mercante. Se ci unissimo insieme per scrivere all'agcom probabilmente otterremo qualcosa.
    Non sanno più come fare per racimolare soldi....
    Ciao a tutti

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragoon Visualizza il messaggio
    Ciao come ho già consigliato in precedenza : l'unico modo per saperlo e provare le due app. Come avrai letto nel mio post la stessa app su due terminali diversi ha restituito due risultati diversi, ciò probabilmente perchè ogni teminale ha la sua struttura. Io ho provato "rules "engine" come riportato, ottendo qualche risultato su Samsung S4 mini Dual sim. Ho avuto modo di provare tale app solo su questo terminale.
    Io ho preso il Samsung S4mini DUOS ad agosto e mi sono accorto solo oggi di questi addebiti da parte del mio gestore H3G che da me prende poco. Ho installato e configurato Rules Engine... ma non funziona completamente? In 60 giorni mi hanno addebitato 10 euro circa... ora andrò a zero?

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Footballcollection Visualizza il messaggio
    Io ho preso il Samsung S4mini DUOS ad agosto e mi sono accorto solo oggi di questi addebiti da parte del mio gestore H3G che da me prende poco. Ho installato e configurato Rules Engine... ma non funziona completamente? In 60 giorni mi hanno addebitato 10 euro circa... ora andrò a zero?
    Purtroppo Rules Enigne non fa il suo dovere sul mio Samsung Galaxy S4Mini Duos... Io attivo piano dati sull'altra SIM...

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho risolto.... Maledetta TRE.... Dovete farvi azzerare il limite soglia dati in roming da 60€ a 0 €.... Tramite il servizio clienti. L'ho fatto e non ho avuto nessun altro addebito ingiustificato...

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frateken per il post:

    danielesanta (04-11-14),zebaldo (10-11-14)

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frateken Visualizza il messaggio
    Ho risolto.... Maledetta TRE.... Dovete farvi azzerare il limite soglia dati in roming da 60€ a 0 €.... Tramite il servizio clienti. L'ho fatto e non ho avuto nessun altro addebito ingiustificato...
    Ciao,
    io ho un Samsung Galaxy Grand Duos 2 originale,
    con RoamingControl fino alla JellyBean non ho avuto problemi, si sono ripresentati con l'aggiornamento a KK.

    Ho appena telefonato al 133 per risolvere questo maledetto problema della TRE e mi hanno detto che PER LEGGE non possono modificare le soglie tanto meno bloccare il roaming nazionale ,
    chi è il santo che ti ha fatto questo "favore"?

  9. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono passato da Galaxy Nexus 3 a SONY XPERIA Z2 ed anche io ho iniziato ad avere questo fastidioso problema.
    Il telefono, quando passa da 3 a TIM per mancanza di rete 3, non riconosce il roaming nazionale (sulla barra non viene nemmeno visualizzata la "R" come accadeva sul Nexus) e di conseguenza, seppur il roaming dati sia disattivato, inizia lo scambio in modalità EDGE con gli addebiti che vanno da pochi centesimi ma possono diventare consistenti se la mancanza di rete 3 è prolungata e si utilizzano molto i servizi in rete.
    Purtroppo non è un problema dell'operatore a parer mio, perchè sul nexus non avevo questo inconveniente e nemmeno ne sul vecchio LG optimus one.

    E' un problema del telefono, ho segnalato all'xperia care ma ancora non ho risolto.

    Se volete evitare gli addebiti, con un modo macchinoso ma sicuro, forse è già stato segnalato, bloccate su 3 impostando manualmente la scelta dell'operatore. Quando sarete senza campo, dovrete andare manualmente su TIM 2G, avendo cura di staccare prima, sempre manualmente, la connessione dati.

    Purtoppo se la casa costruttrice non risolve a livello software, oltre a cambiare telefono, non vedo altre soluzioni.

    Certo nelle istruzioni c'è scritto che il traffico dati è disabilitato con roaming dati staccato e si potrebbe intentare una causa contro di essa, con spese e rogne da valutare, o rivolgersi all'assistenza, ci sarebbe da rinunciare al telefono per molto tempo.

    Qualcun altro comunque ha riscontrato lo stesso problema con sony xperia z2 o con gli xperia in generale?
    Ultima modifica di lubarrax; 13-11-14 alle 08:21

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dovete chiedere di impostare a zero il "roaming dati" io l'ho fatto é legale e non ho avuto più addebiti indesiderati
    Ultima modifica di frateken; 13-11-14 alle 08:20

  11. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frateken Visualizza il messaggio
    Dovete chiedere di impostare a zero il "roaming dati" io l'ho fatto é legale e non ho avuto più addebiti indesiderati
    Io ho chiesto la disattivazione dei servizi premium ma per l'azzeramento dei costi internet mi hanno detto che non si poteva fare nulla.

    Per evitare i reindirizzi invece l'unico sistema valido è stato dolphin browser con user agent in mod Desktop.

    Resta ancora qualche pagina di emcube.

    E' una guerra evitare costi extra con TRE. Sono riuscito a ridurre, quasi ad azzerarli.

    Mia moglie con WIND non ha nessun problema, mai un addebito extra.

    Ho sempre il pallino di mollarla la TRE.

  12. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.
    Io con huawei ascend p7 sto riscontrando questi problemi di addebiti di traffico roaming dati su Tim da quando c'è stato il nuovo aggiornamento a emui 3.
    Che rottura di scatole però, no?
    :-(

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy