CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

HTC One/ S4 con 3: meglio con ricaricabile o con abbonamento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    HTC One/ S4 con 3: meglio con ricaricabile o con abbonamento?

    Ciao,

    vorrei acquistare uno dei due cell di cui sopra, ma le differenze fra ricaricabile ed abbonamento mi sembrano così enormi che temo di non aver capito un c...Mi spiego: supponiamo di prendere S4 con Scegli 20 e ALL-IN LARGE. Pago l'anticipo di 150 euro, poi le 30 ricariche da 20 euro (no tassa governativa, giusto?), con cui ogni mese ci pago 20 euro di ALL-IN LARGE. Con un totale di 750 euro mi son portato a casa un signor telefono e c'ho telefonato per 2 anni e mezzo: male male non è, anzi io non me ne intendo ma da ignorante direi che è un capolavoro. L'unica "sola" è che non ci faccio il tethering...Inoltre (e questo potrebbe essere molto più grave, per me), dal sito Tre pare che l'HTC One non possa essere preso con le Scegli (non posto il link perchè non ho capito se è ammesso o no). Però dovrebbe essere solo un errore sul sito, almeno secondo un negoziante Tre che avevo sentito.


    Passiamo ora all'abbonamento: voglio un HTC One, quindi scelgo almeno un Top 400 Smart, con carta di credito per risparmiare i 60 euro di maxirata. 34.16 euro al mese per 30 mesi: ho speso 1024.8 euro, e l'unica cosa che ho in più è il tethering? Mi pare troppo come differenza...Cosa ho sbagliato? Inoltre, se invece di Scegli 20 prendessi Scegli 30 (in modo da avere 10 euro residui dopo essermi pagato ALL-IN LARGE) c'è una qualche opzione che mi permetterebbe di attivare il tethering? Se è così, allora il costo arriverebbe a 960 euro ed effettivamente sarebbe più simile all'abbonamento...ma altrimenti la soluzione ricaricabile sembra troppo migliore!

    Aiutatemi please

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se tieni in conto che la large scontata costa 10 euro tu stai pagando il cellulare 10 euro al mese, per un totale di 450 euro e sei vinicolato a stare in tre per 30 mesi senza possibilità di cambiare gestore. Se poi magari neanche ti serve la large e andresti bene anche con la medium si sale a 14 euro al mese per il cellulare.
    Ormai s4 si trova a 500-550 euro nobrand e ti attivi la tariffa che vuoi con chi vuoi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mark091991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

    tipico ragionamento di chi non fa bene i calcoli!!
    Supponiamo che:
    Ti servono i minuti 400 al mese per esempio... a 10€ all in.... e vuoi anche il cellulare altri 550€.....
    che cavolo di senso ha prendere le due cose separate per spendere praticamente il doppio??
    Ho preso 2 anni fa l's2 ad un mese dall'uscita e pago l'abbonamento top 400 a 29€ al mese + tassa (si può chiedere il rimborso).... e mi hanno regalato l's2 con scontrino da 599€.... ora se io volevo il cellulare + l'abbonamento ad oggi avrei speso più del doppio di quanto ho speso fino ad ora.
    la 3 fa le migliori offerte al momento... la wind è la più ladra in circolazione.. telefono a parte + abbonamento + anticipo.... e poi se vuoi cambiare una tariffa devi pagare 19€ O_O!!! appena mi scade questa top 400 mi faccio un'altro abbonamento e mi prendo l'htc one e sono a posto per i prossimi 24 mesi..

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Tipico ragionamento di chi la matematica non sa neanche dove sta di casa.
    Facciamo due calcoli insieme ti va? Gli abbonamenti tre sono da 30 mesi e non 24 come tu erroneamente dici.
    Ora partiamo, attiva il cervello mi raccomando.
    Prendiamo, ad esempio, un s4, con la tre e abbonamento top 400 costa 29 euro per 29 mesi, con rata iniziale di 60 euro e rata finale di 69 (la rata iniziale non la conto perché la restituiscono)
    29x29 = 841+69 = 910
    Fin qui ci sei? Semplice moltiplicazione e poi una somma, ora arriva una parte difficilissima.
    Proviamo a pensare cosa succede se lo acquisti online dagli stockisti e ci abbini una tariffa simile a top 400, la allin medium (400+400+1) per 30 mesi.
    Prezzo di listino s4 499 euro.
    Prezzo medium 30 mesi 6x30 = 180
    Ora sommiamo 499+180 = 679
    Ora fai attenzione
    679 < 910
    Vediamo quanto risparmi?
    910-679 = 231€
    Ora mattiamo che dopo 12 mesi la top 400 non ti basta e vuoi 800 minuti, come fai? Ti attacchi, mentre prendendo le cose a parte basta cambiare tariffa.
    Oppure esce un aggiornamento e il tuo bel brand tre deve aspettare che prima loro ci mettono mano, mentre prendendolo a parte e nobrand e riceve aggiornamenti subito.
    Ora facciamolo anche con il one, attento che vado più veloce.
    (29x29)+61 = 902
    Sugli stockisti costa 559
    559+ (6x30) = 739
    Ora il risparmio
    902-739 = 163
    Con i 163€ ci esce un corso di matematica di qualche lezione.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 02-07-13 alle 08:04
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    deltaquattro (04-07-13),marco69 (04-07-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Tipico ragionamento di chi la matematica non sa neanche dove sta di casa.
    Facciamo due calcoli insieme ti va? Gli abbonamenti tre sono da 30 mesi e non 24 come tu erroneamente dici.
    Ora partiamo, attiva il cervello mi raccomando.
    Prendiamo, ad esempio, un s4, con la tre e abbonamento top 400 costa 29 euro per 29 mesi, con rata iniziale di 60 euro e rata finale di 69 (la rata iniziale non la conto perché la restituiscono)
    29x29 = 841+69 = 910
    Fin qui ci sei? Semplice moltiplicazione e poi una somma, ora arriva una parte difficilissima.
    Proviamo a pensare cosa succede se lo acquisti online dagli stockisti e ci abbini una tariffa simile a top 400, la allin medium (400+400+1) per 30 mesi.
    Prezzo di listino s4 499 euro.
    Prezzo medium 30 mesi 6x30 = 180
    Ora sommiamo 499+180 = 679
    Ora fai attenzione
    679 < 910
    Vediamo quanto risparmi?
    910-679 = 231€
    Ora mattiamo che dopo 12 mesi la top 400 non ti basta e vuoi 800 minuti, come fai? Ti attacchi, mentre prendendo le cose a parte basta cambiare tariffa.
    Oppure esce un aggiornamento e il tuo bel brand tre deve aspettare che prima loro ci mettono mano, mentre prendendolo a parte e nobrand e riceve aggiornamenti subito.
    Ora facciamolo anche con il one, attento che vado più veloce.
    (29x29)+61 = 902
    Sugli stockisti costa 559
    559+ (6x30) = 739
    Ora il risparmio
    902-739 = 163
    Con i 163€ ci esce un corso di matematica di qualche lezione.
    Ciao, 13ciccio87, grazie per la risposta!

    Ok, comprando il cellulare nobrand, il risparmio rispetto agli abbonamenti è netto. Anzi, forse nel caso dell'HTC One sarebbe pure maggiore, perchè guardando il sito di tre http www tre it prodotti htc-one, sembrerebbe che Top 400, per questo smartphone, non sia NO TAX (quindi la rata mensile diverrebbe 34.19 euro), mentre è effettivamente NO TAX se prendi l'S4 (strana 'sta differenza....).
    Però però...se invece consideriamo le ricaricabili? Allora Scegli 20 + ALL-IN Large (la prendo large già che ci sono, visto che tanto devo sempre fare la ricarica automatica di 20 euro ogni mese) e ho speso 750 euro. Stavolta c'è ancora un risparmio:

    750-679 = 71 euro

    però è inferiore, e con la Scegli avrei avuto anche più minuti (800 vs 400). E' anche vero, come dici tu, che se dopo 12 mesi esce un'offerta migliore, con la Scegli sei fottuto, mentre col cell nobrand sei libero di cambiare quando vuoi, ed il risparmio aumenta ancora...
    Insomma l'abbonamento è chiaramente, definitivamente e indiscutibilmente una sola. Per la ricaricabile, se uno proprio vuole gli 800 minuti e non è preoccupato dal vincolo, meglio prendere il cell brandizzato con la Scegli , altrimenti meglio comprarsi un cell dagli Stockisti e poi una bella ALL-IN MEDIUM. Ti torna?

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si, l'abbonamento ormai porta il perdita.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Si, l'abbonamento ormai porta il perdita.
    L'S4 con scegli 20 ricaricabile costa appena 600€ in 30 mesi.

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MoBi Visualizza il messaggio
    L'S4 con scegli 20 ricaricabile costa appena 600€ in 30 mesi.
    E i 150 di anticipo che ci devi mettere non li conti? Inoltre alla pubblicità della tre, se leggi in piccolo sotto, devi abbinare una scegli 30 per la allin medium.
    Fatti due conti e hai la stessa risposta che hai quotato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Scusami, mi aggiungo a questa discussione perche' e' molto interessante. I vari scegli non sono delle autoricariche mensili a scadenza con cui posso abbinare anche questa famosa all in medium? Quindi presupponendo che si attiva scegli 30 con s4, si pagano i 150€ di anticipo, si rimane vincolati per 30 mesi a quest'offerta e ogni mese si hanno 20€ da poter spendere liberamente in telefonate e opzioni... O mi sbaglio?
    Ultima modifica di Korgar; 06-07-13 alle 16:56 - Motivo: s4 e' solo scegli 30
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Scusami, mi aggiungo a questa discussione perche' e' molto interessante. I vari scegli non sono delle autoricariche mensili a scadenza con cui posso abbinare anche questa famosa all in medium? Quindi presupponendo che si attiva scegli 30 con s4, si pagano i 150€ di anticipo, si rimane vincolati per 30 mesi a quest'offerta e ogni mese si hanno 20€ da poter spendere liberamente in telefonate e opzioni... O mi sbaglio?
    Se hai la scegli 30 hai 30 euro da spendere in telefonate e opzioni.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy