CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

La truffa degli operatori italiani (h3g) servizi abbonamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La truffa degli operatori italiani (h3g) servizi abbonamento

    Ciao ragazzi, ho datto un occhio sul web e mi pare di non essere stato l'unico ad essere incappato in questa "truffa" perché é da definirsi tale (per i mod: mi assumo tutta la responsabilitá di quello che dico).
    Giocando a ruzzle dal mio cell, ho cliccato su start ed é subito comparso un bannerino che cliccando mi ha attivato un bel abbonamento da 5 euro a settimana.
    Ho letto sul web che il tutto avviene perché tramite wap la tre ha inviato il mio numero al l'operatore di servizi (che a quanto pare fa parte del gruppo h3g tramite aziende all'estero) ...

    Questo é avvenuto nonostante avessi il blocco dei servizi accessori che avevo provveduto a fare telefonicamente dopo aver sentito una storia simile da un amico!

    Oggi chiamo h3g e mi sento rispondere che loro non possono inibire tutti i numeri dei servizi (questo sinceramente non é un problema mio, inventatevi qualcosa per impedire che io possa abbonarmi con un click truffaldino) e che "l'italia funziona cosí".

    Dopo questa frase ho mandato a quel paese la tipa....


    Adesso vorrei sapere se c'é un modo reale per impedire di inviare il numero tramite wap oppure impedire di cadere in queste trappole truffaldine.

    Grazie per. L'attenzione
    Ciao!


    Aggiornamento: a quanto pare anche su andoidiani abbiamo questi banner, lo vedo proprio sotto questo thread....omfg
    Ultima modifica di unecc; 06-01-14 alle 19:56
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    MNP immediata e mai più H3G, questa è solo uno dei vari "ostacoli" che questo operatore ti mette davanti.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Succede con tutti gli operatori, persino con le tariffe solo dati.

    Prova a dare una letta a questa mia guida: [GUIDA] Evitare addebiti a 9 cent
    Il problema è simile la soluzione è la stessa.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è da agosto che ho scelto la 3 come operatore e non ho mai avuto nessun problema. Non bisogna mai cliccare sui banner bisogna saperlo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    San Colombano al Lambro (Mi)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG Optimus L9 II white

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho datto un occhio sul web e mi pare di non essere stato l'unico ad essere incappato in questa "truffa" perché é da definirsi tale (per i mod: mi assumo tutta la responsabilitá di quello che dico).
    Giocando a ruzzle dal mio cell, ho cliccato su start ed é subito comparso un bannerino che cliccando mi ha attivato un bel abbonamento da 5 euro a settimana.
    Ho letto sul web che il tutto avviene perché tramite wap la tre ha inviato il mio numero al l'operatore di servizi (che a quanto pare fa parte del gruppo h3g tramite aziende all'estero) ...

    Questo é avvenuto nonostante avessi il blocco dei servizi accessori che avevo provveduto a fare telefonicamente dopo aver sentito una storia simile da un amico!

    Oggi chiamo h3g e mi sento rispondere che loro non possono inibire tutti i numeri dei servizi (questo sinceramente non é un problema mio, inventatevi qualcosa per impedire che io possa abbonarmi con un click truffaldino) e che "l'italia funziona cosí".

    Dopo questa frase ho mandato a quel paese la tipa....


    Adesso vorrei sapere se c'é un modo reale per impedire di inviare il numero tramite wap oppure impedire di cadere in queste trappole truffaldine.

    Grazie per. L'attenzione
    Ciao!


    Aggiornamento: a quanto pare anche su andoidiani abbiamo questi banner, lo vedo proprio sotto questo thread....omfg
    Basta telefonare alla 3 e parlare con un operatore (sono disponibili e cortesi) e farsi togliere tutti i numeri a pagamento e alcuni messaggi promozionali....e poi non toccare i banner pubblicitari, è ovvio!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golfinho203 Visualizza il messaggio
    Basta telefonare alla 3 e parlare con un operatore (sono disponibili e cortesi) e farsi togliere tutti i numeri a pagamento e alcuni messaggi promozionali....e poi non toccare i banner pubblicitari, è ovvio!
    Assolutamente falso, nel merito per il blocco dei servizi premium, e più in generale sull'efficienza del servizio clienti tre
    sono stato per 3 anni cliente tre, appena ho potuto me ne sono andato
    Non esiste peggior servizio clienti di quello della tre
    Sono stato un abbonato wind, vodafone, blu (esisteva anche un operatore chiamato blu anni fa)... ora erg mobile... mi manca giusto la tim
    Bhe, h3g ha la peggiore assistenza che io abbia mai provato

    Nel merito sul blocco dei servizi premium, come ha scritto qualcun'altro, non è possibile disattivarli tutti... quelli che si attivano con banner sotto rete dell'operatore (con il wifi non succede) LA H3G NON LI DISATTIVA.
    PARE, ma dico pare perchè non ho conferme, che nessun operatore italiano disattivi questi servizi truffa a pagamento. non sono quelli che si possono bloccare con il "barring"... sono altri, tecnicamente non so nemmeno che differenza ci sia.

    Ho chiesto al mio operatore nuovo, erg mobile, di disattivarli ma mi spiegano che non è possibile.
    Non capisco perchè siano legali truffe come queste


    Quote Originariamente inviato da AndroidPT Visualizza il messaggio
    Non bisogna mai cliccare sui banner bisogna saperlo.
    Spesso non lo si fa nemmeno apposta... basta sfiorare il banner durante un gioco... e il DANNO e' fatto
    non serve dar conferme... se si naviga sotto operatore telefonico (non wifi) questi DANNO il tuo numero a questi truffatori che attivano il servizio in abbonamento

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    San Colombano al Lambro (Mi)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG Optimus L9 II white

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mjfan80 Visualizza il messaggio
    Assolutamente falso, nel merito per il blocco dei servizi premium, e più in generale sull'efficienza del servizio clienti tre
    sono stato per 3 anni cliente tre, appena ho potuto me ne sono andato
    Non esiste peggior servizio clienti di quello della tre
    Sono stato un abbonato wind, vodafone, blu (esisteva anche un operatore chiamato blu anni fa)... ora erg mobile... mi manca giusto la tim
    Bhe, h3g ha la peggiore assistenza che io abbia mai provato

    Nel merito sul blocco dei servizi premium, come ha scritto qualcun'altro, non è possibile disattivarli tutti... quelli che si attivano con banner sotto rete dell'operatore (con il wifi non succede) LA H3G NON LI DISATTIVA.
    PARE, ma dico pare perchè non ho conferme, che nessun operatore italiano disattivi questi servizi truffa a pagamento. non sono quelli che si possono bloccare con il "barring"... sono altri, tecnicamente non so nemmeno che differenza ci sia.

    Ho chiesto al mio operatore nuovo, erg mobile, di disattivarli ma mi spiegano che non è possibile.
    Non capisco perchè siano legali truffe come queste



    Spesso non lo si fa nemmeno apposta... basta sfiorare il banner durante un gioco... e il DANNO e' fatto
    non serve dar conferme... se si naviga sotto operatore telefonico (non wifi) questi DANNO il tuo numero a questi truffatori che attivano il servizio in abbonamento
    Si vede che non sei fortunato o distratto. Io non vendo abbonamenti o servizi della 3 e non mi viene in tasca una lira da quanto ho affermato. Di solito i banner compaiono con i giochi gratis mentre per quelli a pagamento non succede...prova a spendere qualche soldino...Tutti, dico tutti gli operatori hanno i loro pregi/difetti...io da quando sono alla 3 ho risparmiato un sacco (abbonamento tutto compreso a soli 6 euro, offerta 3 di qualche mese fa) mentre con la TIM (vecchissimo cliente....) spendevo più del doppio e non avevo internet....ricordati che non dobbiamo generalizzare; non viviamo nello stesso territorio e i call-center e il personale non sono tutti uguali. Adesso il mercato delle comunicazioni è libero e se non ti va bene un operatore puoi cambiarlo tranquillamente (quanti te ne rimangono?)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i banneri ci sono in molte applicazioni, non solo quelle che hanno la doppia versione pagamento/gratuita

    Wind e Blu non li ho abbandonati perchè insoddisfatto, avevo fatto la tessera quando andavo in università a milano perchè mi conveniva per il tipo di tariffa... terminato il bisogno le ho semplicemente "dismesse" (la blu in realtà nel frattempo era stata assorbita dalla wind)

    Il call center non cambia "da zona a zona", eventualmente dal tipo di cliente... e la mia valutazione non si basa sul singolo operatore, ma sull'esperienza generale post-vendita... con la tre è la peggiore che abbia mai provato.

    Esempio molto sbrigativoe semplice, ma intuitivo: per ottenere un rimborso con la tre su un servizio mai attivato ho dovuto, dopo varie mail/telefonate/fax mandare una segnalazione all'agcom (con modulo denuncia online)... poco dopo al segnalazione (e solo dopo la segnalazione) ho ricevuto il rimborso

    Con la erg mobile, ho avuto un disservizio (reset contatore dei Mb a disposizione, con conseguente addebito dei mega superati)... ho segnalato il disservizio, già alal prima telefonata hanno ammesso colpa... mi hanno chiesto 48 ore di pazienza... il giorno dopo mando anche una mail, per essere sicuro... mi rispondono assicurandomi che già la telefonata era stata presa in carico, di attende massimo 24 ore. Il terzo giorno non solo ho avuto il riaccredito di quello che ho speso in più... ma un valore 3 volte superiore come scusa del disservizio... Questo è un servizio clienti decente

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golfinho203 Visualizza il messaggio
    Si vede che non sei fortunato o distratto. Io non vendo abbonamenti o servizi della 3 e non mi viene in tasca una lira da quanto ho affermato. Di solito i banner compaiono con i giochi gratis mentre per quelli a pagamento non succede...prova a spendere qualche soldino...Tutti, dico tutti gli operatori hanno i loro pregi/difetti...io da quando sono alla 3 ho risparmiato un sacco (abbonamento tutto compreso a soli 6 euro, offerta 3 di qualche mese fa) mentre con la TIM (vecchissimo cliente....) spendevo più del doppio e non avevo internet....ricordati che non dobbiamo generalizzare; non viviamo nello stesso territorio e i call-center e il personale non sono tutti uguali. Adesso il mercato delle comunicazioni è libero e se non ti va bene un operatore puoi cambiarlo tranquillamente (quanti te ne rimangono?)

    Vi dico subito la mia esperienza scarico un app per android che ti dava alcune informazioni calcistiche, esattamente il sorteggio delle squadre in Champions leage, in diretta bisognava solo cliccare su un punto dello schermo per aggiornare al momento quello che loro scrivevano sul sito. nell'istante in cui stavano dando l'aggiornamento della squadra che mi interessava mi arrivano a raffica una dopo l'altro banner che invitavano ad abbonarsi. Io sapevo del rischio ed evitavo di cliccarci sopra ma tornavo indietro col tasto, premesso che sul banner c'è tanto di ACCETTA o ANNULLA. e tu puoi anche cliccare nell'angolo in alto a sinistra dove non c'è nessuna scritta, il DANNO è fatto si sono letteralmente RUBATI i tuoi soldi. ma la cosa bella è che il gestore 3 autorizza ai malfattori di eseguire questa truffa e non fa niente per fermarli (io dico perché loro ci guadagnano).
    Tu dici che non si è fortunati o distratti, io dico che sei tu che sei stato FORTUNATO perché quando ti succederà sarai incazzato come tutti quelli che sono stati truffati, compreso me che sono stato ATTENTISSIMO. (loro sono bravi a fregarti)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    San Colombano al Lambro (Mi)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG Optimus L9 II white

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max66pc Visualizza il messaggio
    Vi dico subito la mia esperienza scarico un app per android che ti dava alcune informazioni calcistiche, esattamente il sorteggio delle squadre in Champions leage, in diretta bisognava solo cliccare su un punto dello schermo per aggiornare al momento quello che loro scrivevano sul sito. nell'istante in cui stavano dando l'aggiornamento della squadra che mi interessava mi arrivano a raffica una dopo l'altro banner che invitavano ad abbonarsi. Io sapevo del rischio ed evitavo di cliccarci sopra ma tornavo indietro col tasto, premesso che sul banner c'è tanto di ACCETTA o ANNULLA. e tu puoi anche cliccare nell'angolo in alto a sinistra dove non c'è nessuna scritta, il DANNO è fatto si sono letteralmente RUBATI i tuoi soldi. ma la cosa bella è che il gestore 3 autorizza ai malfattori di eseguire questa truffa e non fa niente per fermarli (io dico perché loro ci guadagnano).
    Tu dici che non si è fortunati o distratti, io dico che sei tu che sei stato FORTUNATO perché quando ti succederà sarai incazzato come tutti quelli che sono stati truffati, compreso me che sono stato ATTENTISSIMO. (loro sono bravi a fregarti)
    E...si..sono proprio fortunato visto che dopo un anno di abbonamento 3 non ho mai, dico mai, esaurito il credito della ricarica....ma se vuoi farti del male clicca pure su tutti i banner che vuoi e di qualsiasi altro gestore..tanto la musica non cambia (si....cambia per il tuo credito)...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy