CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

scheda 3 e problemi di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scheda 3 e problemi di rete

    Ciao a tutti, non ho trovato niente a riguardo e ho un paio di problemi con il mio xperia u:sabato sono passata a 3 e stamattina ho messo la USIM 3, ma mettendo la rete solo su GSM come facevo con TIM, per consumare meno batteria, la rete scompare..mi dice solo chiamate di emergenza..se metto invece su WCDMA/GSM il segnale ritorna..ho capito anche che se tolgo la spunta su roaming dati, non dovrei pagare il roaming a TIM e quindi non corro il pericolo..ma lasciando tutto il giorno su WCDMA/GSM mi mangia tutta la batteria!
    Potete aiutarmi? Ve ne sarei grata!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il roaming su TIM è attivo solo nelle zone in cui non c'è copertura H3G. Inoltre controllano se il telefono resta sempre in 2G e nel caso provvedono a bloccarlo (dovrebbe arrivarti anche un SMS).
    Non è possibile aggirare questo controllo, dato che viene fatto in "centrale"

    Purtroppo non hai scelta e deve mantenere attivo il WCDMA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iecu per il post:

    xperiau88 (22-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta, ti faccio un'altra domanda: perchè quando metto su WCDMA oppure WCDMA/GSM (scusami..ma cosa cambia?? con il primo sono sempre connessa a 3 e nel caso non dovesse prendere rimarrei senza copertura di rete?? e il secondo vuole dire che vado in roaming TIM solo per la chiamate ed i dmd??)
    mi spunta la connessioni dati attivata (si attiva da sola!) e mi spunta anche una R sopra le tacche di copertura del cellulare??
    scusami ma sono proprio negata!!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    sicuro che non hai attivo il flag sulla connessione dati? controlla e togli la spunta anche dalla voce "Roaming dati" se no paghi la navigazione
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leomaxi per il post:

    xperiau88 (23-05-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao, dunque..cosa è il flag sulla connessione dati???? io la attivo quando esco..e la spunta su roaming dati è tolta..

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Il "flag" è la spunta!
    Se ti compare solo la R sopra le tacche del cellulare, vuol dire che ti va in roaming su Tim, ma solo per la parte telefonica (e quindi non avrai addebiti).
    L'importante è che non ti compaiano anche le freccette della connessione dati se questa è disattivata (quindi non hai messo la spunta) per quando va in roaming.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    xperiau88 (24-05-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao! adesso ho risolto così: mettendo solo WCDMA e non WCDMA/GSM sono sicura che non rischio di andare in roaming dati con tim e di pagare un botto..vediamo cosa mi combina, sono conscia del fatto che se non ho copertura resto senza rete ma almeno non vado in roaming dati con tim..comunque la "spunta" (anzi, flag!) è tolta! non compare più adesso nè la R piccolina nè le freccine..quando mi connetto in dati ho controllato e non mi scala nemmeno un cent....avrò mica risolto??!!!!
    Grazie per l'aiuto!!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy