CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
Discussione:

La truffa degli operatori italiani (h3g) servizi abbonamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    sono d accordo mcguolo. @miki in Italia sono in tanti a fregare lo stipendio purtroppo. @genio sbaglio o ti hanno fregato l altro giorno 5 euro.... sei molto combattuto in quello che dici? ci racconti la verità?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Genio98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,674
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 155 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    sono d accordo mcguolo. @miki in Italia sono in tanti a fregare lo stipendio purtroppo. @genio sbaglio o ti hanno fregato l altro giorno 5 euro.... sei molto combattuto in quello che dici? ci racconti la verità?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    davvero, precisamente non io ma mio padre, ha vodafone e guardando servizi in streaming di TGCOM24 "gratuiti" si è attivato un servizio di 5 euro a settimana, mediaset ladra
    [Smartphone] Huawei P9
    [ROM] Stock 7.0
    [Kernel] Stock

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Guarda che la pubblicità sul 48182 la fa mediaset... Fosse solo un caso.!!

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Genio98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,674
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 155 volte in 140 Posts
    Predefinito

    lo so, e non è un caso! perchè solo lei la trasmette e sono anni che c'è e viene tolta di continuo
    [Smartphone] Huawei P9
    [ROM] Stock 7.0
    [Kernel] Stock

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, oggi problema simile dal mio S3, operatore Tim, contratto business.
    Suona la solita sveglia con sveglia xtreme, finora sempre utilizzato normalmente.
    Schiaccio respingi per spegnere e mi si apre la finestra del browser e dopo qualche secondo arriva l'sms di attivazione del servizio su *sexy.mobi ed un numero di Milano per disattivare il servizio
    Per fortuna la disattivazione sembra aver funzionato ....
    Ho comunque visto che negli ultimi giorni altri utenti su Google Play hanno segnalato il furto; ma è legale non chiedere nemmeno la conferma per attivare l'abbonamento?
    Devo ancora riuscire a sentire la Tim

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ripeto é una Truffa ne hanno parlato anche le iene, peccato che non abbiano approfondito.
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  8. #37
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' una truffa, e purtroppo con il beneplacito degli operatori, che hanno la loro convenienza per non bloccare la cosa come si deve. Per quanto riguarda 3 (ma il procedimento è il medesimo con tutti gli operatori) il percorso è:
    1. contattare l'operatore chiedendo il rimborso via assistenza telefonica, fax, email, o altri metodi permessi dall'operatore
    2. mandare all'operatore una pec o raccomandata di messa in mora in cui si specifica cosa è successo, a quanto ammonta la cifra da rimborsare, si da una scadenza prima di ricorrere al corecom
    3. si contatta il corecom locale per trovare una soluzione pacifica con l'operatore
    4. si ricorre al giudice di pace o alla giustizia ordinaria (dipende dalla cifra)

    Qui istruzioni più dettagliate: GUIDA al tentativo di conciliazione

    Info tratte da aduc, mondo3, e altri forum.
    Nexus 4 Pure Nexus 6.0.1 + HellsSpawn Kernel

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    no ragazzi forse non ci siamo capiti questi servizi nella maggior parte dei casi sono di h3g e il numero di telefono in tutti i casi viene captato per l'abbonamento tramite traffico wap questo prevede comunque una responsabilità dell'operatore. ottimi consigli mcguolo
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    io ho avuto un sacco di problemi con la tre per quanto riguarda fatture gonfiate per servizi in abbonamento, contenuti extrasoglia ecc ecc. Non tutti sanno che TUTTE le società di telefonia sono state multate dall'Agocm per questi abusi ai danni degli utenti. (Anche Le iene ci hanno fatto un servizio). Agli utenti multati spetta il rimborso delle somme oltre all'indennizzo. Pensateci.
    Io ho risolto. Se vi interessa contattatemi.
    Ciaoooo
    Ultima modifica di luca1610; 02-09-14 alle 17:47

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve forum,
    apro un nuovo thread per un problema che, come da titolo, riguarda gli abbonamenti attivati senza nessun consenso o attivazione volontaria.
    Sul telefono di mia madre (che è uno smartphone, ma si connette ad internet solo in wifi e non con i dati) è attiva la promozione allin 200.

    La settimana scorsa le è arrivato un sms all'interno del quale vi era scritto che era attivo l'abbonamento a " zonegame" (con allegato un numero e un sito internet inesistente) , cosa che mia madre non ha sicuramente fatto, in primo luogo perchè non ne sarebbe stata capace, in secondo luogo perchè non è nemmeno possibile farlo da quel telefono.
    Siamo andati ad un centro 3, il quale ha disattivato l'abbonamento e ci ha detto che i soldi sarebbero stati restituiti se effettivamente il tutto fosse avvenuto per colpa di 3.

    Il rimborso non è avvenuto, e per giunta questo servizio è stato attivato anche al telefono di mia sorella! (è 3 e sempre con la stessa offerta, ma va su internet coi dati) Ha ricevuto lo stesso messaggio dell'avvenuta attivazione, tuttavia ha immediatamente risposto disattivando, ma il credito era già stato scalato di 5€!

    cosa si può fare in questi casi? bisogna cambiare operatore?


    ALLEGATO IL DETTAGLIO TRAFFICO di mia madre;

    07/09/2014
    12:12 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Navigazione 2 pagine emcube 1 0 0.18 0.00
    11/09/2014
    07:52 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 5.00 0.00
    16/09/2014
    04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00
    16/09/2014
    04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00
    Ultima modifica di Keegan; 22-09-14 alle 14:42

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy