CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Roaming Tim, H3G lascia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Riassumere 3000 post sarebbe un po' difficile non credi? Io ho solo dato lo spunto a chi volesse approfondire l'argomento, visto che è già stato trattato.
    Non ti chiedo di riassumere 3000 post, chiedo solamente la possibilita'(forse un nostro diritto?) di parlarne qui senza dover andare anche in un' altro forum

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Infatti se ne può parlare quanto vuoi, ci mancherebbe altro.

  4. #23
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Infatti se ne può parlare quanto vuoi, ci mancherebbe altro.
    Se continuiamo cosi' c' arriviamo presto a 3000 post...magari non sapendo ancora una mazza sula questione

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ci fosse veramente questo passaggio ne sarei molto contento :-) ovviamente.

    In merito al discorso ricezione roaming (se posso continuare questo semi OT) posso dire che a casa mia, negli stessi identici punti col mio ex s1 brandizzato 3non prendeva nulla di nulla, manco ricezione SMS; mentre col mio attuale komu mi prende a suficienza da tenere una conversazione. Sinceramente mi ha stranito moltissimo.
    Ah.... non è u a questione di "miglioramento della rete", in quanto mio padre sempre on S1 della 3, continua a non prendere :-(
    Possessore soddisfatto di un Komu K2



  6. #25
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luctun Visualizza il messaggio
    Ci fosse veramente questo passaggio ne sarei molto contento :-) ovviamente.

    In merito al discorso ricezione roaming (se posso continuare questo semi OT) posso dire che a casa mia, negli stessi identici punti col mio ex s1 brandizzato 3non prendeva nulla di nulla, manco ricezione SMS; mentre col mio attuale komu mi prende a suficienza da tenere una conversazione. Sinceramente mi ha stranito moltissimo.
    Ah.... non è u a questione di "miglioramento della rete", in quanto mio padre sempre on S1 della 3, continua a non prendere :-(
    Infatti, tutti diciamo "in casa mia...." e non e' un caso, la difficolta' della tre lavorando sulla frequenza sei 2100 sta proprio nel superare le barriere, almeno e' quel che ho capito.
    Io in casa salto sempre da tim a tre, fuori casa va che e' una bellezza...e il passaggio da rete 3 a tim roaming non e' neanche immediato, sto spesso qualche minuto senza rete che risolvo mettendo solo GSM e quindi tim; pensavo fosse un problema del mio telefono, ma anche altri in casa mia con tre hanno riscontrato questo ritardo.
    La speranza e' che con l' acquisizione dei 900 non ci sia piu' il problema dello switch con tim

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Vediamo se riesco a fare un mega-sunto della questione:

    H3G per poter utilizzare il 3G a 900 MHz deve farsi liberare le frequenze dagli altri operatori secondo un calendario deciso dal ministero e con diversi step a partire da Novembre 2011. Ad oggi questo è avvenuto in 30 province italiane (Belluno, Bolzano, Gorizia, Matera, Pordenone, Potenza, Sondrio, Trento, Trieste, Udine, Aosta, Ascoli Piceno, Campobasso ,Chieti, Enna, Grosseto, Imperia, Isernia, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Oristano, Pescara, Rieti, Sassari, Siena, Teramo, Terni, Verbania, Viterbo) e dal 1° gennaio 2014 tali frequenze saranno disponibili sull'intero territorio nazionale. Perchè questo non vuol dire che il roaming cesserà tra meno di 3 mesi? Per due motivi, primo perchè non tutti i siti sono pronti come hardware per usare tale frequenza, secondo perchè in molti luoghi l'Italia siti H3G non ne esistono e quindi la frequenza di emissione conta poco. Il piano di aggiornamento attuale pare sia di 4000 siti più almeno altri 2000 già pronti su un totale di quasi 10000 antenne.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kans per il post:

    sam213 (13-10-13)

  9. #27
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Vediamo se riesco a fare un mega-sunto della questione:

    H3G per poter utilizzare il 3G a 900 MHz deve farsi liberare le frequenze dagli altri operatori secondo un calendario deciso dal ministero e con diversi step a partire da Novembre 2011. Ad oggi questo è avvenuto in 30 province italiane (Belluno, Bolzano, Gorizia, Matera, Pordenone, Potenza, Sondrio, Trento, Trieste, Udine, Aosta, Ascoli Piceno, Campobasso ,Chieti, Enna, Grosseto, Imperia, Isernia, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Oristano, Pescara, Rieti, Sassari, Siena, Teramo, Terni, Verbania, Viterbo) e dal 1° gennaio 2014 tali frequenze saranno disponibili sull'intero territorio nazionale. Perchè questo non vuol dire che il roaming cesserà tra meno di 3 mesi? Per due motivi, primo perchè non tutti i siti sono pronti come hardware per usare tale frequenza, secondo perchè in molti luoghi l'Italia siti H3G non ne esistono e quindi la frequenza di emissione conta poco. Il piano di aggiornamento attuale pare sia di 4000 siti più almeno altri 2000 già pronti su un totale di quasi 10000 antenne.
    Grazie, sei il nostro Bignami
    Quindi ognuno dovra' sperare che la propria citta' sia fra quelle 10000 antenne?
    Curiosita', se vado per esempio a Belluno o Bolzano, il GSM e' di Tre e non piu' roaming TIM? Cosi', per cominciare a capirci veramente qualcosa...

    edit sono stato in provincia di Sondrio a fine agosto, ed il roaming c'era...magari perche' ero in localita' di montagna non ancora raggiunta
    Ultima modifica di alexis77; 13-10-13 alle 15:15

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No, uno deve sperare di essere coperto da una di quelle 6000 antenne che dovrebbero essere aggiornate, le 10000 sono quelle totali di 3. Si sta parlando sempre di 3G, H3G non ha la licenza per il 2G. Il roaming è attivo ancora ovunque, anche dove è già attivo l'Umts 900. C'è poi una priorità che viene assegnata alla banda a 2100 MHz, in modo tale che rimanga su quella fino a che il segnale non sarà al minimo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kans per il post:


  12. #29
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    No, uno deve sperare di essere coperto da una di quelle 6000 antenne che dovrebbero essere aggiornate, le 10000 sono quelle totali di 3. Si sta parlando sempre di 3G, H3G non ha la licenza per il 2G. Il roaming è attivo ancora ovunque, anche dove è già attivo l'Umts 900. C'è poi una priorità che viene assegnata alla banda a 2100 MHz, in modo tale che rimanga su quella fino a che il segnale non sarà al minimo.
    allora non ci sara' mai l' abbandono di TIM?

    EDIT ho trovato la mia risposta

    3 Italia ha le licenze SOLO UMTS quindi il 2g resterà su roaming tim (sempre se rinnovano il contratto per tutto il 2014).

    L'umts a 900mhz serve 'rinforzare' maggiormente il segnale, sopratutto quello indoor ossia quando si entra in abitazioni (molto spesso vecchie costruzioni molto spesse o comunque, nei piani sotterranei), la tre (non sempre) cessa di prendere e si passa su tim. dovrebbe aumentare anche il raggio di copertura
    Ultima modifica di alexis77; 13-10-13 alle 15:50

  13. #30
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ringrazio kans per la chiara e lucida spiegazione.. Non entro in merito alle discussioni riguardo la menzione di altri siti.. Secondo me l'aver riportato la notizia senza link è stato correttissimo e infatti se ne sta parlando qui in questo forum (tra l'altro lo reputo mille volte meglio dell'altro...)

    Quindi riassumendo abbiamo una piccola speranza di migliorare ma non ci metteremo la mano sul fuoco.. Io sinceramente se le cose non cambiano di molto nei prossimi 12/15 mesi al termine del contratto andrò ad altro operatore.. Ok il risparmio ok il costo se volgiamo irrisorio rispetto agli altri dei terminali in abbonamento ma in provincia di Como dove vivo la zona è poco coperta.. Peccato perché in provincia di Monza Brianza dove lavoro è una bomba...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy