Originariamente inviato da
stedony
Riporto qui quanto scritto a Tre, ad oggi non so ancora niente.. Capitato a qualcuno?
Grazie a chi mi risponde
Ho deciso di passare a TRE da Wind, non sono iniziati nel migliore dei modi i rapporti.
13/07/2014 in un centro TRE faccio il contratto, mi danno cellulare con sim, attivo la portabilità che avverrà il 16/07/2014 pagando 60 € + 20€ di ricarica + 5€ di sim, mi dicono che cmq posso inizare da subito a usare il telefono che ha 23€ di credito, questo non verrà utilizzato usandolo perché attiva l’opzione. Arrivo a casa e subito vedo ci sono problemi di ricezione, faccio varie prove ma passa da 0 a 5 tacche senza motivo. Torno in negozio, l’operatore verifica e vede che realmente c’è un problema. Mi annulla la sim e mi da una nuova sim con un altro numero, mi dice che i 20€ sono rimasti sulla sim eliminate ma a breve mi verranno accreditati sulla nuova.
Il giorno dopo mi accorgo che i 3€ della sim stanno finendo, chiamo la tre e mi dicono che l’operatore non aveva attivato l’opzione, chiedo per i 20€ quando mi verranno accreditati e mi dicono entro 2 giorni. Chiamo chi mi aveva fatto il contratto e mi dice che lui aveva attivato l’opzione ma il sistema o qualcuno l’aveva disattivato.
Arriva il giorno in cui il mio numero deve passare a tre ma questo non accade, richiamo la tre e mi dicono che l’opzione era stata attivata sulla prima sim e non su questa, e di contatare chi mi aveva fatto il contratto. Per il credito che dovevano passarmi sarebbe stato dato il giorno dopo.
Richiamo chi mi aveva fatto il contratto e mi fa notare che sui fogli che ho firmato era tutto giusto e non dipendeva da lui, in ogni caso richiede di nuovo la portabilità che avverrà dopo 2 giorni, chiaramente mi comporta parecchi disagi dovendo girare con due telefoni, e non potendo utilizzare il vecchio perché nel frattempo mi era scaduta l’opzione con quel operatore.
Non vedendo arrivare il credito richiamo ancora, mi dicono questa volta che mi avevano detto una cosa sbagliata, ci volevano minimo 5 giorni per il passaggio del credito, avrebbe segnalato la cosa e che dovevoaspettare, quando arriva la data in cui mi aveva detto sarebbe stato trasferito, questo non avviene!! Per l’ennesima volta chiamo, mi dicono una cosa ancora diversa, per far passare il credito, dovevo essere io a farne domanda scaricando un modulo e spedendolo. Ogni volta ho dovuto rispiegare il tutto, e non senza spazientirmi per le stesse domande a cui dovevo rispondere per l’ennesima volta! Ogni persona che ho contattato mi ha detto che chi lo aveva preceduto mi aveva detto cose errate.
Morale, ad oggi ancora non ho il credito e devo caricare per forza altrimenti non c’è credito per pagare i bonus settimanali.
Ma mi e vi chiedo, è possibile che uno debba avere tutti questi problemi? E in un’era dove basta un clic per fare le cose? Se avessi saputo che avrei dovuto passare tutto questo tempo per una cosa che ancora ad oggi non si è risolta, sicuramente non sarei entrato in TRE, e sicuramente non mi sento di consigliarlo a parenti e amici.
Sono in attesa che mi vengano dati i 20€ caricati sulla sim eliminata perché non funzionante, e i 3€ scalati per errore visto che l’operatore aveva attivato l’opzione.
Spero che qualcuno mi risponda almeno…