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Discussione:

La truffa degli operatori italiani (h3g) servizi abbonamento

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  1. #41
    Super Moderator L'avatar di paolov


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    salve forum,
    apro un nuovo thread per un problema che, come da titolo, riguarda gli abbonamenti attivati senza nessun consenso o attivazione volontaria.
    Sul telefono di mia madre (che è uno smartphone, ma si connette ad internet solo in wifi e non con i dati) è attiva la promozione allin 200.

    La settimana scorsa le è arrivato un sms all'interno del quale vi era scritto che era attivo l'abbonamento a " zonegame" (con allegato un numero e un sito internet inesistente) , cosa che mia madre non ha sicuramente fatto, in primo luogo perchè non ne sarebbe stata capace, in secondo luogo perchè non è nemmeno possibile farlo da quel telefono.
    Siamo andati ad un centro 3, il quale ha disattivato l'abbonamento e ci ha detto che i soldi sarebbero stati restituiti se effettivamente il tutto fosse avvenuto per colpa di 3.

    Il rimborso non è avvenuto, e per giunta questo servizio è stato attivato anche al telefono di mia sorella! (è 3 e sempre con la stessa offerta, ma va su internet coi dati) Ha ricevuto lo stesso messaggio dell'avvenuta attivazione, tuttavia ha immediatamente risposto disattivando, ma il credito era già stato scalato di 5€!

    cosa si può fare in questi casi? bisogna cambiare operatore?


    ALLEGATO IL DETTAGLIO TRAFFICO di mia madre;

    07/09/2014
    12:12 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Navigazione 2 pagine emcube 1 0 0.18 0.00
    11/09/2014
    07:52 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 5.00 0.00
    16/09/2014
    04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00
    16/09/2014
    04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00
    Unito al thread dedicato.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


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    @Keegan

    Chiama il centro servizi 133 parla con un operatore e lamentati di questo se è la prima volta che capita una tantum verrete rimborsati.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #43
    Androidiano


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    @Keegan

    Chiama il centro servizi 133 parla con un operatore e lamentati di questo se è la prima volta che capita una tantum verrete rimborsati.
    Ti ringrazio barney ma è successo quasi in contemporanea, oltre che a mia sorella e mia madre come scritto nel post, anche a mio padre! Manco solo io e poi l'hanno fatto a tutta la famiglia.. Non possiamo chiamare 3 volte l'assistenza clienti..
    Sulla pagina Facebook 3 italia e assistenza clienti 3 potete vedere una serie di post (in costante aumento) di lamentele riguardo questi servizi!

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


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    @Keegan

    Se i numeri sono differenti che problema c'è l'importante è che chiami dai telefoni che hanno ricevuto l'addebito. Una chiamata per ogni numero così verificano loro direttamente da terminale.
    Non farti remore loro il problema lo conoscono benissimo se non risolvono chiama anche più volte fino a che non trovi un operatore che può aiutarti. Armati di pazienza perché con i call center è così soprattutto quelli TRE...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #45
    Senior Droid


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    Ciao
    Ieri sera mi sono trovato "abbonato" a KIDDOM ROOM logicamente senza alcuna mia volontà

    La credo che uso solo per navigare (la carico di 5 euro ogni fine mese per evitare di avere credito) ha solo 3 centesimi di euro e quindi non ho avuto addebiti di 5 euro

    Ho fatto una mail per chiedere la disabilitazione ma..

    Non avendo credito cosa sarà successo?
    Quando andrò a ricaricare cosa succederà?

    Grazie

  7. #46
    Baby Droid


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    Ciao, anche io sono stato "truffato" e subito diversi addebiti in fattura sotto la voce traffico extrasoglia (contenuti portale 3, pagine portale 3 ecc...). Fortunatamente ho scoperte che c'è un'associazione "sosutenticonsumatori.it" che gratuitamente mi ha assistito e risolto il problema, facendomi rimborsare tutti gli addebiti ingiusti direttamente sul mio conto! Quindi cari amici state attenti con la 3 ed occhio alle fatture ;-)

  8. #47
    Baby Droid


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    Questo problema ce l'abbiamo con TUTTI i gestori... non è solo tre... anzi personalmente ho ricevuto il rimborso sotto forma di sconto nella bolletta successiva.
    Il problema è che non esiste una regolamentazione italiana in merito, in pratica permettono questi furti, fottendosene del consumatore.
    Per fare un contratto vogliono registrazione telefonica, contratti firmati etc., per farti fregare i soldi basta sfiorare gli smartphone.... per non parlare di chi, come me, con figli si ritrova spesso attivati gli abbonamenti perchè giocando ai vari giochini cliccano sui banner :/

  9. #48
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Maximilian73I Visualizza il messaggio
    Questo problema ce l'abbiamo con TUTTI i gestori... non è solo tre... anzi personalmente ho ricevuto il rimborso sotto forma di sconto nella bolletta successiva.
    Premesso che sono TRE, questo problema ce l'avranno tanti operatori ma sicuramente non WIND. WIND non permette queste truffe, se vuole l'operatore blocca alla fonte qualsiasi possibilità di addebito sui conti telefonici dei propri clienti. Lo posso affermare perchè io son tre da 8 anni e mia moglie wind, col suo smartphone faccio le stesse cose che faccio col mio e lei mai un addebito extra. Io con tre ho avuto addebiti anche in tethering col tablet.
    Non avere addebiti dalla TRE, anche piccoli è veramente difficile, ma si riesce a limitarli al minimo, soprattutto se si vuole usufruire delle loro tariffe.

    Togliere tutte le app TRE, soprattutto l'app store, utilizzare un browser in modalità desktop e farsi bloccare, chiamando o scrivendo all'area clienti, gli sms premium.
    Stare attenti che il roaming dati sia disattivato e che il blocco funzioni.
    Così si azzerano quasi del tutto i costi extra.
    Ultima modifica di lubarrax; 18-11-14 alle 08:33

  10. #49
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da golfinho203 Visualizza il messaggio
    E...si..sono proprio fortunato visto che dopo un anno di abbonamento 3 non ho mai, dico mai, esaurito il credito della ricarica....ma se vuoi farti del male clicca pure su tutti i banner che vuoi e di qualsiasi altro gestore..tanto la musica non cambia (si....cambia per il tuo credito)...
    Beh io ho la Tre da anni e non mi era mai capitato.
    In questo momento mi ritrovo, nel dettaglio traffico, vari addebiti per pagine sotto copertura Tre, da 1 euro ciascuno e 2 abbonamenti attivati da 5 euro a settimana.
    In un sito avevo toccato lo schermo per scrollare, senza toccare alcun banner, e sono stato reindirizzato da un'altra parte.
    Ho cercato di tornare indietro con il tasto back ma ricaricava sempre la stessa pagina che mi ha addebitato i costi e attivato i "servizi".

  11. #50
    Androidiano


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    l'anno scorso mi capitò di trovarmi,con mia somma sorpresa,abbonata ad un servizio a 5€ a settimana: chiamai immediatamente il 133 che mi comunicò che risultava avevo cliccato su un banner che attivava appunto tale servizio in abbonamento, io ribattei subito che ero andata solo su facebook e whatsapp,tra l'altro avevo ancora il galaxy ace plus,una lumaca x caricare qlsiasi cosa,qndi figuriamoci se potevo zompettare tra i vari siti!
    insomma mi dissero avrebbero provveduto a disattivare immediatamente tale abbonamento e mi avrebbero rimborsato però solo x tale volta, se si fosse verificata una seconda volta non mi avrebbero rimborsato nulla, grazie al cielo nn mi è più successo

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