CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Da Vodafone a Tre, Ho scelto All in Medium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Smile

    Da Vodafone a Tre, Ho scelto All in Medium

    Salve a tutti androidiani, ho appena fatto il passaggio dalla vecchia zero limits+ di vodafone a tre con la nuova offerta all-in medium. Tra due giorni mi dovrebbero disattivare la sim vodafone ed attivare la nuova della tre. Nel frattempo avete dei consigli particolari che vi sentite di darmi, delle annotazioni o delle piccolezze che mi possono tornare utili con il nuovo operatore? Oltre a dei vostri preziosi consigli, vi vorrei chiedere un altra cosa, so che con questa offerta è possibile usufruire del servizio VOIP, mi scrivereste gentilmente tutti i settaggi degli APN per internet, MMS o dell'altro che può servire? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    up! up!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Oxford76


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao...a me oggi hanno fatto il passaggio a tre da vodafone ad all-in medium....e sinceramente me ne sto pentendo...il mio comune sul loro sito risulta coperto addirittura alla rete 42 mbps....e invece sono sempre in roaming...se voglio il 3g devo andare fuori in strada oppure fuori paese....BELLA FREGATURA....passo a tre e sono in roaming tim e se mi connetto devo pure pagare...a sto punto passavo a tim...cosa che faro' il prima possibile....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Oxford, mio padre già prima di me aveva la tre e mi ha confermato che nelle mie zone la tre ha sempre preso bene, infatti non ha mai avuto problemi impostando il telefono in modo che prenda sempre 3 con la rete UMTS, prova anche tu ad impostarlo in questo modo e vedi se risolvi

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ecco, sapevo già di avere problemi e che cavolo... L'opzione all in è stata attivata correttamente, tanto è vero che prova ad effettuare chiamate ed inviare SMS me li scala direttamente dalle soglie, diverso è invece per la navigazione internet: ho effettuato una breve connessione consumando circa 2MB e me li hanno scalati sia dalle soglie dei 250 MB settimanali sia 9 centesimi!! per quale motivo? l'APN impostato è il seguente: Nome -> 3 WEB, APN -> tre.it, MMSC -> http://10.216.59.240:10021/mmsc, Proxy MMS -> 62.13.171.3, Porta MMS -> 8799, MNC -> 99, TIpo di autenticazione -> Nessuno, Tipo APN -> default,mms,supl,dun so già che molto probabilmente il problema sarà il portale tre, a cui non ho assolutamente effettuato l'accesso. Come posso risolvere?? Grazie!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io son felicemente passato a 3, e dopo le prime volte che mi venivano scalati dei centesimi e guardato nel sito del conto personale
    ho visto che erano dati da connessioni automatiche in roaming quindi ho messo la rete solo su 3g...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    purtroppo non è quello perchè anche io ho impostato la rete sul 3g fisso infatti mi prende sempre tre e mai tim, mi sono accorto di una cosa: che i 9 centesimi che mi hanno scalato probabilmente erano perchè sono entrato sul sito della repubblica, e probabilmente con la tre rientra tra le pagine a pagamento con i 9 centesimi. Non c'è un modo per bloccare tutte le pagine a pagamento del portale 3?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    purtroppo non è quello perchè anche io ho impostato la rete sul 3g fisso infatti mi prende sempre tre e mai tim, mi sono accorto di una cosa: che i 9 centesimi che mi hanno scalato probabilmente erano perchè sono entrato sul sito della repubblica, e probabilmente con la tre rientra tra le pagine a pagamento con i 9 centesimi. Non c'è un modo per bloccare tutte le pagine a pagamento del portale 3?
    Puoi usare qualche browser in modalità desktop

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    LG Optimus One (P500)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema è che le versioni mobili di siti come repubblica, corriere, gazzetta sotto rete tre hanno un costo (9 cent) che viene automaticamente addebitato dal credito della sim... i problemi non si pongono se si imposta come user agent del browser desktop mode, quindi si deve fare attenzione a questi siti oltre alle famose app di tre che sembra si colleghino in automatico al famigerato portale 3...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gabri2928 per il post:

    SamsungGalaxySII (29-06-13)

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di Oxford76


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    Ciao Oxford, mio padre già prima di me aveva la tre e mi ha confermato che nelle mie zone la tre ha sempre preso bene, infatti non ha mai avuto problemi impostando il telefono in modo che prenda sempre 3 con la rete UMTS, prova anche tu ad impostarlo in questo modo e vedi se risolvi
    Ciao....il tel l'ho impostato.. tutto nel modo giusto....ma non cambia il fatto che a differenza di quello che dichiarano sul sito la copertura e' penosa obbligando spesso il cell ad andare in roaming...e addirittura tramite la ricerca x comune esce scritto che sono coperto dalla 42 mega...sono degli imbroglioni....con la scheda scheda Wind non ho nessun problema...e c'. qualcosa di strano anche nella misurazione dei mbre settimanali...se faccio con Wind quello che faccio con la scheda tre dopo un mese ho ancora il 50/60% del giga a disposizione....con tre dopo due giorni di uso x qualche ora si e' gia' mangiato il 50% dei 250 mb settimanali....concludo...appena posso il numero tre lo passo a Wind e sono a posto....sono più chiari costi e consumi con wind......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy