CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Creare Hotspot Wi-Fi con chiavetta internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di enriko84


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Creare Hotspot Wi-Fi con chiavetta internet

    Ciao ho bisogno di una mano, vi spiego cosa avrei in mente e so che voi che ne sapete sicuro molto più di me, saprete aiutarmi:

    - vorrei comprare una SIM della 3 con un piano internet (ho visto una tariffa di € 19 al mese con 30 Giga - credo sia senza contratto ma datemi conferma) e mettere questa sim in una chiavetta internet;
    - con questa chiavetta vorrei creare un hotspot con cui collegare altri dispositivi (almeno altri 3), stile Webcube ma senza vincoli contrattuali così se mi trovo male posso non ricaricarla e finisce li, senza penale nè problemi vari.

    Sapete dirmi se è possibile e come? Per favore spiegazioni semplici :P
    Vi ringrazio in anticipo, sicuro che come sempre mi darete una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Certo che si può fare, anche se siamo fuori tema della sezione.
    In sostanza esistono dei programmi che ti consentono di replicare la rete che sfrutta il computer creando una sorta di rete audi casalinga.
    Il programma che uso io si chiama connectify, ma mi pare che la versione free funziona solo con la connessione via cavo, mentre per la 3g si dovrebbe usare la versione pro.
    Il metodo piu semplice è comprare un modem stile webcube da internet, in modo da non dover accendere ogni volta il pc, ma basta collegare il modem e il gioco è fatto.
    Vorrei anche precisare che la tariffa che hai visto prevede una soglia giornaliera di 1gb.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di enriko84


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oops scusate nn ho trovato la sezione adatta e mi sono postato qui per parlare della 3. Ad ogni modo non ho mica capito praticamente come fare.
    Una volta comprata la Sim con l'offerta di cui parlavo sopra, per poter collegare più dispositivi tra loro come si fa?
    Ripeto che non voglio vincoli contrattuali (stile WebCube incluso se stai con loro 24 mesi o cose del genere).


    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Certo che si può fare, anche se siamo fuori tema della sezione.
    In sostanza esistono dei programmi che ti consentono di replicare la rete che sfrutta il computer creando una sorta di rete audi casalinga.
    Il programma che uso io si chiama connectify, ma mi pare che la versione free funziona solo con la connessione via cavo, mentre per la 3g si dovrebbe usare la versione pro.
    Il metodo piu semplice è comprare un modem stile webcube da internet, in modo da non dover accendere ogni volta il pc, ma basta collegare il modem e il gioco è fatto.
    Vorrei anche precisare che la tariffa che hai visto prevede una soglia giornaliera di 1gb.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriko84 Visualizza il messaggio
    oops scusate nn ho trovato la sezione adatta e mi sono postato qui per parlare della 3. Ad ogni modo non ho mica capito praticamente come fare.
    Una volta comprata la Sim con l'offerta di cui parlavo sopra, per poter collegare più dispositivi tra loro come si fa?
    Ripeto che non voglio vincoli contrattuali (stile WebCube incluso se stai con loro 24 mesi o cose del genere).
    Ho parlato in italiano eh.
    Ti ho messo davanti 2 alternative
    Alternativa 1
    scarichi un programma per PC che crea una rete usando la scheda WiFi del tuo PC. Cerco di farmi capire meglio, tu colleghi la chiavetta al PC e la fai collegare alla rete cellulare (le chiavette usano la rete cellulare), poi avvii il programma (nel nostro caso ti ho consigliato connectify ma serve la versione a pagamento, oppure poi ne troviamo una free insieme)che crea una piccola rete WiFi alla quale puoi collegare tutti i dispositivi WiFi che vuoi (smartphone ad esempio).
    Alternativa 2
    Dato che l'alternativa 1 prevede che sia acceso il PC per funzionare, nel caso tu voglia collegare uno smartphone dovrai comunque collegare il PC (un po scomodo direi). Per ovviare al problema puoi acquistare un modem 3g che funziona come il webcube in sostanza e ricevendo una scheda SIM offre una rete WiFi (insomma un simile webcube).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ho parlato in italiano eh.
    Ti ho messo davanti 2 alternative
    Alternativa 1
    scarichi un programma per PC che crea una rete usando la scheda WiFi del tuo PC. Cerco di farmi capire meglio, tu colleghi la chiavetta al PC e la fai collegare alla rete cellulare (le chiavette usano la rete cellulare), poi avvii il programma (nel nostro caso ti ho consigliato connectify ma serve la versione a pagamento, oppure poi ne troviamo una free insieme)che crea una piccola rete WiFi alla quale puoi collegare tutti i dispositivi WiFi che vuoi (smartphone ad esempio).
    Alternativa 2
    Dato che l'alternativa 1 prevede che sia acceso il PC per funzionare, nel caso tu voglia collegare uno smartphone dovrai comunque collegare il PC (un po scomodo direi). Per ovviare al problema puoi acquistare un modem 3g che funziona come il webcube in sostanza e ricevendo una scheda SIM offre una rete WiFi (insomma un simile webcube).
    Soluzione 3 ti compri un web cube usato e lo sblocchi per tutte le sim (trovi le ifo su SBLOCCO WEB CUBE 21.6 E 42 - WEB POCKET HUAWEI) cosi non hai vincoli contrattuali, usi tutte le sim nazionali ed internazionali, ed hai la comodita di usarlo ovunque ci sia una presa senza accendere il pc. Oppure ti compri un webpocket lo sblocchi dallo stesso sito e lo usi anche in giro...
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TheBigBang


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ho parlato in italiano eh.
    Ti ho messo davanti 2 alternative
    Alternativa 1
    scarichi un programma per PC che crea una rete usando la scheda WiFi del tuo PC. Cerco di farmi capire meglio, tu colleghi la chiavetta al PC e la fai collegare alla rete cellulare (le chiavette usano la rete cellulare), poi avvii il programma (nel nostro caso ti ho consigliato connectify ma serve la versione a pagamento, oppure poi ne troviamo una free insieme)che crea una piccola rete WiFi alla quale puoi collegare tutti i dispositivi WiFi che vuoi (smartphone ad esempio).
    Alternativa 2
    Dato che l'alternativa 1 prevede che sia acceso il PC per funzionare, nel caso tu voglia collegare uno smartphone dovrai comunque collegare il PC (un po scomodo direi). Per ovviare al problema puoi acquistare un modem 3g che funziona come il webcube in sostanza e ricevendo una scheda SIM offre una rete WiFi (insomma un simile webcube).
    ho la versione a pagamento di connettify e non mi condivide internet, ho provato anche altri programma ma fa sempre uguale crea la rete ma non ce internet :/
    contattami in privato se sai come risolbere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy