CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Roaming Tim, H3G lascia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Qui trovi una discussione dove attualmente sto discutendo il problema (anche se come potrai leggere ho risolto solo in parte)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4638379
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sam213 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi!

    sono..indirettamente interessato all'articolo!

    mi spiego meglio, sperando possiate darmi due dritte!

    io ho da un anno tre, preso con top 400 e abbinato ad un note 2; il problema è che la zona che frequento per lavoro (monza/brianza) ha un segnale soddisfacente, mentre dove vivo (provincia di como), non ha il segnale tre, ma mi va sempre sotto tim; all'inizio pochi problemi; fuori casa avevo 3 e i suoi servizi dati, a casa sotto tim andavo in wifi domestico..

    il problema ora ce l'ho da quando ho venduto il note 2 e preso un s4 no brand; la ricezione a casa mia è letteralmente sparita...crollata...non prende mai, nemmeno sotto tim!
    solo se sto vicino alle finestre ogni tanto prende una tacchetta!
    la domande sono:
    1: forse mi conviene flashare il modem di s4 h3g al posto di quello no brand standard con odin? possibile che il modem dedicato di 3 abbia qualche impostazione particolare per farlo funzionare meglio e gestire meglio il passaggio da 3 a tim? nel caso lo potrei anche fare, ma mi fa rabbia perchè rischierei di perdere garanzie ecc per una cosa che ritengo sciocca; se un domani facessi un abbonamento solo sim senza telefono e il telefono lo comprassi no brand a parte, avrei gli stessi problemi?! e se non fossi uno "smanettone" e avessi paura ad usare odin?
    2: può darsi che sia il gs4 a fare pena a livello di ricezione rispetto al note 2? potrebbe anche darsi...
    3: questa cosa della frequenza 900 hz,, la lessi sul loro sito tempo fa; ma in pratica se ho capito bene, gli alti 3 operatori libereranno banda in modo che non sia più divisa in 3 operatori (33% a testa) ma in 4 (25%); in tal caso, se tre utilizzasse i ripetitori esistenti, si potrebbe avere finalmente un grosso incremento di segnale, nelle zone dove oggi c'è il roaming con tim, si avrà semplicemente una ricezione 3 in 2g, giusto? sarebbe fantastica questa cosa...

    spero mi possiate dare dei suggerimenti/consigli

    buona giornata

    Sam
    Rispetto ai problemi di roaming automatico posso dirti che io dispongo di un Nexus 4 e di un Desire S entrambe con due numerazioni Tre, uno in abbonamento e l'altro ricaricabile ed entrambe non brandizzati Tre, i quali adopero rispettivamente per lavoro ed uso personale, e ti posso dire che ormai ho gettato definitivamente la spugna riguardo al roaming automatico nel senso che in quei rari casi in cui funziona avviene sempre per entrambe le numerazioni in contemporanea, per cui mi sento di escludere a priori disfunzioni hardware, per cui la maggior parte delle volte debbo eseguire una ricerca manuale se voglio accedere alla linea Tim. Viceversa concordo che i brandizzati dell'operatore potrebbero disporre di una sorte di favoritismo riguardo al software del comparto radio.
    Riguardo all'attivazione delle future Bts a 900 Mhz, trattasi sempre di tecnica Umts, per cui 3g e non 2g, ma dove si avranno sensibili miglioramenti riguardo la copertura in quanto frequenze più basse (attualmente operano principalmente nello spettro 2100 Mhz) garantiscono una minor difficoltà nell'attraversamento degli edifici nonché un miglioramento sulla distanza.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato erpomata per il post:

    sam213 (11-10-13)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Gtazie kalel77

    Mi hai praticamente confermato le mie sensazioni ossia che comumque tre usa un sistema che va a stressare troppo il terminale a livello di passaggio da tre a tim.
    In pratica è in maniera meno evidente comunque come quando si va all'estero.. Vi è mai capitato di dover aspettare un sacco prima di avere ricezione? Tutto sommato il procedimento è lo stesso credo..

    Grazie anche per il discorso frequenze.. Avevo letto anche del fatto che h3g proprio per limiti della tecnologia fatica a passare le barriere architettoniche.. Speriamo in un miglioramento sensibile altrimenti mio malgrado e dispiaciuto per mancato risparmio tornerò a mamma telecom..

  6. #14
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusa erpomata ho sbagliato con tapatalk a leggere l'autore del post.. Il ringraziamento era per. Te ovviamente!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sam213 per il post:

    erpomata (11-10-13)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    comunque per concludere oggi è stata qui a casa mia mia sorella, galaxy s4 nuovo di zecca brand 3; bhe, uno fianco all'altro il mio non aveva ricezione il suo o una tacca tre o roaming tim andava..concludo quindi confermando che i brand hanno questo "favoritismo".

    adesso probabilmente facio una bella cosa; fci metto la versione h3g e mi tolgo il dubbio...

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ***edit*** In sintesi non sperate di risolvere tutti i problemi il 1° gennaio 2014 perchè non sarà così. Per quanto riguarda il problema di ricezione dell'S4 la maggior parte delle volte non c'entra il firmware, sono proprio delle partite che prendono meno. Io questa settimana lo mando in assistenza per risolvere il problema. L'ho confrontato con diversi altri esemplari e alcuni, come il mio, hanno un difetto hardware.
    Ultima modifica di androgiallo; 13-10-13 alle 18:19

  10. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'oggetto del thread vi consiglio di leggere l'apposita discussione nel forum di telefonino.net. In sintesi non sperate di risolvere tutti i problemi il 1° gennaio 2014 perchè non sarà così. Per quanto riguarda il problema di ricezione dell'S4 la maggior parte delle volte non c'entra il firmware, sono proprio delle partite che prendono meno. Io questa settimana lo mando in assistenza per risolvere il problema. L'ho confrontato con diversi altri esemplari e alcuni, come il mio, hanno un difetto hardware.
    Si rimanda alle discussioni del medesimo forum, non ad altri forum.
    Non credo che se tu vendi una fiat vuoi che i tuoi clienti dicano ad altri di andare dalla peugeot a prendere la macchina, non so se mi segui nel discorso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:


  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non siamo una concessionaria, ma un forum, quindi in teoria ci si dovrebbero scambiare informazioni. Se noti non ho messo il link diretto per correttezza anche se non mi pare che nessuno si faccia problemi quando si parla per esempio del sito di xda. Quel thread tratta l'argomento da oltre 2 anni quindi ovviamente è più approfondito.

  13. #19
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Non siamo una concessionaria, ma un forum, quindi in teoria ci si dovrebbero scambiare informazioni. Se noti non ho messo il link diretto per correttezza anche se non mi pare che nessuno si faccia problemi quando si parla per esempio del sito di xda. Quel thread tratta l'argomento da oltre 2 anni quindi ovviamente è più approfondito.
    Approfondire anche qui importando informazioni no?

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    Approfondire anche qui importando informazioni no?
    Riassumere 3000 post sarebbe un po' difficile non credi? Io ho solo dato lo spunto a chi volesse approfondire l'argomento, visto che è già stato trattato.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy