CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Evitare addebiti Internet Rete Altri Operatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Exclamation

    Evitare addebiti Internet Rete Altri Operatori

    Salve ragazzi, ho un Lg L9 4.0 stock, con l'opzione Tre All-in Small e, naturalmente, il roaming dati disattivato. Ogni mese è uno stillicidio di addebiti di qualche centesimo ad ogni cambio di copertura da Tre a Tim (purtroppo a casa mia Tre non copre e va su tim) vedi allegato sshot-1.jpg.
    In questi mesi mi sto difendendo visto che ho 10€ di bonus della Shell che copre ogni addebito assurdo di questa compagnia poco seria:o.

    La domanda che vi faccio è: come evitare questi continui micro-addebiti?

    Ho creato un APN Tim "bamba", ossia con un indirizzo Apn fasullo, nella speranza che non riesca a connettersi nemmeno per un secondo. C'è un modo più professionale per mettere fine a questo inutile drenaggio di credito?

    Se metto la spunta su "rete 3g UMTS" anziché automatica come è ora risolvo? ma poi mi vanno le telefonate in roaming su Tim?
    Ultima modifica di cippoci; 22-05-13 alle 13:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro di avere il roaming dati disattivato?
    Se selezioni solo rete 3g non si connetterà più alla rete tim (in caso di roaming è 2g) quindi non riceverai ne telefonate ne messaggi quando la 3 non prende
    BB Bold 9700 --> iPhone4 --> Galaxy S3 --> BB Curve 9380 --> Galaxy S3

    Se solo il Nokia Lumia 1020 avesse Android... mannaggia...

    Galaxy S III White - Vodafone Special + scegli unlimited

    Vedi quel pulsante in basso a sinistra con scritto "thanks"? Premilo se ti sono stato d'aiuto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vero! Solo 3G va solo con Tre quindi niente Roaming telefonate. Il roaming Dati è DISATTIVATO sicuro al 1000/1000, anche perché gli addebiti non sarebbero 5cent 1cent ecc.. ma ben di più. La stessa cosa mi accadeva con l'altro cell, un Lg Optimus Black.
    Quindi due sono le cose:
    - o la tre "ladra" (e leggendo qui non v'è dubbio) anche le briciole (come fa con le pagine sotto copertura ed il famoso quanto inutile portale pianeta tre)
    - o sono i telefoni Lg che non riescono a disattivare il roaming completamente qui sembrerebbe così mannaggia. Ma vedo succede anche a chi ha l'ottimo Note2

    Delle due la più probabile è la prima. Ora per qualche giorno farò questo controllo: dati sempre attivi, e solo 3G. Poi dati sempre attivi, rete automatica, e Apn Tim falso.
    Vediamo.
    Ultima modifica di cippoci; 24-05-13 alle 12:23

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sto provando un'applicazione (free trial per una settimana) chiamata Roaming Control che dovrebbe interrompere il traffico dati al cambio di gestore. Tuttavia, gli addebiti continuanosshot-1.jpg. Noto che effettivamente interrompe il roaming notificandolo, ma lo fa solo dopo aver effettuato un controllo che avviene ad intervalli di 10 minuti e pertanto qualche dato passa.
    Basta accendere il cell che l'app fa partire il blocco. Il consumo dati avviene purtroppo a cell in stand-by.

    L'unico metodo sicuro al 100% per ora resta il selezionare solo 3G WCDMA perdendo il roaming voce nelle zone non coperte da Tre
    Ultima modifica di cippoci; 28-05-13 alle 14:41

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Che strano che Roaming Control a te non funzioni.. l'avevo provato anch'io e settando opportunamente il "National Roaming" faceva il suo dovere. La versione trial scade dopo una settimana e bisogna disinstallarla e poi reinstallarla per continuare ad usarla (conviene tenersi da parte il file .apk di installazione).

    Io ho risolto con "3g data Only": https://www.androidiani.com/forum/h3...onale-tim.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie gandroidiani, anch'io ci speravo. Ovvio l'ho settato su National Roaming off solo sui dati, non su phone. Ma qualcosa passa lo stesso. Pochi centesimi, solo nei primi secondi, poi lui stacca facendo il suo dovere. E' probabile che sia What's up che aggiorna le conversazioni. Solo che mi succede spesso in quanto casa mia non è coperta dalla Tre, mentre tutto il resto della città lo è. Il colmo è che abito in una delle piazze più famose d'Italia e la Tre non ha copertura dal 2002! Scandalo..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippoci Visualizza il messaggio
    Sto provando un'applicazione (free trial per una settimana) chiamata Roaming Control che dovrebbe interrompere il traffico dati al cambio di gestore. Tuttavia, gli addebiti continuano. Noto che effettivamente interrompe il roaming notificandolo, ma lo fa solo dopo aver effettuato un controllo che avviene ad intervalli di 10 minuti e pertanto qualche dato passa.
    Basta accendere il cell che l'app fa partire il blocco. Il consumo dati avviene purtroppo a cell in stand-by.

    L'unico metodo sicuro al 100% per ora resta il selezionare solo 3G WCDMA perdendo il roaming voce nelle zone non coperte da Tre
    Il telefono sa esattamente quando passa da H3G a TIM in quanto esegue un detach dalla rete H3G ed un nuovo attach alla rete TIM, come se fosse stato spento e riacceso il cellulare. Dubito che vi sia un meccanismo a tempo per controllare la connessione, molto più probabile come dicevi che un'applicazione in background vada comunque di utilizzare la connessione.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Ma disabilitando completamente la connessione dati crea comunque addebiti?


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No. Se si impedisce il roaming (WCDMA only attivo) non fa traffico con TIM (e vorrei ben vedere). Così come se si lascia il roaming attivo e si bloccano i dati. Stessa cosa: non fa traffico. E' solo in roaming con i dati accesi che fa traffico. Poco, perchè è GPRS e anche volendo per scaricare 1 MB ci vorrebbe una settimana. Ma comunque ci sono. Ho scritto a LG e dopo avermi richiesto i dati del telefono sono scomparsi. Oggi ho riscritto. Vediamo, poi passo alle maniere forti.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    apeiron69, purtroppo non è solo di Lg il problema. Affligge anche i Samsung note 2 e Galaxy 2, solo se sono no brand ed hanno Sim Tre. Sembra che se monti il firmarware brandizzato H3G si può risolvere, anche con Lg. Tra l'altro a me succedeva anche con il vecchio, ottimo, Lg optimus One, no brand. Anche con Rom alternative..
    Il programma Roaming Control ha arginato per alcuni giorni questo "drenaggio" di centesimi vari, ma l'altro ieri ha permesso un addebito di 17cent ancora. Sempre in casa, sempre sotto Tim, sempre a cell in stand by. Quando accendo lo schermo il buon Roaming Control si attiva, ma What's up scarica tutti i messaggi non letti, e parte l'addebito.
    Sto testando app alternative, per il controllo del 3G, visto che a casa sono sotto Wi-fi. Basterebbe ricordarsi di spegnere il 3g prima di salire le scale.. una parola..
    Ora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy