Unito al thread dedicato.salve forum,
apro un nuovo thread per un problema che, come da titolo, riguarda gli abbonamenti attivati senza nessun consenso o attivazione volontaria.
Sul telefono di mia madre (che è uno smartphone, ma si connette ad internet solo in wifi e non con i dati) è attiva la promozione allin 200.
La settimana scorsa le è arrivato un sms all'interno del quale vi era scritto che era attivo l'abbonamento a " zonegame" (con allegato un numero e un sito internet inesistente) , cosa che mia madre non ha sicuramente fatto, in primo luogo perchè non ne sarebbe stata capace, in secondo luogo perchè non è nemmeno possibile farlo da quel telefono.
Siamo andati ad un centro 3, il quale ha disattivato l'abbonamento e ci ha detto che i soldi sarebbero stati restituiti se effettivamente il tutto fosse avvenuto per colpa di 3.
Il rimborso non è avvenuto, e per giunta questo servizio è stato attivato anche al telefono di mia sorella! (è 3 e sempre con la stessa offerta, ma va su internet coi dati) Ha ricevuto lo stesso messaggio dell'avvenuta attivazione, tuttavia ha immediatamente risposto disattivando, ma il credito era già stato scalato di 5€!
cosa si può fare in questi casi? bisogna cambiare operatore?
ALLEGATO IL DETTAGLIO TRAFFICO di mia madre;
07/09/2014
12:12 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Navigazione 2 pagine emcube 1 0 0.18 0.00
11/09/2014
07:52 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 5.00 0.00
16/09/2014
04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00
16/09/2014
04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00