CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 29 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan10grazie Visualizza il messaggio
    No.. Non vado in roaming.. È disabilitato.. Mi dice che la connessione dati è stata persa xké il roaming è disattivato..
    credo che per togliere quelle notifiche vadano disattivate tutte le notifiche del modulo telefonico, ma in questo modo non vedresti più alcun avviso per dire di quando manca la rete etc.

    Quote Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
    Ho messo la 3 da pochi giorni, in mobile ho evitato di selezionare connessione dati in roaming, in teoria sotto 2g non dovrebbe funziona la connessione dati anche se l'attivo giusto?
    non dovrebbe in teoria, in pratica succede in quanto il roaming nazionale non sempre viene bloccato

    l'unico modo che hai per scoprirlo è di impostare manualmente la rete su TIM lasciando il roaming dati disattivato; se ti si connette e ti scala i 20cent dovrai affidarti a una qualche app che disabilita del tutto il roaming dati o a una ROM che ha l'opzione per il roaming nazionale, altrimenti se non si connette sei a posto
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    xmas43 (04-07-15)

  3.  
  4. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    865

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    credo che per togliere quelle notifiche vadano disattivate tutte le notifiche del modulo telefonico, ma in questo modo non vedresti più alcun avviso per dire di quando manca la rete etc.



    non dovrebbe in teoria, in pratica succede in quanto il roaming nazionale non sempre viene bloccato

    l'unico modo che hai per scoprirlo è di impostare manualmente la rete su TIM lasciando il roaming dati disattivato; se ti si connette e ti scala i 20cent dovrai affidarti a una qualche app che disabilita del tutto il roaming dati o a una ROM che ha l'opzione per il roaming nazionale, altrimenti se non si connette sei a posto
    Ok ti ringrazio proverò
    Leeco Le Max 2 Cuoco92 18s
    One Plus One COS 13.1
    Xiaomi Redmi 3 Miui EU 5.1.1
    Motorola Xoom 3g Team Eos4 4.2
    Vodafone Ideos cyanogen mod 7

  5. #173
    Androidiano L'avatar di Willy80


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare il roaming control sul huawei p8 lite, ma mi dice che non è compatibile con il dispositivo... qualcuno di voi usa altre app per il blocco roaming nazionale? o il P8 lite funziona bene disattivando il roaming dal telefono?

  6. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sto impazzendo per questo problema....
    ho provato anche con l'app "automated device" per bloccare i dati ma nulla.
    Ho telefonato alla tre ma non si può impostare a detta loro la soglia a zero ma solo impostarla con le soglie fisse (la min è 50€).
    Qualcuno ha la soluzione definitiva?

  7. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mizio73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto impazzendo per questo problema....
    ho provato anche con l'app "automated device" per bloccare i dati ma nulla.
    Ho telefonato alla tre ma non si può impostare a detta loro la soglia a zero ma solo impostarla con le soglie fisse (la min è 50€).
    Qualcuno ha la soluzione definitiva?
    Guarda come ho già scritto alcuni messaggi fa, certi telefoni, come il mio che non è origine Italia, non bloccano il roaming dati perchè semplicemente non lo riconoscono come tale.
    Per cui se hai 3, finché il roaming non sarà liberalizzato anche per il traffico dati, blocca la scelta della rete/operatore su manuale e quando non hai copertura prima di avviare la ricerca e andare su TIM stacca la connessione dati e non avrai nessun addebito. Qui la copertura è ottima e mi capita raramente di dover fare questa operazione, però in questo modo evito qualsiasi addebito senza scaricare/pagare applicazioni che non sempre funzionano come dovrebbero. Chiaramernte se non ti accorgi della perdita del segnale, rischi di rimanere irragiungibile perchè hai impostato la ricerca in manuale.

  8. #176
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubarrax Visualizza il messaggio
    Guarda come ho già scritto alcuni messaggi fa, certi telefoni, come il mio che non è origine Italia, non bloccano il roaming dati perchè semplicemente non lo riconoscono come tale.
    Per cui se hai 3, finché il roaming non sarà liberalizzato anche per il traffico dati, blocca la scelta della rete/operatore su manuale e quando non hai copertura prima di avviare la ricerca e andare su TIM stacca la connessione dati e non avrai nessun addebito. Qui la copertura è ottima e mi capita raramente di dover fare questa operazione, però in questo modo evito qualsiasi addebito senza scaricare/pagare applicazioni che non sempre funzionano come dovrebbero. Chiaramernte se non ti accorgi della perdita del segnale, rischi di rimanere irragiungibile perchè hai impostato la ricerca in manuale.
    Ottimo consiglio.....grazie

  9. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ed usare intelli3g che è un modulo per xposed?

  10. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti......anche io lo stesso problema, sto utilizzando Roaming Control Trial e per i primi giorni ha funzionato poi sabato e domenica ci sono state connessioni in roaming a pagamento........come si può risolvere questo problema??
    chiaramente come operatore ho la 3

  11. #179
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    l'unica soluzione "definitiva" è di usare la selezione manuale della rete scegliendo la rete 3 non consentendo mai al telefono di agganciare la rete tim; non tutti i telefoni e non tutte le ROM riconoscono il roaming nazionale come tale, come ha detto @lubarrax
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  12. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    potete indicarmi un'app simile a Roaming Control da installare......il mio dispositivo non è compatibile con Roaming Control

Pagina 18 di 29 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy