CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi nuovo utente Tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problemi nuovo utente Tre

    Buonasera a tutti, ho deciso di effettuare il passaggio a 3 da vodafone qualche giorno fa. Ho fatto tutta la procedura online, scelta l'offerta in cui paghi 20 euro e ti inviano loro gratuitamente la sim a casa con già caricati 20 euro e la promozione da te scelt aattivata (ho scelto all in 2 gb)
    Questo pomeriggio la sim è arrivata ma ho riscontrato diversi problemi, nella fattispecie 2:
    Sopra le tacchete del campo mi appare una "R" che suppongo stia per roaming, quando provo a connettermi coi dati mi avvisa che è attivo il roaming dati , però nelle impostazioni del mio terminale (HTC One S sbrandizzato TIM con root custom rom ecc) il roaming risulta disattivo. Ho provato a spegnere e riaccendere, attivare e disattivare il roaming ma la R rimane. Come posso risolvere questa cosa?

    altra cosa è che, provando a connettermi attivando il roaming da casa mia sto in Edge e non i 3G, ma può dipendere dalla copertura.

    Altra cosa che mi ha fatto imbestialire è che andando a controllare il traffico disponibile mi segnalava 19 euro e 50.

    Suppongo che, nonostante gli avessi detto in sede di registrazione quale piano volevo, nonostante mi avessero garantito che la promozione sarebbe stata attiva sin da subito e l'operatore mi dica che la promozione è attiva, sembra che non abbia scalato i 10 euro di questo mese e quindi mi abbia preso 50 centesimi per 1 messaggio e 1 chiamata (al loro servizio di assistenza, pessimo inoltre) invece di usare quelli che mi spettano per la promozione.

    Qualcuno è in grado di aiutarmi quanto meno col primo problema, visto che semrba che i tecnici 3 siano incapaci?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, se compare la R di roaming appunto non ti conviene navigare perché con 3 non è compreso il traffico dati sotto TIM ed è normale se non hai spuntato l'opzione "Dati roaming". Purtroppo succede che attivando i dati per una frazione il telefono si connetta ad Internet e scatta così l'addebito. Ecco probabilmente spiegato quei 10 cent/euro che ti sono stati scalati.

    Per ovviare a ciò, visto che hai il root, ti consiglio di installare Xposed e il modulo GravityBox per bloccare la connessione sulla connessione 3G.

    Per quanto riguarda la copertura posso ipotizzare che nella tua zona non ci sia la rete H3G per questo il telefono rimane in roaming. Per avere una conferma di ciò prova a spostarti di zona fino a che non agganci il segnale 3G.

    Purtroppo affidarsi al sito per verificare la copertura è estremamente rischioso. Io consiglio sempre, prima di fare la MNP, di attivare una SIM ricaricabile sciolta per verificare la copertura nella propria zona.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    Demos (12-05-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ciao, se compare la R di roaming appunto non ti conviene navigare perché con 3 non è compreso il traffico dati sotto TIM ed è normale se non hai spuntato l'opzione "Dati roaming". Purtroppo succede che attivando i dati per una frazione il telefono si connetta ad Internet e scatta così l'addebito. Ecco probabilmente spiegato quei 10 cent/euro che ti sono stati scalati.

    Per ovviare a ciò, visto che hai il root, ti consiglio di installare Xposed e il modulo GravityBox per bloccare la connessione sulla connessione 3G.

    Per quanto riguarda la copertura posso ipotizzare che nella tua zona non ci sia la rete H3G per questo il telefono rimane in roaming. Per avere una conferma di ciò prova a spostarti di zona fino a che non agganci il segnale 3G.

    Purtroppo affidarsi al sito per verificare la copertura è estremamente rischioso. Io consiglio sempre, prima di fare la MNP, di attivare una SIM ricaricabile sciolta per verificare la copertura nella propria zona.
    grazie infinite della risposta, mi lamenterò con tre nella giornata di domani. La cosa strana è che andando in camera ho provato ad attivare il traffico dati attivando il roaming, è sparita per un po' il campo e quando è tornato era in hsdpa senza la r, ho tolto la connessione dati e il roaming ed è rimasta la barra del campo senza nessuna r o altro. Appena sono risceso in taverna è tornata la R e anche ritornando su non sembra sparire. E' possibile che la rete mi prenda diversamente in base alle varie parti della casa?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Probabile se ti trovi in una zona con poca copertura. In più se il segnale è debole e i muri di casa tua sono spessi questi influiscono molto, il telefono poi appena va sotto una soglia minima automaticamente ricerca una rete migliore.

    Prova con l'app che ti ho consigliato nel post precedente. Bloccando la rete in 3G il telefono non passerà più in EDGE o GSM in questo modo hai qualche possibilità di navigare. Sicuramente non avendo un pieno segnale questo influirà sulla latenza della connessione (ininfluente nel caso ci sia campo minimo) e soprattutto scongiurerai addebiti dovuti alla navigazione in roaming.

    Se avrai problemi di questa natura puoi provare con degli amplificatori domestici o ricambiare operatore.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  7. #5
    Androidiano L'avatar di magodip


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S4, G3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Va in Roaming perche' non hai copertura TRE e quindi ti appoggi in TIM...specialmente in taverna magari...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se il credito nn ti diminuisce va bene così anch'io sul S3 vedo scritto R ma tanto viene bloccato dall'impostazione che hai messo nel telefono.... Fai molta attenzione a nn usare Internet in roaming perché 10 euro ti durano 5 minuti.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy