CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Impossibile gestire e-mail di Libero IMAP con rete H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Impossibile gestire e-mail di Libero IMAP con rete H3G

    Premessa:

    Posseggo:
    a) Rete domestica ADSL Infostrada.
    b) Smartphone connesso, a seconda dei casi, a rete dati Wind e a rete domestica tramite wi-fi.
    c) Tablet "piccolo" (privo di SIM) connesso a rete wi-fi Infostrada.
    d) Tablet "grande" (con SIM H3G) connesso a rete dati H3G (privo di traffico voce) e, quando sono a casa, a rete wi-fi Infostrada.

    Account e-mail:
    Vari account sia POP3 che IMAP; inoltre:
    DUE account IMAP Libero (per semplicità, Libero1 e Libero2)
    TUTTI gli account sono stati ovviamente impostati con i medesimi parametri, sia in entrata che in uscita.

    Problema:
    Con lo smartphone connesso via rete Wind invio e ricevo mail da TUTTI gli account, senza problemi.
    Con lo smartphone connesso via Wi-Fi invio e ricevo mail da TUTTI gli account, senza problemi.
    Con il tablet "piccolo" connesso via Wi-Fi invio e ricevo mail da TUTTI gli account, senza problemi.
    Con il tablet "grande" connesso via Wi-Fi invio e ricevo mail da TUTTI gli account, senza problemi.
    Con il tablet "grande" connesso via H3G invio e ricevo mail da TUTTI gli account ad eccezione del secondo account IMAP Libero2: compare la finestra "Impossibile connettersi al server".

    Ho provato di tutto, ma per leggere la posta da Libero2 sono sempre costretto a usare la rete Wi-Fi oppure a connetterni al server di Libero.

    Dove sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, non sbagli niente, Libero e' uno dei pochi servizi di posta che devono per forza richiedere l'uso di una connessione Wind-Infostrada per ricevere e inviare mail tramite client, tranne la webmail che funziona sempre.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ciao, non sbagli niente, Libero e' uno dei pochi servizi di posta che devono per forza richiedere l'uso di una connessione Wind-Infostrada per ricevere e inviare mail tramite client, tranne la webmail che funziona sempre.
    Scusa, ma ho precisato che con Libero1 (IMAP) non ho problemi mentre con Libero2 (sempre IMAP) non riesco. Sono entrambi di Libero e con 3 riesco a usare solo Libero1. Perchè 3 mi fa usare solo Libero1 (via client) e non Libero2?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Forse libero1 ha l'opzione dentro l'adsl di poter essere usato su qualsiasi client. Se non sbaglio questo costa un poco e dovrebbe fare parte dei servizi extra sulla bolletta.
    Io ti posso assicurare che le mie caselle libero funzionano via web ma imap e pop solo con connessione wind infostrada.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy