CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106
Discussione:

Cosa succede a scadenza abbonamento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, la mia domanda è questa:
    il mio abbonamento (S3 + Top Infinity)scade ad aprile 2015. Se ho ben capito, non comunicando nessuna mia intenzione alla Tre, continuerei a pagare oltre che per la tariffa Top Infinity, altre rate per il telefono anche se non sarebbero dovute. Giusto?
    Utilizzando sempre il mio S3(funziona ancora), ci sarebbe la possibilità di pagare solo un abbonamento per chiamate, sms e traffico dati oppure passare ad una ricaricabile sempre con Tre o altro operatore?
    Spero di essere stato chiaro. Grazie

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io ho un piano abbonamento top400 in scandenza data 25/10/2014 e non ho nessunissima intenzione di restare con lo stesso piano tariffario in quanto troppo dispendioso e con soglie che ultimamente non ho neanche sfruttato. Ora avevo visto le offerte ricaricabile e le ho trovate molto convenienti. La mia domanda è devo attivare una nuova sms con un altro operatore, passare a 3 e poi fare la portatilità interna per mantenere il mio vecchio numero? Perché gli operatori del 133 mi hanno detto che per il passaggio abbonamento-ricaricabile dovrei pagare un'esorbitante cifra di circa 25euro cose che non conviene affatto.
    Inoltre la compass mi ha spedito a casa gli ultimi bollettini che mi restavano da pagare, posso andare a bloccare il rid o oltre a quei bolletti h3g deve prendersi ancora altri soldi da me fino alla scadenza del contratto?

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragazzodiferro Visualizza il messaggio
    Salve io ho un piano abbonamento top400 in scandenza data 25/10/2014 e non ho nessunissima intenzione di restare con lo stesso piano tariffario in quanto troppo dispendioso e con soglie che ultimamente non ho neanche sfruttato. Ora avevo visto le offerte ricaricabile e le ho trovate molto convenienti. La mia domanda è devo attivare una nuova sms con un altro operatore, passare a 3 e poi fare la portatilità interna per mantenere il mio vecchio numero? Perché gli operatori del 133 mi hanno detto che per il passaggio abbonamento-ricaricabile dovrei pagare un'esorbitante cifra di circa 25euro cose che non conviene affatto.
    Inoltre la compass mi ha spedito a casa gli ultimi bollettini che mi restavano da pagare, posso andare a bloccare il rid o oltre a quei bolletti h3g deve prendersi ancora altri soldi da me fino alla scadenza del contratto?
    le rimodulazioni le fanno cosi la 3, con 25 euro di cambio piano, io ho detto no anche perche mettono un vincolo di altri 12 mesi.
    io sono stato 3 per 30 mesi come te, ho cambiato 7gg dopo la scedenza del fine vincolo perchè il modo piu semplice fidati è fare portabilità verso altro operatore e poi al massimo rientri.

    ti consiglio se vieni dal top400 e non usi tutti i minuti di provare a farti attivare una vodafone special.
    10,08€ mese 400 minuti senza soglie/1000sms/2GB + 6 mesi hai il raddoppio ricariche. basta farti due conti e vedi cosa significa avere il raddoppio ricariche per 6 mesi, se carichi 10€ mese per 12 mesi hai= (10*6)*2 + 10*6 = 180€

    trovi informazioni sul forum telefonino net nel tread relativo. l'unica cosa è che il tethering con vodafone si paga ... ma ripeto, con il raddoppio ricariche hai idea di cosa significa mettere 30 euro al mese come per il top400 che diventano subito 60€ di credito sulla scheda ? puoi attivare qualsiasi opzione ammortizzandola.

    rete 3G veloce e performante, rete in Edge anche che funziona (non come Wind in edge). Con 3 mi sono sempre trovato bene, anche io so uscito con l'intento di rientrare ma non credo lo farò.

    alternativa anche vedi la tim special se vuoi andare a tim....

    Con il top 400 abbonamento aspetta la naturale scadenza al 25/10 , poi cambia operatore facendo normalissima richiesta di portabilità.
    la TRE ti rifà tutti i conti , ti manda la nota di credito dei canoni anticipati che paghi in bolletta.
    Appena cambi operatore vai nell'app clienti o sul sito e togli l'eventuale conto TRE online, in modo che l'ultima bolletta ti arriva cartacea a casa.

    A me hanno rimborsato la maxi rata da 33 euro che avevo con iphone, prima compass l'ha scalata dal rid bancario e poi la 3 me l'ha stornata dalla penultima fattura, e mi hanno mandato l'ultima bolletta a casa che è a mio credito (i canoni bimestrali si pagano sempre anticipati) e che mi hanno rimborsato sul conto corrente bancario.
    Una volta cambiato operatore puoi contattarli dalla pagina facebook assistenza TRE, a me hanno risposto e richiamato al telefono senza problemi.

    importante è NON ELIMINARE NE TOGLIERE NESSUN RID finchè non hai completato il tutto la fatturazione. al massimo puoi togliere quello compass mensile una volta finite le rate (sarebbe la rata di fine finanziamento, ma anche qua devi aspettare l'accredito maxi rata finale prima di togliere il Rid compass). Se togli Rid con tre o ti muovi prima del fine vincolo (non del fine finanziamento) sono 240 euro di penali.
    Ultima modifica di djpalla77; 22-09-14 alle 15:48

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie mille a dj palla per la disponibilità e la cortese attenzione. Inoltre sembra che me la sentivo ho ricevuto appena la chiamata dal +133 a cui ho risposto convintissimo di rifiutare la top800 che mi avrebbero proposto, convinto dal tuo thread, ma sorprendentemente mi hanno chiesto se avessi voluto un nuovo smatphone e al mio no mi hanno proposto la TOP UNLIMITED plus a 20euro al mese più 25 di attivazione...dopo aver fatto due conti veloci ho detto di si...chiamate illimitate anche verso l'estero, sms illimitati e 7GB dunque senza possilità di andare in extrasoglia come mi era capitato nel primo anno d'abbonamento. Mi sono fatto fregare? A me è sembrato conveniente.
    Unica cosa su cui ho perplessità è cosa ne sarà dell'altra offerta vista che questa me la attivano già da ora ma il contratto mi scade a ottobre. L'operatrice mi ha assicurato che non pagherò assolutamente due offerte contemporaneamente...inoltre una questione su cui non avevo riflettuto il tethering si paga?

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragazzodiferro Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie mille a dj palla per la disponibilità e la cortese attenzione. Inoltre sembra che me la sentivo ho ricevuto appena la chiamata dal +133 a cui ho risposto convintissimo di rifiutare la top800 che mi avrebbero proposto, convinto dal tuo thread, ma sorprendentemente mi hanno chiesto se avessi voluto un nuovo smatphone e al mio no mi hanno proposto la TOP UNLIMITED plus a 20euro al mese più 25 di attivazione...dopo aver fatto due conti veloci ho detto di si...chiamate illimitate anche verso l'estero, sms illimitati e 7GB dunque senza possilità di andare in extrasoglia come mi era capitato nel primo anno d'abbonamento. Mi sono fatto fregare? A me è sembrato conveniente.
    Unica cosa su cui ho perplessità è cosa ne sarà dell'altra offerta vista che questa me la attivano già da ora ma il contratto mi scade a ottobre. L'operatrice mi ha assicurato che non pagherò assolutamente due offerte contemporaneamente...inoltre una questione su cui non avevo riflettuto il tethering si paga?
    a me pare che quanto ti ho scritto non sia servito invece.
    personalmente a me hanno detto che le offerte si sarebbero sempre proposte a scadenza abbonamento.
    Se l'operatrice ti ha rassicurato tanto meglio , l'importante è che non faccia cavolate, non è questione di doppia offerta , non ne stai attivando un altra , ma è questione che stai cambiando offerta mentre la top400 era in vigore.
    Spera che faccia tutto giusto altrimenti ti risultera una variazione/annullamento del top400 prima della fine vincolo con relativo addebito da 240 euro.... aspettare no eh ? te lo pure scritto e riscritto anche in privato....

    Se comunque a te servono minuti illimitati e 7GB di internet hai fatto bene.... a me non servono ad esempio perche 400 e 2Gb mi bastano ed avanzano.

    inoltre l'offerta che hai sottoscritto come ti ho detto è vincolata ad altri 12 mesi.

  7. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Il tethering non si paga.
    @djpalla77: le offerte te le propongono 1 o 2 mesi prima della scadenza del contratto se rientri nella loro lista affezionati, se non sei in quella lista non ti chiama nessuno fino alla fine del contratto come successo al mio collega e a quel punto chiami tu se vuoi una nuova tipologia o cambi operatore, per il resto non si paga penale dato che si è scelto un rivincolo, che dovrebbe partire alla scadenza della precedente
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    Il tethering non si paga.
    @djpalla77: le offerte te le propongono 1 o 2 mesi prima della scadenza del contratto se rientri nella loro lista affezionati, se non sei in quella lista non ti chiama nessuno fino alla fine del contratto come successo al mio collega e a quel punto chiami tu se vuoi una nuova tipologia o cambi operatore, per il resto non si paga penale dato che si è scelto un rivincolo, che dovrebbe partire alla scadenza della precedente
    discorso corretto non fa una piega e concordo, ma fidarsi bene non fidarsi quasi meglio a volte, ci sono casi in cui spesso si fanno errori e passano questi cambi piano come annullamento di contratti, ti addebitano la penale e poi altre storie per riaverla .... prima di chiudere il mio top400 avevo letto in rete storie di questo tipo.


    e comunque la risposta era anche in base alla premesse:
    Quote Originariamente inviato da ragazzodiferro Visualizza il messaggio
    Salve io ho un piano abbonamento top400 in scandenza data 25/10/2014 e non ho nessunissima intenzione di restare con lo stesso piano tariffario in quanto troppo dispendioso e con soglie che ultimamente non ho neanche sfruttato. ................
    cosa significa questo ? che ti sta bene un Top infinito a 20 euro al mese ? + 25 cambio piano ?
    in pratica se non è gia presente la TCG da 5 euro in questo rimodulazione è come se per 5 mesi la pagassi (quota cambio piano)

    insomma, dispendioso 29+5 il top400 , per il quale tra l'altro ha scritto di non utilizzare le soglie, suppongo anche quelle internet 2Gb bastavano ed avanzavano, per poi prendi una top unlimited ?

    per me era un occasione per salutare 3 e provare altro, ho visto troppi casi , anche di miei amici, che per la poca voglia di fare un cambio o farsi due semplici conti matematici si preferisce accettare la proposta per poi pentirsi (infatti tutti vorrebbero cambiare)
    tra l'altro per chi è cliente H3G la tim proponeva ottime offerte di rientro, ma effettivamente dire di no ad una unlimited con 7GB di internet è difficile mi rendo conto.....

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la questione non è la poca voglia di fare un cambio ma vuoi mettere 30euro con soglie limitate(il piu delle volte andavo in extrasoglia con internet e sono 5euro ogni gb e con i minuti -insomma 40-45euro fissi in bolletta- ed è per questo che ho smesso di usare il traffico vocale e affidarmi alle varie app che consenton di chiamare sfruttando il wifi...per questo non usavo più i minuti e non volevo rinnovare in quanto mi ritrovavo a pagare un piano che non utilizzavo per paura di quegli sforamenti che in pratica ti raddoppiavano la quota mensile) e un piano di 20 con la limitazione? i 25euro diluiti in un anno sono 2,10 al mese, la tassa governativa c'è sempre ma quanto meno posso usare il tethering con quei 7gb eliminando la chiavetta tre che mi offriva 100ore mensili a 15 euro(un furto lo so)...

    Insomma facendo due calcoli rapidi (e a differenza di quanto dici te io li ho fatti) mi veniva:

    29+5 prima con soglia +15chiavetta(ma solo nei mesi invernali quando la uso)

    vs

    20+5 mensili + 25 attivazione

    moltiplicando il tutto per 12 non c'era paragone. Se poi fai il confronto con le ricaricabili di altri gestori non ci sono promo che possono competere con questa. A meno di dieci euro non si trova niente in giro (a parte un all-in 400 praticamente uguale alla mia ormai vecchia top400) se aggiungi i soldi dell'internet mensili con varie chiavette dati supero di gran lunga quei 27,10 mensili della tre, inoltre nessun pensiero di preoccuparmi di ricaricare ogni mese soprattutto se mi trovo all'estero(è una gran rogna) inoltre ho lte e le chiamate estere...le altre compagnie hanno qualcosa di così competitivo?

  10. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    bhe anche io sono passato da un top 400 29€+tgc a top infinito 39€+tgc, perche pagavo 5€ di gettone extra per giga.... dopo 3 mesi , mi hanno chiamato e proposto la top infinito(che io volevo ma costava troppo 79€) a 39€ l ho presa subito, 20gb per me sono importanti perche a casa non ho linea fissa, quindi uso l hotspot.... il mio problema è che a fine vincolo a marzo 2015 mi proporranno la top unlimited plus con solo 7gb...... mi sa che mi terro stretto la top infinito a 39 anche dopo la scadenza vincolo
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragazzodiferro Visualizza il messaggio
    la questione non è la poca voglia di fare un cambio ma vuoi mettere 30euro con soglie limitate(il piu delle volte andavo in extrasoglia con internet e sono 5euro ogni gb e con i minuti -insomma 40-45euro fissi in bolletta- ed è per questo che ho smesso di usare il traffico vocale e affidarmi alle varie app che consenton di chiamare sfruttando il wifi...per questo non usavo più i minuti e non volevo rinnovare in quanto mi ritrovavo a pagare un piano che non utilizzavo per paura di quegli sforamenti che in pratica ti raddoppiavano la quota mensile) e un piano di 20 con la limitazione? i 25euro diluiti in un anno sono 2,10 al mese, la tassa governativa c'è sempre ma quanto meno posso usare il tethering con quei 7gb eliminando la chiavetta tre che mi offriva 100ore mensili a 15 euro(un furto lo so)...

    Insomma facendo due calcoli rapidi (e a differenza di quanto dici te io li ho fatti) mi veniva:

    29+5 prima con soglia +15chiavetta(ma solo nei mesi invernali quando la uso)

    vs

    20+5 mensili + 25 attivazione

    moltiplicando il tutto per 12 non c'era paragone. Se poi fai il confronto con le ricaricabili di altri gestori non ci sono promo che possono competere con questa. A meno di dieci euro non si trova niente in giro (a parte un all-in 400 praticamente uguale alla mia ormai vecchia top400) se aggiungi i soldi dell'internet mensili con varie chiavette dati supero di gran lunga quei 27,10 mensili della tre, inoltre nessun pensiero di preoccuparmi di ricaricare ogni mese soprattutto se mi trovo all'estero(è una gran rogna) inoltre ho lte e le chiamate estere...le altre compagnie hanno qualcosa di così competitivo?
    bhe messa cosi non posso che darti ragione.... è chiaro che la unlimited fa al caso tuo.
    io ti ho dato piu che altro un consiglio su come eliminare e separarti dal top400 e poi in seconda battuta pensando stessi dentro i 400min consigliato le tariffe vodafone special.

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy