Io ho avuto lo stesso problema con una altro operatore (wind), a settembre mi è arrivato un messaggi con scritto : da questo momento pui usufrire dei nostri servizi ecc....per un costo mensile di 5 euro.
Sono riuscito a disattivare il servizio ma il giorno dopo è successa la stessa cosa!
Mi hanno scalato 5 euro ad attivazione, quindi 10 euro totali.
Sono riuscito a disdire nuovamente il servizio e poi ho telefonato al servizio clienti wind chiedendo di bloccare i vari siti o banner responsabili delle attivazioni e un operatore gentilissimo ha provveduto alla disattivazione e mi ha anche detto che lui poteva rimborsare una tantum cioè solo una volta e dato che dal mio conto vedeva solo un addebito di 5 euro mi ha suggerito di aspettare il giorno dopo e richiamare il 155
Così ho fatto, ho chimato hanno contrllato e hanno trovato due addebiti e quindi mi hanno rimborsato 10 euro nel giro di pocni minuti!
L'operatore mi ha anche confermato che i gestori sono tenuti al rimborso (lui ha lavorato sia in tim che in h3g)
Quindi non ti fare scrupoli chiedi il rimborso!!!
P.s. sono riuscito a farmi rimborsare anche da sito minacciandoli di azioni legali!!