CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi

    sono nuovo e ignorante in materia...ho però installato 3G data only.
    abilitandolo(cioè cliccando e facendo in modo che a schermo compaia la scritta 'disable 3g data only')
    non mi va più nessuna connessione dati. Disabilitandolo invece la connessione con 3G o HSDPA o HSPA+ funziona.

    Dalle impostazioni mio S4 ho selezionato: dati roaming "disabilita", mentre la "connessione dati" è attiva.

    dove sbaglio?

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi ho letto a lungo ed ora trovo giusto dirvi come ho risolto.

    Premessa: ho 2 telefoni con ROM Miui: galaxy s2 e xiaomi hongmi 1s

    Le miui hanno il bug del roaming nazionale, quindi avendo 3 ho cercato una soluzione adeguata.

    Galaxy s2
    3g data only: OK
    Rules engines: OK

    Xiaomi
    3g data Only: i micro addebiti rimanevano
    Rules engines: i micro addebiti rimanevano
    SOLUZIONE: Roaming control su play store.
    Con 3.50 euro ho risolto tutto

    Spero la mia esperienza vi possa servire!
    Bless

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Cat B15 Caterpillar

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi CON 3GDATA ONLY evevo risolto con i micro addebiti, ma poi dopo l'ultima ladrata della Tre ho chiamato il 133 e visto che non mi hanno voluto rimborsare una telefonata mai effettuata al numero "tre cerca per te" 6,5O€ ho cambiato gestore.

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sa che è l'unica soluzione...io ho avuto lo stesso problem con due terminali differenti (per marca, sistema operativo ed utilizzo) e mi sono dovuto sentir dire che non so usare lo smartphone e poi di mandarlo in assistenza. Insomma...a conti fatti costano meno le altre

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ieri ho avuto un problema di roaming.

  7. #126
    Androidiano L'avatar di pol.bob


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Note 20 Ultra - GS4 - Atrix

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Se siete clienti 3 (h3g) e volete evitare il roaming dati a pagamento che si verifica involontariamente (quando siete in galleria, cantina, ascensore, fuori città e comunque nei posti in cui il telefono non aggancia la rete UMTS cioè 3G) provate ad installare "3g data only" di "mobnetic studio"....... Un metodo alternativo per risolvere il problema del roaming dati nazionale involontario è usare "Rules Engine"............
    Allegato 73005
    Su Motorola Atrix ho provato sia l'uno che l'altro ma non c'è stato nulla da fare .... la costante perdita goccia goccia (0.01, 0.02 eu) continua ad esserci ... Qualcuno ha alternative?

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, anche io ho lo stesso problema. Immagino che tutti voi, come me, vi trovate in zone dove la copertura della tre non è ottimale ed il telefono passa frequentemente in tim. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un addebito di 7 euro durante un viaggio in treno. La tre è assolutamente una ladra.
    Sono in lotta con gli operatorie della tre, ho anche aperto un reclamo tramite l'operatore ma sicuramente non si farà sentire nessuno. Ho mandato una mail di reclamo, sperando che con questo canale risponda gente migliore degli operatori telefonici tre. Unica soluzione attualmente proponibile è di raccogliere tutti gli utenti tre con questo problema e andare a postare sulla pagina tre italia ufficiale i nostri porblemi e SPUTTANARLI pubblicamente. Se poi in androidiani ci fosse un legale, un avvocato o qualcuno che sa il fatto suo, potremmo fare una class action, o qualcosa del genere per tentare di far valere i nostri diritti. I telefoni funzionano a frequenze stabilite. Se tu attivi il roaming, andando in quelle frequenze, paghi. Se non è attivo non paghi. Quindi non capisco perchè mai debba farmi derubare.
    HTC Magic-32B Google experience
    ROM CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl)
    Recorevy-RA-1.7.0G-cyan--HBOOT 1.33.0013d--Radio 2.22.27.08

    Huawei ideos u8150
    ROM dronix latest--Recovery UltraJack--HBOOT original--Radio original

    Huawei ideos x5 pro 8800pro
    rom kalo return--

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Auguri a metterla sul legale con gli operatori tel, installa roaming control dallo store e risolvi

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterwhite82 Visualizza il messaggio
    Auguri a metterla sul legale con gli operatori tel, installa roaming control dallo store e risolvi

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
    Ma perchè usare roaming control se da quello che leggo, molti non riescono ad avere un controllo completo del traffico? Aggirare il problema non è una soluzione. Bombarderò la tre di reclami fino a quando non regolarizzano il mio caso.
    HTC Magic-32B Google experience
    ROM CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl)
    Recorevy-RA-1.7.0G-cyan--HBOOT 1.33.0013d--Radio 2.22.27.08

    Huawei ideos u8150
    ROM dronix latest--Recovery UltraJack--HBOOT original--Radio original

    Huawei ideos x5 pro 8800pro
    rom kalo return--

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themonio Visualizza il messaggio
    Ma perchè usare roaming control se da quello che leggo, molti non riescono ad avere un controllo completo del traffico? Aggirare il problema non è una soluzione. Bombarderò la tre di reclami fino a quando non regolarizzano il mio caso.
    Perché è un problema software, della miui per quanto ho avuto modo di provare, e si ripropone con 3 piuttosto che con un altro provider che ti faccia pagare il roaming (in Italia è 3, altrove potrebbe essere un altro). Ho optato per una soluzione efficace che non faccia perdere tempo. Se installi la cyano probabilmente risolvi. Io con l's2 non ho mai avuto problem prima di montarci la miui , ad esempio, quindi non puoi accusare 3...

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy