CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829
Visualizzazione dei risultati da 281 a 288 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto, sono andato in engineer mode e ho impostato solo 3g e da allora non addebita nulla

    Inviato dal mio Y6_Piano_black usando Androidiani App

  2.  
  3. #282
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sior Visualizza il messaggio
    Io ho fatto, sono andato in engineer mode e ho impostato solo 3g e da allora non addebita nulla

    Inviato dal mio Y6_Piano_black usando Androidiani App
    Si, OK...ma se hai il telefonino che supporta il 4G così non puoi utilizzarlo

  4. #283
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho seguito passo passo questa guida per configurare Rules Engine dopo una settimana di prove noto con mio sommo rammarico che NON funziona... di nuovo addebiti di € 0,20 e/o 0,18 cents.
    Mi chiedo nel 2017 con 1milione di app est possible che non ce ne sia una che blocchi il roaming dati Nazionale da Tre a Tim ?
    Cavolo parliamo di Android 6.0

  5. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a Tutti,

    anche io ho il problema del roaming che passa a TIM, ho provato a configurare rules engine speriamo che tutto funzioni.

    Saluti

  6. #285
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Se siete clienti 3 (h3g) e volete evitare il roaming dati a pagamento che si verifica involontariamente (quando siete in galleria, cantina, ascensore, fuori città e comunque nei posti in cui il telefono non aggancia la rete UMTS cioè 3G) provate ad installare "3g data only" di "mobnetic studio", un programma gratuito (donate) sul play store google che impedisce lo scambio dati quando il telefonino android non é agganciato alla rete 3g (umts). Quando é in funzione anche se si vedrà per qualche istante l'icona della connessione dati Edge o gprs passando alla rete 2G di Tim non risulteranno comunque addebiti (non é chiaro se é perchè la connessione viene bloccata un attimo prima che si sia effettivamente stabilita).
    All'estero, se si vuole usare la rete dati, converrà disabilitare "3g data only" e abilitare l'impostazione roaming dati.

    Questo metodo é utile quando non funziona la disattivazione roaming dati prevista nelle impostazioni del telefononino android. Sembra che sia un "baco" di molti telefonini che con quella impostazione riescono ad impedire solo il roaming dati internazionale e non quello "nazionale", che é quello che avviene quando si passa su rete Tim in mancanza di rete 3G della tre.

    Io sto provando questo metodo da qualche giorno e sembra proprio che questo assurdo "problema" sia definitivamente risolto.

    Di seguito il link dell'applicazione su play store:
    https://play.google.com/store/apps/d...Yy5vbmx5M0ciXQ..


    Aggiorno il primo messaggio in relazione ai vari aspetti emersi dai post successivi sul funzionamento di questa applicazione:

    - serve solo quando il roaming dati è disabilitato ma va in roaming ugualmente; con molti telefonini si riesce a disattivare solo il roaming dati internazionale e non quello nazionale. Quando il telefonino passa sotto copertura Tim, in gprs-edge (la 2g-gsm-dcs), il telefonino non pensa di essere veramente all'estero per cui la connessione dati comincia ugualmente, interrompendosi però poco dopo (o anche diversi minuti dopo) scaricando pochi kB e causando solo piccoli addebiti; il "difetto" risulta essersi presentato su Symbian, Iphone, Windows Mobile e Android.

    - dopo averla installata bisogna abilitarla, cioè dopo l'avvio nella schermata di "3G data only" deve comparire la scritta "Touch to DISABLE 3G Data Only" e NON "Touch to ENABLE 3G Data Only". Attenzione perchè la frase è un po' ambigua; assicurarsi che il processo rimanga sempre attivo;

    - la modalità di rete è da lasciare in "duale" o "automatica" cioè 2g-gsm/3g-wcdma, disabilitando solo la spunta del "roaming dati";

    - l'applicazione agisce solo sulla connessione dati e non sul roaming voce/sms.

    - "3g data only" disabilita i dati internet tutte le volte che manca il segnale 3g (wcdma-umts/hsdpa), a prescindere che il telefonino abbia già agganciato una rete 2g (gsm/dcs-gprs/edge) o stia per farlo. Nelle zone mal servite può succedere continuamente che la rete H3G venga "persa" e proprio per questo l'applicazione abilita/disabilita continuamente la connessione; questo comportamento non è inutile ma serve per evitare gli addebiti;


    Un metodo alternativo per risolvere il problema del roaming dati nazionale involontario è usare "Rules Engine" (https://play.google.com/store/apps/d...mmmgrpro&hl=it)

    Di seguito le istruzioni dettagliate per impostarlo in modo che la connessione dati venga attivata solo se si è sotto l'operatore "3 ITA":
    - dalla schermata iniziale "Rules Engine v.1.2.9" scegliere "Rules";
    - aggiungere una nuova regola con il "+";
    - impostare un nome ad es. "No roaming dati";
    - impostare una descrizione tipo "Dati solo su rete 3 ITA";
    - impostare la condizione andando nel sottomenù, selezionando "AND clause" e con il tasto "+" scegliere dalla lista "Mobile network name", poi nella sotto-impostazione selezionare "Different" e aggiungere nello spazio del nome "3 ITA" in maiuscolo;
    - tornare indietro 2 volte e poi scegliere "Action to execute when the rule pass from unmatched to matched" e con il tasto "+" scegliere dalla lista "Mobile Connections", poi "connection Disabled" e poi selezionare "Once";
    - tornare indietro 1 volta e poi con il tasto "+" scegliere dalla lista "Show a top bar notification", scrivere come messaggio di notifica ad es. "dati off" e poi selezionare "Once";
    - tornare indietro 2 volte e poi scegliere "Action to execute when the rule pass from matched to unmatched" e con il tasto "+" scegliere dalla lista "Mobile Connections", poi "connection Enabled";
    - tornare indietro 1 volta e poi con il tasto "+" scegliere dalla lista "Show a top bar notification", scrivere come messaggio di notifica ad es. "dati on";
    - tornare indietro 2 volte, spuntare "Enabled" e su "Priority" scegliere "High";
    - tornare indietro 3 volte per uscire dal programma che rimarrà comunque in esecuzione.

    Lo sto provando e sembra funzionare bene.

    Ho aggiunto le schermate di impostazione di "Rules Engine":

    Allegato 73005
    Le ho provate entrambi su CUBOT X16 S e "Non funzionano"

  7. #286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overgold Visualizza il messaggio
    Le ho provate entrambi su CUBOT X16 S e "Non funzionano"
    Anche io.
    provato entrambi i modi su honor 7 e non vanno

  8. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fifagi Visualizza il messaggio
    Anche io.
    provato entrambi i modi su honor 7 e non vanno
    Anche su Dooge Y6 non vanno!!

  9. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Possibile che non ci sia modo con un app od altro ?

Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy