CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

dettagli truffa SMS in abbonamento della TRE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dettagli truffa SMS in abbonamento della TRE

    Ho chiesto allte TRE il rimborso di tutti i costi relativi ad un "Servizio in abbonamento" di cui avrei accettato di essere iscritto e riservandomi la richiesta di danni nelle sedi adeguate.

    Per alcune settimane ho ricevuto un sms a mio parere semplicemente pubblicitario:
    "XGirlsX: tanti nuovi contenuti per te solo su xgirlsx PUNTO mobi Per info sul servizio attivo 05211626586".

    Scopro invece oggi controllando il dettaglio traffico che ho ricevuto diversi addebiti pari a 4,10 euro con questa voce "Contenuti sotto copertura 3 Vd_AS_SP9_abb"

    Significa che ogni volta che ho ricevuto questo SMS (sempre identico) sono stato addebitato di quest'importo, direttamente sul mio abbonamento TRE.

    Immediatamente dall'applicazione TRE del mio smartphone verifico in "Opzioni e Servizi" alla voce "Servizi in abbonamento" e scopro che ero abbonato a "XGirlsX".

    Ovviamente lo sospendo e chiamo il 133 per avere delucidazioni. L'operatrice mi spiega che la responsabilità è solo mia perchè, probabilmente senza accorgermene dice la signorina, cliccando su un banner pubblicitario di un app gratuita o di un sito web, ho attivato questo servizio.

    Decisamente irritato da questa risposta "da procedura da call-center".. aggiunge che può darmi i dati dell'azienda che gestisce questo servizio "XGirlsX".
    La ragione sociale è Superfon srl, il telefono è lo stesso del messaggio (ed è a pagamento) ed un email: info AT ccaresolution PUNTO com

    E qui c'è da ridere: il dominio ccaresolution PUNTO com è registrato e attivo sui server di Aruba, internet service provider italiano, ma il dominio è stato registrato in maniera anonima, usando un servizio in Canada.

    Ma l'azienda intestatrice del dominio è italiana. E si nasconde.

    Da un'altra ricerca risultano due Superfon srl: una a Napoli ed una a Milano, entrambe attive nel settore servizi per la telefonia.

    Ora.. i crediti che questa azienda produce con queste attivazioni abusive, li riceve dalla Tre. Che sa benissimo a chi eroga questo servizio, visto che li paga a questa Superfon srl, trattenendo una parte. Dunque la Tre ci guadagna.

    E' una truffa come tante altre, che le compagnie telefoniche, quando non c'è una chiarezza normativa, mettono in atto spesso.

    Caro signore TRE, perchè permetti questa truffa? Perchè di fronte all'attivazione selvaggia e fraudolenta di questi servizi... non chiedi TU una conferma ai tuoi clienti?

    Qui si evince un'ovvia complicità tra queste aziende e il gestore telefonico.

    Un mio collega avvocato ci vede una bella class-action...

    Fatevi avanti. :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eccomi! Mi aggiungo, avendo "attivato" pure io un abbonamento con questa procedura ambigua, ed essendomi fatto fregare 5€.
    Ho scritto a 3, e la risposta che ho ottenuto (contattato telefonicamente) è stata che non è previsto rimborso, né è possibile bloccare queste attivazioni. L'operatore mi ha praticamente suggerito di installare AdBlock... dico io, grazie del consiglio fraterno, ma non possono venirmi a dire che la 3 non può nulla contro questi servizi in abbonamento.
    Sarebbe come a dire che la mia banca non può nulla se un pinco pallino va a dire che io gli devo dei soldi: si fida e glieli da. Eccerto!
    Io procederò, solo per una questione di principio visto che mi costa di più, a mettere in mora l'operatore comunicandoglielo via raccomandata innanzitutto. La questione dei soldi a questo punto passa in secondo piano: non è possibile che io, cliente, non venga minimamente tutelato. Il mio credito telefonico viene gestito da 3, e 3 non si accerta che io abbia dato il mio consenso?
    Nel frattempo, migrerò gradualmente le mie utenze verso altri operatori. Echechezzo!
    Nexus 4 Pure Nexus 6.0.1 + HellsSpawn Kernel

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non c'è modo farsi rimborsare direttamente dalla H3G in quanto gli operatori se ne fregano!!! Quindi guardato in giro ed ho trovato un'associazione "sosutenticonsumatori.it" che gratuitamente mi ha assistito e risolto il problema, facendomi rimborsare tutti gli addebiti ingiusti, che ho trovato in tutte le mie fatture, direttamente sul mio conto! Quindi cari amici state attenti con la 3 ed occhio alle fatture ;-)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Buongiorno. anche a me è successa la stessa cosa e mi hanno RUBATO 50 soldi perchè si tratta di rubare, queste aziende se ne fregano nel singolo cliente perchè ne hanno molti altri.. è una vergogna. Ma si sa in Italia seguono tutti l'esempio del Governo. Spero si possa fare qualcosa al più presto...

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Esiste un thread dedicato.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=374217
    La truffa degli operatori italiani (h3g) servizi abbonamento

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy