CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefan1578 Visualizza il messaggio
    Sono possessore di un Honor 7 PLK-AL10 con l'antipatico problema del blocco Roaming nazionale con gestore Tre che non funziona con qualsiasi versione Marshmallow. L'unica soluzione per risolverlo era tornare a Lollipop, con versione b220 non avevo problemi, ma poi ho voluto provare la b395 MM consapevole del bug roaming (al limite sarei tornato a Lollipop chissene frega). Poi, smanettando un po' nelle impostazioni, credo di aver trovato la soluzione ed effettivamente il mio Honor non accede più ai dati quando connesso in 2G!
    Ho modificato, nelle impostazioni APN, la voce canale di trasporto come vedete nello screenshot in allegato. Ho deselezionato tutte le voci a partire da "UMTS" in giù e lasciato attive tutte le altre tranne la prima "Non specificato"
    Fatemi sapere se funziona anche a voi, la mia versione è la cinese PLK-AL10 con versione b395
    Sullo screenshot si vede la prima scheda SIM dati Tre connessa alla rete Tim in 2G senza che avvenga la connessione!

    a me i problemi con il roming (cioe che scalano 0,20 euro) rimangono cmq

  2.  
  3. #272
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se hai tolto le spunte come nello screenshot è strano...hai salvato l'APN dopo aver modificato quei parametri?

  4. #273
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefan1578 Visualizza il messaggio
    Se hai tolto le spunte come nello screenshot è strano...hai salvato l'APN dopo aver modificato quei parametri?
    si si.
    Salvato.
    e Per sicurezza anche riavviato.

    Poi per forzare la cosa ho attivato solo la rete gsm, il cellulare non navigava, ma quando poi mi sono ricollegato all'applicazione 3 mi erano stati tolti i 20 centesimi <.<


    p.s. solo una domanda: dato che l'UMTS è il 3G, come mai va tenuto e lo tieni disattivato ?

  5. #274
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fifagi Visualizza il messaggio
    si si.
    Salvato.
    e Per sicurezza anche riavviato.

    Poi per forzare la cosa ho attivato solo la rete gsm, il cellulare non navigava, ma quando poi mi sono ricollegato all'applicazione 3 mi erano stati tolti i 20 centesimi <.<


    p.s. solo una domanda: dato che l'UMTS è il 3G, come mai va tenuto e lo tieni disattivato ?
    Ho postato lo screenshot sbagliato, la spunta su UMTS deve esserci 😉
    Comunque se non si connette è assurdo che ti vengano addebitati 20cent....

    Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk

  6. #275
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefan1578 Visualizza il messaggio
    Ho postato lo screenshot sbagliato, la spunta su UMTS deve esserci ��
    Comunque se non si connette è assurdo che ti vengano addebitati 20cent....

    Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk
    Lo so.
    Ma il problema è sembre stato questo.
    Cioè ho roming disattivato.
    quando perde il segnale 3, e passa in TIM, io NON posso navigare, ma cmq ogni volta mi vengono scalati 20 centesimi.
    è questo problema che hanno tutti...non navighi, ma cmq ti scalano i centesimi.

    è cose se nel momento in cui si aggancia alla rete gsm di TIM ci sia uno scambio di pochissimi byte (magari anche solo per "capire" che è in 2g) e subito vengono scalati i 20 centesimi...il problema è che questo problema non succede solo con honor 7 ma non MOLTISSIMI terminali: credo che il problema sia l'operatore tre

  7. #276
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto così, mi spiace

  8. #277
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Ho il problema degli addebiti da 20centesimi su asus zenfone go con Android 5.1 nonostante abbia il roaming dati disattivato dalle impostazioni.

    Pur andando presso due centri tre e avendo chiamato svariate volte il 133 nessuno mi ha settato a zero la soglia del roaming nazionale. Non trovo sul playstore 3g data only ma ho provato anche rules engine e gli addebiti si verificano ugualmente. Non so più cosa fare. Potete aiutarmi?
    Ultima modifica di anassagora; 11-11-16 alle 22:46

  9. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho il problema degli addebiti da 20centesimi su asus zenfone go con Android 5.1 nonostante abbia il roaming dati disattivato dalle impostazioni.

    Pur andando presso due centri tre e avendo chiamato svariate volte il 133 nessuno mi ha settato a zero la soglia del roaming nazionale. Non trovo sul playstore 3g data only ma ho provato anche rules engine e gli addebiti si verificano ugualmente. Non so più cosa fare. Potete aiutarmi?
    L'unico modo funzionante è quello di settare la rete in solo 3g, così fai in modo di escludere la rete 2g di Tim. Si spera che con la fusione di tre-Wind, il roaming sparisca.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App

  10. #279
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Salve,si da nulla per la fine d roaming in Tim entro fine mese dicembre????

  11. #280
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Io ho un asus zenfone max e lo stesso problema di voi. Ho scritto varie volte alla asus e alla fine qualche buon cristiano mi ha consigliato di scrivere la problematica a tablet_it@asus.com.

    ----Messaggio originale----
    Da: techsupport@asus.com
    Data: 24-ott-2016 15.04
    A: <t>
    Ogg: Re:<TSD> Satisfaction-ITA(IT) : COMMUTA IN ROMING NONOSTANTE OPZIONE DISABILITATA [ID=]


    ASUS CASEID= Please click here if you wish to reply this mail!
    Gentile cliente,

    la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus

    la invitiamo ad inoltrare la sua comunicazione a tablet_it@asus.com per le verifiche del caso.

    Distinti saluti – Asus Support

    ASUS Help Desk: +39 199400089
    Fax: +39 02 45500703
    Web : ASUS Italia

    ---------- Original Message ----------
    From :
    Sent : 10/22/2016 4:47:32 PM
    To : "techsupport@asus.com"
    Subject : <TSD> Satisfaction-ITA(IT) : COMMUTA IN ROMING NONOSTANTE OPZIONE DISABILITATA

    [CASEID=]

    Apply date : 2016/10/22 16:49:32(UTC Time)


    [Informazioni di contatto]
    Nome :
    Indirizzo email :
    Numero di telefono :
    Paese : Italy[Italia]

    [Informazioni sul prodotto]
    Tipo di prodotto : ZenFone
    Modello di prodotto : ZenFone Max (ZC550KL)
    N/S Prodotto :

    [Commenti Cliente]
    Oggetto : COMMUTA IN ROMING NONOSTANTE OPZIONE DISABILITATA
    Argomento : 3.Altri
    Descrizione :
    Vi ho già scritto più volte ma non ho avuto risposta. il mio tel ha una sim h3g che
    nonostante l opzione sia disabilitata, quando il segnale è debole si aggancia alla rete
    tim facendomi pagare il roming dati. ho provato sul tel lg g4 di mia moglie e sul
    samsung a5 di mio figlio e il problema non si presenta quindi è ovvio che dipende dal
    mio zenfone max.Leggendo su internet risulta conosciuto come problema in quanto
    la disabilitazione dati sembra funzioni bene solo a livello europeo.

    Questa è la risposta che mi hanno inviato:
    Gentile cliente,

    La ringraziamo per avere contattato il supporto Asus,

    abbiamo segnalato quanto da Lei verificato direttamente alla casa madre in merito a delle verifiche su quanto da lei segnalato.

    Distinti saluti – Asus Support

    Ovviamente sono in attesa. Per la commutazione solo in 3g non credo sia la soluzione migliore perchè in quel modo non perderemmo solamente la connessione dati, ma anche quella fono. Speriamo che dal prossimo anno sia con l'abolizione del roming, che con la fusione wind in ponti siano più numerosi. Per il momento ho installato roaming control che in tutto il mese di novembre ha fatto cilecca solamente una volta.

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy