CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema configurazione internet con sim 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problema configurazione internet con sim 3

    Salve ragazzi, posseggo un galaxy note 2 con sim tre e ho notato una anomalia un pò particolare...in pratica dopo aver scaricato l'app ufficiale della tre (area clienti 3) mi appare il messaggio "sono stati rilevati degli errori nella configurazione del telefono" una volta aperta l'applicazione. Mi chiede inoltre di modificare il parametro dell'APN (tre.it) ma il cellulare è configurato correttanente tant'è vero che riesco a navigare in internet con tutta tranquillità. Com'è possibile? È un problema di sim? Avevo postato, inoltre, qui nel forum un problema di roaming automatico in Tim in caso in cui fossi rimasto senza rete 3 e mi chiedo se il problema fosse in qualche modo correlato...avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    quello del roaming automatico da rete 3 a rete tim quando non c'è rete 3 è una cosa normale...hai provato a "risolvere" il problema con l'app, lasciandoli modificare l'apn come vuole lei?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christal84 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, posseggo un galaxy note 2 con sim tre e ho notato una anomalia un pò particolare...in pratica dopo aver scaricato l'app ufficiale della tre (area clienti 3) mi appare il messaggio "sono stati rilevati degli errori nella configurazione del telefono" una volta aperta l'applicazione. Mi chiede inoltre di modificare il parametro dell'APN (tre.it) ma il cellulare è configurato correttanente tant'è vero che riesco a navigare in internet con tutta tranquillità. Com'è possibile? È un problema di sim? Avevo postato, inoltre, qui nel forum un problema di roaming automatico in Tim in caso in cui fossi rimasto senza rete 3 e mi chiedo se il problema fosse in qualche modo correlato...avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti.
    Purtroppo non ho qui l'S3 per farti degli screen, e vado a memoria, quando l'app 3 ti da quell'errore e ti chiede di modificare l'APN dovrebbe esserci a destra di esso un pallino da "selezionare" e l'avviso scompare.
    Se rimani senza rete 3 il telefono va in roaming con tim ed è corretto, l'importante è tenere deselezionata la voce: Dati Roaming
    altrimenti ti vedi il credito sparire.
    Telefono: Galaxy S3 16GB Pebble Blue
    ROM: CyangenMod 10.1
    Kernel: SiyahKernel s3-v1.9.1
    SD: Samsung 16GB Classe 6
    SIM: H3G Italy - ALL-IN Small - 4€ Mese Per Sempre

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    quello del roaming automatico da rete 3 a rete tim quando non c'è rete 3 è una cosa normale...hai provato a "risolvere" il problema con l'app, lasciandoli modificare l'apn come vuole lei?
    No mi spiego meglio è colpa mia che mi sono espresso male...il cell quando non ha campo NON va in roaming e mi lascia senza rete (infatti mi compare il triangolo con il punto esclamativo) e non capisco come mai...per quanto riguarda l'app lascio modificare l'APN come mi chiede ma il messaggio di errore di configurazione mi appare in ogni caso ogni qualvolta ke avvio l'applicazione e non capisco il perché...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christal84 Visualizza il messaggio
    No mi spiego meglio è colpa mia che mi sono espresso male...il cell quando non ha campo NON va in roaming e mi lascia senza rete (infatti mi compare il triangolo con il punto esclamativo) e non capisco come mai...per quanto riguarda l'app lascio modificare l'APN come mi chiede ma il messaggio di errore di configurazione mi appare in ogni caso ogni qualvolta ke avvio l'applicazione e non capisco il perché...
    O hai costretto il telefono ad usare solo rete HSDPA/3G o a stare solo in rete 3 o non prendi TIM anche se scarterei questa opzione.
    Controlla nelle impostazioni delle reti mobili, fai una ricerca delle reti e schiaccia su Seleziona automaticamente, poi assicurati che sia impostato sull'utilizzo di entrambe le reti, 3G e 2G, nelle impostazioni sono chiamate in modo diverso ma la sostanza è quella. Posti lo screen del triangolo?
    Telefono: Galaxy S3 16GB Pebble Blue
    ROM: CyangenMod 10.1
    Kernel: SiyahKernel s3-v1.9.1
    SD: Samsung 16GB Classe 6
    SIM: H3G Italy - ALL-IN Small - 4€ Mese Per Sempre

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nycho Visualizza il messaggio
    O hai costretto il telefono ad usare solo rete HSDPA/3G o a stare solo in rete 3 o non prendi TIM anche se scarterei questa opzione.
    Controlla nelle impostazioni delle reti mobili, fai una ricerca delle reti e schiaccia su Seleziona automaticamente, poi assicurati che sia impostato sull'utilizzo di entrambe le reti, 3G e 2G, nelle impostazioni sono chiamate in modo diverso ma la sostanza è quella. Posti lo screen del triangolo?
    Appena rimango senza rete faccio uno screen e posto la foto...grazie mille per l'aiuto ke mi state fornendo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christal84 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, posseggo un galaxy note 2 con sim tre e ho notato una anomalia un pò particolare...in pratica dopo aver scaricato l'app ufficiale della tre (area clienti 3) mi appare il messaggio "sono stati rilevati degli errori nella configurazione del telefono" una volta aperta l'applicazione. Mi chiede inoltre di modificare il parametro dell'APN (tre.it) ma il cellulare è configurato correttanente tant'è vero che riesco a navigare in internet con tutta tranquillità. Com'è possibile? È un problema di sim? Avevo postato, inoltre, qui nel forum un problema di roaming automatico in Tim in caso in cui fossi rimasto senza rete 3 e mi chiedo se il problema fosse in qualche modo correlato...avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti.
    ciao christal,ho lo stesso tuo problema del messaggio di errore di configurazione ogni volta che apro l'app 3 e ho un note 2,come hai risolto?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Se non e' rotto non aggiustatelo (If it ain't broke don't fix it), mi sembra sensato ossia se funziona tutto basta ignorare il messaggio. Anche a me capitato.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy