CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 106
Discussione:

Cosa succede a scadenza abbonamento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi chiedo la grazia di aiutarmi a capire

    La situazione è questa: ho un abbonamento Tre (Top 400) in scadenza domani, ieri sono stata in un Tre Store e mi sono fatta convincere a seguire questo iter
    1. ieri ho attivato una nuova sim con abbinata la ricaricabile Scegli 20 con smartphone (LG G3)
    2. sabato (giorno seguente la fine dell'abbonamneto) sposterò il mio attuale numero da Tre a operatore X (credo Fastweb, mi faccio la loro ricaricabile da 10 euro)
    3. tra un mese chiederò a Tre la portabilità del mio attuale numero alla nuova scheda sim attivata ieri con Tre
    4. lascio "morire" la nuova sim

    Ora, i miei dubbi sono:
    1. siccome il passaggio 2 non è immediato, se uso ancora la mia attuale sim con Tre mi scatta il pagamento della rata mensile PIENA (ossia 20 euro + tasse)? O va in maniera proporzionale (tipo: lo uso per 5 giorni, pago 1/6 della rata)?
    2. se nel frattempo non uso la nuova sim, la rata della nuova ricaricabile (i 20 euro netti) li pago solo dal primo novembre, giusto?

    In generale, avete osservazioni/suggerimenti su tutto sto giro?
    Grazie!!!!!

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da sola alla domanda n. 1: dopo l'ennesima chiamata al 133, la signorina Patrizia stamattina gentilmente mi ha spiegato che la rata mensile va dal primo del mese all'ultimo.
    Se io smetto di usare la sim da domani (oggi mi scade il vincolo dei 30 mesi) e lo comunico al servizio 133 (cosicché possano procedere con la chiusura del contratto, senza penali), la mia ultima rata sarà proporzionata sui 17 giorni di effettivo utilizzo, quindi mi addebiteranno i 17/30° della rata.
    Se dovessi continuare ad usare la sim, invece, anche dopo la fine del vincolo (ossia da domani in avanti), tutto continua come adesso e pagherò sempre in proporzione ai giorni di effettivo utilizzo (ovviamente se resto dentro le mie soglie di traffico). Ad esempio se la usassi fino al primo novembre compreso, pagherei tutto ottobre e 1/30° della rata di novembre.

    Resto tutta orecchi nel caso in cui abbiate suggerimenti/consigli sul "giro" che mi han suggerito di fare!

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brumilla Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da sola alla domanda n. 1: dopo l'ennesima chiamata al 133, la signorina Patrizia stamattina gentilmente mi ha spiegato che la rata mensile va dal primo del mese all'ultimo.
    Se io smetto di usare la sim da domani (oggi mi scade il vincolo dei 30 mesi) e lo comunico al servizio 133 (cosicché possano procedere con la chiusura del contratto, senza penali), la mia ultima rata sarà proporzionata sui 17 giorni di effettivo utilizzo, quindi mi addebiteranno i 17/30° della rata.
    Se dovessi continuare ad usare la sim, invece, anche dopo la fine del vincolo (ossia da domani in avanti), tutto continua come adesso e pagherò sempre in proporzione ai giorni di effettivo utilizzo (ovviamente se resto dentro le mie soglie di traffico). Ad esempio se la usassi fino al primo novembre compreso, pagherei tutto ottobre e 1/30° della rata di novembre.

    Resto tutta orecchi nel caso in cui abbiate suggerimenti/consigli sul "giro" che mi han suggerito di fare!
    rileggi le mie ultime risposte e trovi un po' tutto.

    semplicemente ti dico, che tu pagherai fino alla data di effettiva portabilità della scheda h3G associata al contratto top400. Percui , se la portabilità (a fastweb!?) avverrà il 30 ottobre, pagherai fino a quella data.
    L'unica cosa è che dalla data di fine vincolo (17/10) a quando avverrà portabilità (fastweb), pagherai per quel periodo sempre 29€ mese (mentre prima ti ci finanziavi il telefono adesso sono 29€ per 400min/2GB internet). percui esempio, dal 17/10 (richiesta portabilita) al 30 ottobre (avvenuta portabilità) sono 13 giorni: (29€/30gg mese)*13gg = 12,5€ circa

    per i conteggi e fatture che fa TRE ripeto, rileggi i post sopra e capirai tutto.

    se hai abilitato l'estratto conto online, dall'area clienti H3G togli l'abilitazione al estratto conto online, in modo tale che ti assicuri che l'ultima fattura ti arrivi per posta a casa (altrimenti TRE dopo la portabilità ti toglie l'account, e chissà se ti manda o meno la fattura per email ?!)
    Ultima modifica di djpalla77; 20-10-14 alle 13:05

  5. Il seguente Utente ha ringraziato djpalla77 per il post:

    Brumilla (20-10-14)

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, gentilissimo.
    Per la questione dei costi Tre, dalla fine del vincolo al passaggio a Vodafone (alla fine ho scelto questa invece di Fastweb) ho capito bene quanto pagherò.
    Per l'altra questione, un altro commesso dello stesso Tre Store mi ha detto che non è necessario aspettare 1 mese, bastano alcuni giorni dopo l'attivazione del contratto con Vodafone e posso richiedere la portabilità del mio numero "storico" sulla nuova sim Tre che ho attivato la settimana scorsa, senza perdere alcuna offerta (ricaricabile Scegli 20 con associato l'LG G3).... mah....

  7. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve volevo un'informazione, ho una Top400 di cui il vincolo scade domani 18/12/2014 ma l'abbonamento è stato pagato anticipatamente (la fattura emessa era il 5/dic) fino al 31/01/2015. Ora se dopodomani passo a ricaricabile il mio abbonamento già pagato decade oppure termina al 31gen??

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao fa fede la fine del vincolo, poi a passaggio avvenuto loro ti manderanno una ritenuta d'acconto con la differenza dei giorni che non hai utilizzato... pero se scade il vincolo il 18 dic aspetta almeno qualche giorno, tipo 22 o 23 perche i sistemi vanno in differita di 24ore e potrebbe capitare che rivelino nel momento che tu fai il passaggio che sei ancora vincolato
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  9. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamando l'operatore mi ha detto che facendo io il passaggio a ricaricabile, la top400 rimane fino a quando ho pagato io e una volta giunti a metà gennaio disdire la promo. Può essere???

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo8612 Visualizza il messaggio
    Chiamando l'operatore mi ha detto che facendo io il passaggio a ricaricabile, la top400 rimane fino a quando ho pagato io e una volta giunti a metà gennaio disdire la promo. Può essere???

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    falso ! i canoni li hai anticipati fino al 31/01/2015...il tuo abbonamento scade il 18 dicembre.
    Dopo la fine del vincolo puoi fare quello che vuoi. Provato io stesso mesi fa (ho scritto anche in questo tread).
    Ti consiglio vivamente di passare ad altri ricaribabili che è il modo migliore per concludere un abbonamento con 3....poi magari se proprio vuoi la 3 rientri con altra offerta.
    Anche perchè non ha senso continuare a pagare 29€ al mese di top400 fino al 31/01/2015 quando il tuo vincolo è scaduto il 18/12/2014. Indipendentemente dall'offerta cheti proporranno per restare in 3, che forse avrà anche una tantum da pagare a 25€.

    Percui da domani 19 puoi fare passaggio ad altro operatore (che è la cosa migliore da fare per chiudere il contratto top400)
    Se passi ad esempio ad altro operatore in data 28 dicembre pagherai il top 400 la quota dal 19 al 28 dicembre.
    Per il periodo dal 28 dicembre al 31 gennaio 2015 percui hai gia pagato i canoni bimestrali anticipati , la TRE ti invierà una fattura a credito e poi ti mandera il rimborso.
    Per il rimborso magari contattali prima sulla pagina facebook assistenza tre, ti richiamano loro e ti chiederanno l'iban su cui riaccreditare (ripeto, a me è andata cosi). Se il tuo contratto top 400 prevede il rimborso maxirata finale, la 3 ti storna/riaccredita anche quella.
    Ultima modifica di djpalla77; 18-12-14 alle 12:51

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    le rimodulazioni le fanno cosi la 3, con 25 euro di cambio piano, io ho detto no anche perche mettono un vincolo di altri 12 mesi.
    io sono stato 3 per 30 mesi come te, ho cambiato 7gg dopo la scedenza del fine vincolo perchè il modo piu semplice fidati è fare portabilità verso altro operatore e poi al massimo rientri.

    ti consiglio se vieni dal top400 e non usi tutti i minuti di provare a farti attivare una vodafone special.
    10,08€ mese 400 minuti senza soglie/1000sms/2GB + 6 mesi hai il raddoppio ricariche. basta farti due conti e vedi cosa significa avere il raddoppio ricariche per 6 mesi, se carichi 10€ mese per 12 mesi hai= (10*6)*2 + 10*6 = 180€

    trovi informazioni sul forum telefonino net nel tread relativo. l'unica cosa è che il tethering con vodafone si paga ... ma ripeto, con il raddoppio ricariche hai idea di cosa significa mettere 30 euro al mese come per il top400 che diventano subito 60€ di credito sulla scheda ? puoi attivare qualsiasi opzione ammortizzandola.

    rete 3G veloce e performante, rete in Edge anche che funziona (non come Wind in edge). Con 3 mi sono sempre trovato bene, anche io so uscito con l'intento di rientrare ma non credo lo farò.

    alternativa anche vedi la tim special se vuoi andare a tim....

    Con il top 400 abbonamento aspetta la naturale scadenza al 25/10 , poi cambia operatore facendo normalissima richiesta di portabilità.
    la TRE ti rifà tutti i conti , ti manda la nota di credito dei canoni anticipati che paghi in bolletta.
    Appena cambi operatore vai nell'app clienti o sul sito e togli l'eventuale conto TRE online, in modo che l'ultima bolletta ti arriva cartacea a casa.

    A me hanno rimborsato la maxi rata da 33 euro che avevo con iphone, prima compass l'ha scalata dal rid bancario e poi la 3 me l'ha stornata dalla penultima fattura, e mi hanno mandato l'ultima bolletta a casa che è a mio credito (i canoni bimestrali si pagano sempre anticipati) e che mi hanno rimborsato sul conto corrente bancario.
    Una volta cambiato operatore puoi contattarli dalla pagina facebook assistenza TRE, a me hanno risposto e richiamato al telefono senza problemi.

    importante è NON ELIMINARE NE TOGLIERE NESSUN RID finchè non hai completato il tutto la fatturazione. al massimo puoi togliere quello compass mensile una volta finite le rate (sarebbe la rata di fine finanziamento, ma anche qua devi aspettare l'accredito maxi rata finale prima di togliere il Rid compass). Se togli Rid con tre o ti muovi prima del fine vincolo (non del fine finanziamento) sono 240 euro di penali.
    ciao, ho un abbonamento top400 in scadenza 8/4/15 e voglio passare a ricaricabile 3. in pratica mi conviene l'8/4 chiamare per chiudere l'abbonamento con la 3 e il 9/4 fare la portabilità del mio numero ad esempio su tim per poi tornare in 3 con ricaricabile?

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KiLL3R Visualizza il messaggio
    [quote name="djpalla77" post=6116928]le rimodulazioni le fanno cosi la 3, con 25 euro di cambio piano, io ho detto no anche perche mettono un vincolo di altri 12 mesi.
    io sono stato 3 per 30 mesi come te, ho cambiato 7gg dopo la scedenza del fine vincolo perchè il modo piu semplice fidati è fare portabilità verso altro operatore e poi al massimo rientri.

    ti consiglio se vieni dal top400 e non usi tutti i minuti di provare a farti attivare una vodafone special.
    10,08€ mese 400 minuti senza soglie/1000sms/2GB + 6 mesi hai il raddoppio ricariche. basta farti due conti e vedi cosa significa avere il raddoppio ricariche per 6 mesi, se carichi 10€ mese per 12 mesi hai= (10*6)*2 + 10*6 = 180€

    trovi informazioni sul forum telefonino net nel tread relativo. l'unica cosa è che il tethering con vodafone si paga ... ma ripeto, con il raddoppio ricariche hai idea di cosa significa mettere 30 euro al mese come per il top400 che diventano subito 60€ di credito sulla scheda ? puoi attivare qualsiasi opzione ammortizzandola.

    rete 3G veloce e performante, rete in Edge anche che funziona (non come Wind in edge). Con 3 mi sono sempre trovato bene, anche io so uscito con l'intento di rientrare ma non credo lo farò.

    alternativa anche vedi la tim special se vuoi andare a tim....

    Con il top 400 abbonamento aspetta la naturale scadenza al 25/10 , poi cambia operatore facendo normalissima richiesta di portabilità.
    la TRE ti rifà tutti i conti , ti manda la nota di credito dei canoni anticipati che paghi in bolletta.
    Appena cambi operatore vai nell'app clienti o sul sito e togli l'eventuale conto TRE online, in modo che l'ultima bolletta ti arriva cartacea a casa.

    A me hanno rimborsato la maxi rata da 33 euro che avevo con iphone, prima compass l'ha scalata dal rid bancario e poi la 3 me l'ha stornata dalla penultima fattura, e mi hanno mandato l'ultima bolletta a casa che è a mio credito (i canoni bimestrali si pagano sempre anticipati) e che mi hanno rimborsato sul conto corrente bancario.
    Una volta cambiato operatore puoi contattarli dalla pagina facebook assistenza TRE, a me hanno risposto e richiamato al telefono senza problemi.

    importante è NON ELIMINARE NE TOGLIERE NESSUN RID finchè non hai completato il tutto la fatturazione. al massimo puoi togliere quello compass mensile una volta finite le rate (sarebbe la rata di fine finanziamento, ma anche qua devi aspettare l'accredito maxi rata finale prima di togliere il Rid compass). Se togli Rid con tre o ti muovi prima del fine vincolo (non del fine finanziamento) sono 240 euro di penali.
    ciao, ho un abbonamento top400 in scadenza 8/4/15 e voglio passare a ricaricabile 3. in pratica mi conviene l'8/4 chiamare per chiudere l'abbonamento con la 3 e il 9/4 fare la portabilità del mio numero ad esempio su tim per poi tornare in 3 con ricaricabile?[/QUOTE]


    Quello che ti consiglio di fare è giorno 10/4/2015 recati in un negozio di telefonia e fai la portabilità del numero ad un altro operatore

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy