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Discussione:

La 3 ... esordio infelice e problemi con SMS

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  1. #1
    Baby Droid


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    La 3 ... esordio infelice e problemi con SMS

    Ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto prima che io sia preda di una crisi di nervi...

    Allora: il giorno 2 gennaio - 3 giorni fa - avrei dovuto essere attiva sulla rete dalla 3 a seguito di portabilità da Wind--> 3.
    Di fatto invece il vecchio gestore mi ha puntualmente disattivato, mentre la 3 mi ha effettuato la portabilità (ovvero il numero 3 disattivato) ma la linea l'ho avuta solo la sera del giorno 3.
    Se dopo 2 giorni di buio totale pensavo di aver risolto i miei problemi...sbagliavo!! Da subito - e a tutt'oggi - non sono stata in grado ne' di inviare sms (invio fallito) e nemmeno di riceverne... Premetto che prima di arrabbiarmi con gli operatori del 133 che non sanno come aiutarmi e prima di rivolgermi a voi, ho già effettuato tutte le procedure più ovvie:
    - svuotata la cache
    - controllata configurazione e numero del centro servizi
    - fatto reset a impostazioni di fabbrica
    - tolta e rimessa la sim un numero infinito di volte
    - fatti controlli incrociati con 2 telefoni identici (Samsung S4) e utenza del medesimo operatore - trattasi di utente che non ha alcun problema con gli sms : l'altra scheda su mio telefono invia sms correttamene. La mia scheda nell'altro telefono continua a non inviare e a non ricevere....
    Qualsiasi inicazione mi sarà preziosa, sia di tipo operativo che ...comportamentale, ovvero chi come cosa fare perchè il mio problema venga valutato dalla 3 che ad oggi oltre a dirmi "sembra tutto" a posto non mi sa dire null'altro.
    Ringrazio anticipamente chiunque mi vorrà dare una mano ad evitare che questo contratto abbia riflessi legali...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di virginio90


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    Controlla per prima cosa, nel caso di una ricaricabile, che tu abbia credito XD dopo questo hai fatto tutte le prove necessarie per obbligare ad un operatore ad aprire una segnalazione tecnica! Chiama il 133 spiega tutte le prove che hai fatto e segnati qualche numero da forni di mancato invio. Fammi sapere e fatti dire il numero della pratica xk a vomte fanno i furbetti ;-)

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    Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

  4. #3
    Baby Droid


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    Grazie Virginio..dicimo che se non avessi considerato il credito sarei da tapiro d'oro....:-) ...Certamente l'ho considerato, e senza nemmeno tanti calcoli in quanto non sono mai riuscita ad usufruire di 1 solo sms di quelli disponibili da contratto!!! Inoltre non riesco neanche a riceverne!! Se penso di richiamare di nuovo il 133 e raccontare di nuovo tutta la tiritera sin dal principio mi viene l'herpes.......Ti farò sapere...

  5. #4
    Baby Droid


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    Odissea terminata. Ieri sono stata contattata da una operatrice della 3 che si informava sullo stato delle cose e mi assicurava che entro la giornata di oggi tutto sarebbe stato risolto.
    In effetti da oggi anche la feccenda sms è ok... Sembra che io abbia avuto la sfortuna di fare il passaggio a cavallo d'anno, ovvero in concomitanza con dei problemi sulla rete per via di non so cosa. Vabbè speriamo bene da qui a venire...
    ps: su vari forum ho letto lamentele circa l'impossibilità di parlare con operatori...credo che il problema sia superato in quanto non ho trovato difficoltà a parlare con un umanoide nel corso dei problemi di attivazione....poi, che questi abbiano o no delle risposte...è un altro problema..Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maghetta per il post:

    virginio90 (08-01-14)

  7. #5
    Androidiano


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    Quando si da portabilita nel peggiore dei casi ci vogliono 24 48 ore perché il tutto vada apposto

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  8. #6
    Baby Droid


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    bhè in genere se c'è una cosa di cui non mi sono potuto lamentare con tre è il call center che si è sempre rivelato più che buono nella gestione delle problematiche. Infatti poi ti hanno richiamata....

  9. #7
    Baby Droid


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    L'odissea continua....dopo ben 22 giorni senza disguidi (!!) stamattina una bella sorpresa che mi dice che "all in large 2 GB non è stata rinnovata per credito insufficiente"... Ma de che???????? Il contratto è associato a carta di credito per l'importo di 20 euro al mese. Non ho mai sforato le soglie settimanali neanche lontanamente, non ho attivato servizi, ho la linea solo dal giorno 3 gennaio e posso mandare sms solo dal giorno 7...Anzi, a causa delle vicissitudini iniziali, a causa dei loro inghippi tecnici non ho nemmeno usufruito di 10 euro che avevo preventivamente caricato per essere coperta qualora mi avessero attivito prima della partenza del contratto (pur avendo stipulato prima di Natale, l'operatore mi diceva che le decorrenze partono dall'inizio del mese)...Ma mi prendono in giro????? ora, con tutta la fantasia, non riesco proprio ad immaginare chi si sia ciucciato i miei soldi!!!! Sono in cerca di una buona ragione per restare con la 3 .....
    Ultima modifica di maghetta; 28-01-14 alle 11:31

  10. #8
    Androidiano VIP


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    Ciao,
    ti consiglio di andare in un negozio 3 ed esporre il problema; o richiama il call center per sapere cosa sia successo; controlla che non ci siano stati addebiti per apertura di pagine internet non consentite. Io non ho riscontrato di questi problemi.
    Alla prossima
    _______________________________

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  11. #9
    Androidiano L'avatar di virginio90


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    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ti consiglio di andare in un negozio 3 ed esporre il problema; o richiama il call center per sapere cosa sia successo; controlla che non ci siano stati addebiti per apertura di pagine internet non consentite. Io non ho riscontrato di questi problemi.
    Alla prossima
    Le pagine a pagamento ed i servizi premium non vengono addebitati sul credito a scadenza dell offerta scegli ma sul credito standard! Molto probabilmente avrà effettuato extra soglia(sicuramente dati) controlla dall area clienti e ricordati che il dettaglio traffico inerente al credito eroso dell' offerta scegli va selezionato nella tabella come credito non addebitato. Oppure più semplicemete chiama il 133 e fagli fare un controllo.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
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