CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Abbonamento con il cubo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Abbonamento con il cubo

    Come da titolo ho un abbonamento con il cubo di tre, i primi mesi tutto ok connessione stabile e veloce, ultimamente ho svariati problemi e vorrei capire che sta succedendo...La connessione e di scarsa qualità riesco a farci qualche ora tranquillo solo dopo cena che va diciamo veloce ma la mattina e il pomeriggio e terribile ci sono giorni impiego un'ora per leggere la posta...E questo quando tutto va bene ci sono giorni che neanche riesco a connettermi o se si connette dopo 5 10minuti cade la linea....

    La copertura tre nel mio territorio ce il cubo prende sempre con led blu ma non si connette quasi mai, e la cosa più fastidiosa e che magari riesco a connettermi solo la notte e la cosa non mi quadra tanto..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    È possibile che la cella alla quale sei connesso sia congestionata da altri utenti che hanno come operatore 3. Visto le ore nelle quali non riesci a navigare è molto probabile che il problema sia proprio questo.

    Di solito succede nelle zone periferiche dove le celle coprono zone più ampie rispetto ai grossi centri abitati e ogni singola deve "sopportare" un alto numero di connessioni. Conseguenza rallentamento della velocità Internet.

    Prova a segnalare la cosa a Tre...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    È possibile che la cella alla quale sei connesso sia congestionata da altri utenti che hanno come operatore 3. Visto le ore nelle quali non riesci a navigare è molto probabile che il problema sia proprio questo.

    Di solito succede nelle zone periferiche dove le celle coprono zone più ampie rispetto ai grossi centri abitati e ogni singola deve "sopportare" un alto numero di connessioni. Conseguenza rallentamento della velocità Internet.

    Prova a segnalare la cosa a Tre...
    Cosa intendi con questo? Pensi che qualcuno sfrutti la mia rete per entrare in internet? Alla fine il cubo possiede anche una pass di connessione...

    Comunque potrei sempre chiamare, essendo molto inesperto di tre a che numero devo chiamare per problemi del genere?
    Prova a segnalare la cosa a Tre...[/QUOTE]

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Nessuno si connette alla tua rete.
    La cella è l'antenna che consente agli utenti di usare la rete H3G (Tre), per internet, chiamate e SMS. Se nella tua zona c'e una sola antenna che ha una portata massima di X utenti mentre quelli connessi sono 2 volte X, l'antenna per garantire una connessione a tutti gli utenti connessi in quel momento limiterà la velocità a tutti. Questa è una delle cause più plausibili al tuo problema. Le cause potrebbero essere altre.

    Prova a chiamare il 133 e fatti passare un'operatore.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Intende dire che una cella radio può servire tot utenti prima di riempirsi e se succede, allora l'esperienza peggiora per tutti... Stessa cosa succede per le linee terrestri.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi praticamente rimango fregato? Cosa dovrei fare secondo voi?

    A quale numero dovrei chiamare per riferire il mio problema?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    L'ho scritto nel mio post precedente. Chiama il 133.

    Non vorrei scrivere una stron**ata, ma nel tuo caso se l'operatore non si adopera per rendere il servizio usufruibile all'utenza si configura, da parte del cliente, la possibilità di rescissione del contratto senza ulteriori spese nei confronti dell'operatore, per inadempimento contrattuale.

    Ovviamente ti consiglio prima di accertati del problema che ti ho descritto sopra, di contattare la 3 e poi di muoverti di conseguenza possibilmente tramite Associazioni Consumatori. Loro sanno come gestire queste situazioni.
    Ultima modifica di barneysmx86; 18-10-13 alle 19:27
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  9. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    fabri88 (20-10-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    L'ho scritto nel mio post precedente. Chiama il 133.

    Non vorrei scrivere una stron**ata, ma nel tuo caso se l'operatore non si adopera per rendere il servizio usufruibile all'utenza si configura, da parte del cliente, la possibilità di rescissione del contratto senza ulteriori spese nei confronti dell'operatore, per inadempimento contrattuale.

    Ovviamente ti consiglio prima di accertati del problema che ti ho descritto sopra, di contattare la 3 e poi di muoverti di conseguenza possibilmente tramite Associazioni Consumatori. Loro sanno come gestire queste situazioni.
    Scusa non ci avevo fatto caso....Purtroppo non so come chiamare il 133...Con la tim non mi prende il numero, ora devo provare con vodafone....Volendo se metto la scheda dati del cubo in un cellulare posso chiamare il 133? Il numero e gratuito?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Si dovresti riuscire anche se si tratta di una SIM dati.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy