CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 113
Discussione:

[GUIDA] Disattivare abbonamenti 5 euro/setttimana H3G (SERVIZI PREMIUM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Ironluky


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche dall'applicazione clienti 3

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per questa guida che ha ancora in sé degli utili fondamentali nonostante sia stata redatta diverso tempo fa. Vorrei condividere la mia esperienza sul tema; dopo aver già da tempo inserito il mio numero nel blocco sms a decade quattro e inibito la 3 a non cedere il mio numero a terzi e dando il diniego a qualsiasivoglia comunicazione commerciale di sorta, qualche giorno fa mentre leggo le notizie sul mio smartphone si apre una finestra che dice: grazie per esserti iscritto a bellezze sexy, servizio in abbonamento cinque euro a settimana. Ovviamente un servizio da me né richiesto né sottoscritto in alcun modo. Subito arriva un sms che conferma l'iscrizione e d'incanto cinque euro prendono il volo dal mio credito. Sottolineo il fatto che NON ho in nessun modo sfiorato banner pubblicitari, premendo il link attraverso la pagina Facebook di un notiziario locale della mia città, tale link invece di caricarmi la notizia desiderata mi ha aperto questa pagina truffa. Subito ho chiamato il numero della 3 [lo stesso riportato all'inizio dellla guida] per disattivare il servizio e attraverso il sito - da Area Clienti - li ho contattati pretendendo il rimborso di tale somma. Ieri tale somma mi è stata restituita, che è una cosa positiva, ma che non risolve certo il problema. Li ho nuovamente scritto dicendo di aver apprezzato la restituzione del credito indebitamente sottrattomi in precedenza, ma chiedendo quali accorgimenti usare per navigare in tutta tranquillità e senza incappare in questo genere di truffe. Ancora sono in attesa di una loro risposta che comunque posterò qui non appena la riceverò.

    Adesso la domanda è questa; dopo aver speso INUTILMENTE diverso tempo durante gli ultimi giorni nella ricerca di qualche app o di qualche antivirus che impedisca queste truffe, quello che domando a me stesso e a tutti gli iscritti al forum è: possibile con tutte le app inutili che ogni giorno vengno messe sul mercato non ne esista una che faccia al caso nostro? Ancora: se avete app da segnalarmi, o accorgimenti che risolvano alla radice questo problema potete farmelo sapere?

    Grazie a tutti.

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liviosolini Visualizza il messaggio
    Adesso la domanda è questa; dopo aver speso INUTILMENTE diverso tempo durante gli ultimi giorni nella ricerca di qualche app o di qualche antivirus che impedisca queste truffe, quello che domando a me stesso e a tutti gli iscritti al forum è: possibile con tutte le app inutili che ogni giorno vengno messe sul mercato non ne esista una che faccia al caso nostro? Ancora: se avete app da segnalarmi, o accorgimenti che risolvano alla radice questo problema potete farmelo sapere?

    Grazie a tutti.

    Per chi ha il ROOT del telefono: "adAway" risolve il problema.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato antmatr per il post:

    liviosolini (01-04-15)

  6. #54
    Androidiano L'avatar di Max83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Honor 7ita + Honor 4x

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antmatr Visualizza il messaggio
    Per chi ha il ROOT del telefono: "adAway" risolve il problema.
    Sullo store si trova??
    Alla fine come fai a sapere che funziona sul serio?

  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, non si trova sullo store.
    Lo uso da più di un anno e non ho mai avuto gli addebiti che prima avevo avuto.

    nella blacklist vanno aggiunti:

    ludonet.tre.it
    mobile.tre.it
    portal.tre.it
    sdc.tre.it
    sdcf.tre.it

  8. Il seguente Utente ha ringraziato antmatr per il post:

    liviosolini (01-04-15)

  9. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    adesso si puo chiedere il blocco chiamado il 133, io ho fatto fare il blocco su i 4 numeri tre che ho
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato leomaxi per il post:

    liviosolini (01-04-15)

  11. #57
    Androidiano L'avatar di Max83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Honor 7ita + Honor 4x

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antmatr Visualizza il messaggio
    No, non si trova sullo store.
    Lo uso da più di un anno e non ho mai avuto gli addebiti che prima avevo avuto.

    nella blacklist vanno aggiunti:

    ludonet.tre.it
    mobile.tre.it
    portal.tre.it
    sdc.tre.it
    sdcf.tre.it
    Beh io pure é piu di 1 anno che nin ho piu addebiti... ma non uso nessuna app...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Max83 per il post:

    liviosolini (01-04-15)

  13. #58
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liviosolini Visualizza il messaggio
    Adesso la domanda è questa; dopo aver speso INUTILMENTE diverso tempo durante gli ultimi giorni nella ricerca di qualche app o di qualche antivirus che impedisca queste truffe, quello che domando a me stesso e a tutti gli iscritti al forum è: possibile con tutte le app inutili che ogni giorno vengno messe sul mercato non ne esista una che faccia al caso nostro? Ancora: se avete app da segnalarmi, o accorgimenti che risolvano alla radice questo problema potete farmelo sapere?

    Grazie a tutti.
    Ciao come ti ha suggerito @leomaxi, contatta un operatore del 133 e chiedi l'attivazione del 'barring WAP'. Puoi anche scrivergli nella sezione "contatti" dell'aerea clienti 133, ti contatterà telefonicamente un operatore per attivarti il blocco. Attendi il messaggio di presa in carica.
    Se il blocco verrà attivato regolarmente, quando ti capiterà di essere reindirizzato, vedrai una pagina simile:


    Funzione con i servizi in abbonamento di terzi mentre, pare, non protegga al 100% dalle pagine a pagamento di pianeta 3 e mCube. Quelle famose a a 9 cent/euro a pagina.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  14. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    liviosolini (01-04-15)

  15. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Antmatr, Leomaxi e Barneysmx86: innanzitutto grazie per l’aiuto e per la gentile risposta.

    Antmatr: quindi adAway risolve il problema una volta fatto il root dello smartphone. Bene, ti ringrazio dell'info.

    Leomaxi: quando parli di blocco chiamando il 133 intendi il barring wap? E tra l’altro, già che siamo in argomento, mi confermi che l’attivazione di tale servizio è gratuita?

    Barneysmx86: mi confermi che con la richiesta di blocco denominata barring wap non sarà più possibile ti si aprano popup che ti iscrivono contro la tua volontà a servizio a pagamento? Perché secondo me l’ambiguità di fondo sta tutta qui; ovvero: con il barring wap si bloccano soltanto le pagine a pagamento che vengono addebitate al costo di 0,9 centesimi, oppure si bloccano anche i servizi truffa in abbonamento a 5 euro a settimana?

    Ancora grazie a tutti per l’aiuto.

  16. #60
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liviosolini Visualizza il messaggio
    Antmatr, Leomaxi e Barneysmx86: innanzitutto grazie per l’aiuto e per la gentile risposta.

    Antmatr: quindi adAway risolve il problema una volta fatto il root dello smartphone. Bene, ti ringrazio dell'info.

    Leomaxi: quando parli di blocco chiamando il 133 intendi il barring wap? E tra l’altro, già che siamo in argomento, mi confermi che l’attivazione di tale servizio è gratuita?

    Barneysmx86: mi confermi che con la richiesta di blocco denominata barring wap non sarà più possibile ti si aprano popup che ti iscrivono contro la tua volontà a servizio a pagamento? Perché secondo me l’ambiguità di fondo sta tutta qui; ovvero: con il barring wap si bloccano soltanto le pagine a pagamento che vengono addebitate al costo di 0,9 centesimi, oppure si bloccano anche i servizi truffa in abbonamento a 5 euro a settimana?

    Ancora grazie a tutti per l’aiuto.
    I servizi di barring servono principalmente per bloccare i servizi extra di terzi. Purtroppo le pagine a 9 cent derivano da servizi gestiti dalla Tre. Sicuramente il barring WAP blocca i servizi in abbonamento, quelli gestiti da società terze che non fanno capo all'operatore. Almeno non direttamente.

    Io ho attivato questo barring WAP per sicurezza, anche se è una vita che non ricevo addebiti e o abbonamenti di nessun genere. Fin'ora non mi è apparso nessuna pagina di avviso di eventuali reindirizzamemti bloccati. Ultimamente ho un nuovo telefono a cui non ho ancora provveduto a fare il root e pur navigando tranquillamente anche tramite browser stock, quindi senza badare troppo ad impostare modalità desktop ecc, in pratica senza nessuna protezione attiva, non ho ancora avuto strani addebiti. Probabilmente sarà anche una questione di fortuna, più semplicemente evito di aprire siti di cui non conosco bene i contenuti, su dei browser che mi espongono a rischi addebiti.

    Ti rispondo anche alle altre domande, gli altri potranno confermare o smentite quando scrivo.

    L'attivazione del barring è gratuita, purtroppo è attivabile solo contattando o facendosi contattare (es tramite sito area clienti 133 o Facebook) da un operatore il quale procederà ad attivare il blocco. Ricordati però di specificare il blocco dei servizi WAP, visto che esiste anche il barring SMS.

    Adaway deve essere impostato in modo corretto per assicurati che ti protegga adeguatamente dagli addebiti di tre. Così come ti ha riportato @antmatr. Sappi però che l'accesso alle pagine dell'area clienti 133, accessibili direttamente tramite rete h3g, sarà inibito.

    Ricapitolando, dopo che hai attivato il barring WAP, non sarà necessario fare altro. Se avrai ancora qualche tipo di addebito, prima di tutto ricontatta un operatore per verificare se il blocco è effettivamente attivo. Se invece avrai ancora addebiti a 9 centesimi allora puoi provare con Adaway come suggerito nella guida.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  17. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    liviosolini (03-04-15)

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy