CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Strano POPUP-SMS push che chiedeva il numero telefonico... AIUTO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di erodoto99


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Strano POPUP-SMS push che chiedeva il numero telefonico... AIUTO!

    Salve, una mia amica con gestore H3G e smartphone android, mentre leggeva degli sms ha visto un probabile messaggio push che copriva buona parte del display, sfondo bianco con una sorta di cornice sottile gialla che la informava che per ragioni di sicurezza del telefono doveva inserire il suo numero telefonico.... L'ingenua ha di fatto inserito e confermato il suo numero telefonico...e dopo un po' ha ricevuto un sms (mittente è il suo numero di telefono +39xxxx) con il seguente testo:
    AUTH NUMBER: [1514010162]
    Sapete dirmi cosa è? consigli?
    Grazie in anticipo!
    EDIT: ho scritto esattamente il testo dell'sms ricevuto... non è un link in quanto la sottilineatura appare perché ci sono numeri nel testo.
    Ultima modifica di erodoto99; 08-02-14 alle 18:15
    Galaxy Note
    Galaxy S3

  2.  
  3. #2
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erodoto99 Visualizza il messaggio
    Salve, una mia amica con gestore H3G e smartphone android, mentre leggeva degli sms ha visto un probabile messaggio push che copriva buona parte del display, sfondo bianco con una sorta di cornice sottile gialla che la informava che per ragioni di sicurezza del telefono doveva inserire il suo numero telefonico.... L'ingenua ha di fatto inserito e confermato il suo numero telefonico...e dopo un po' ha ricevuto un sms (mittente è il suo numero di telefono +39xxxx) con il seguente testo:
    AUTH NUMBER: (XXXXX) (LE x SONO NUMERI), il tutto come se fosse un link su cui cliccare (almeno non ha cliccato)...
    Sapete dirmi cosa è? consigli?
    Grazie in anticipo!
    Non ho la più pallida idea di cosa sia, forse ha fatto un abbonamento , falla andare ad un centro tre e fagli chiedere se sul suo numero al momento ci sono stati addebiti anormali o se è attivo qualche abbonamento

  4. #3
    Androidiano L'avatar di erodoto99


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Alla 3 hanno detto di richiamare domani in quanto io servizi in abbonamento vengono aggiornati ogni 24h...
    Siamo molto preoccupati perché l'utente è inesperta e non ha ben distinto se fosse un popup internet oppure un messaggio push...
    Galaxy Note
    Galaxy S3

  5. #4
    Androidiano L'avatar di erodoto99


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ci siamo accorti che accedendo a chrome... esce spesso un popup "Donne VIP" nonostante sia attivo il blocco popup!
    Galaxy Note
    Galaxy S3

  6. #5
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    È sicuramente un popup con della pubblicità (anche perché pure un mio parente ha trovato lo stesso popup, e ci stava cascando), purtroppo adesso è possibile che compaiano popup simili anche nelle app con pubblicità, digli di stare più attenta
    P. S se tu sono stato utile usa il tasto Thanks

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cru0r per il post:

    erodoto99 (10-02-14)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di erodoto99


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho disinstallato chrome e installato il beta... cancellando cache etc e il problema sembra risolto per quanto concerne il popup che usciva. Oggi verifichiamo che tipo di abbonamento è stato sottoscritto...
    Galaxy Note
    Galaxy S3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy