CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Evitare addebiti Internet Rete Altri Operatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio ha il firmware EUR. Non so se esista uno ITA che abbia il blocco dati in roaming nazionale. Eventualmente quello brandizzato TRE come ce lo carico?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qui trovi la 20C della Tre brandizzata ufficiale. Qui come installarla. Se risolvi facci sapere.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La settimana prossima provo, appena ritorna il telefono con il proprietario

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di superhacker991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    cambiare operatore, io avevo questi problemi anche con chiamate,sms oltre che con internet

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Effettivamente la H3G è "puzzona" e non poco. Per esempio se mandi un SMS ad una amico che hai salvato in rubrica con un nemero, che ne so: 3355788xx e non con il più corretto formato +393355788xx, bene la H3G spedisce il messaggio in Francia ad un numero inesistente 0033 - 5578xx, perché legge le prime due cifre come prefisso internazionale, fregandosene altamente che tu il + non l'hai messo. E' l'unica compagnia che fa così, e s'intasca il 50cents a volta. Così tanto per fare un esempio..

    Tornando al nostro problema, credo di averlo risolto definitivamente, con delle app gratuite presenti sul market, anche se quanto vi espongo può non andare bene a tutti, visto che ognuno di noi ha necessità diverse.
    Comunque, ipotizziamo di vivere in due posti, per es. dalle 9 alle 21 dove c'è copertura H3G e dalle 21 alle 9 dove c'è solo TIM, ma c'è un Wi-Fi in cui avete accesso. Installando le seguenti app si eliminano, in teoria, gli addebiti di cambio cella su Tim:

    1. AUTO 3G è un utile programmino che permette, tra le tante cose di spegnere il 3G quando il cell è a schermo chiuso. Permette anche di impostare in certo ritardo di riconnessione alla rete 3G, utile nel caso sia sotto Tim in cui avviene lo scambio dati e l'addebito. Sì può impostare anche un intervallo di riconnessione automatica da stand-by per il controllo dei messaggi, così facendo però, se si è sotto Tim, in teoria dovrebbe partire l'addebito (anche se a me non me lo ha mai preso da quando ce l'ho)

    2. Wi-Fi Matic, permette di loggarsi in automatico all'avvicinarsi di un Wifi noto. Come si sa, con il Wifi-on si disattiva la connessione 3G, quindi si risparmiano i centesimini in caso di roaming tim

    Altri metodi più drastici sono:

    3. Arplane Mode Timer, che stacca la linea a certi orari. Ma così non avrete né telefonate né 3g, quindi non è proprio il massimo. Se però a quelle ore non usate il telefono o non volete esser disturbati, garantisce anche che nessun addebito indesiderato arrivi.


  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capita anche a me con Galaxy S Plus (sia ROM Samsung che CyanoGen MOD) e poi anche con Huawei P6 sia con 4.2.2 che con 4.4.2
    Quando avevi Vodafone non capitava mai, idem con TIM.


    Dopo numero lamentele mi fecero un rimborso per i primi 6 mesi...adesso sto scombattendo per averne un altro.
    Sono scorretti, c'è poco da fare. Basta pensare al servizio SMS a pagamento che ti attivano a tua insaputa e che tu poi devi disattivare!
    Insomma le provano tutte (Gente di Tre, ecc...).

    Soluzione? Cambiare operatore. Costa di meno ma se uno somma tutte queste cose...magari vuoi vedere che spendi meno con altri?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreax86 Visualizza il messaggio
    Capita anche a me con Galaxy S Plus (sia ROM Samsung che CyanoGen MOD) e poi anche con Huawei P6 sia con 4.2.2 che con 4.4.2
    Quando avevi Vodafone non capitava mai, idem con TIM.


    Dopo numero lamentele mi fecero un rimborso per i primi 6 mesi...adesso sto scombattendo per averne un altro.
    Sono scorretti, c'è poco da fare. Basta pensare al servizio SMS a pagamento che ti attivano a tua insaputa e che tu poi devi disattivare!
    Insomma le provano tutte (Gente di Tre, ecc...).

    Soluzione? Cambiare operatore. Costa di meno ma se uno somma tutte queste cose...magari vuoi vedere che spendi meno con altri?
    Ciao, mi sai dire come sei riuscito a farti rimborsare? E' da un bel po di tempo che provo a far valere i miei diritti con gli operatori della tre ma sembra non servire a nulla. Hai solo fatto numerose segnalazioni o magari hai trovato un buon modo per farti rimborsare?
    HTC Magic-32B Google experience
    ROM CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl)
    Recorevy-RA-1.7.0G-cyan--HBOOT 1.33.0013d--Radio 2.22.27.08

    Huawei ideos u8150
    ROM dronix latest--Recovery UltraJack--HBOOT original--Radio original

    Huawei ideos x5 pro 8800pro
    rom kalo return--

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy