CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Non pagare le penali...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Non pagare le penali...

    Salve a tutti, vi racconto una storia assurda, almeno per me lo è. Giorno 17 luglio 2014 mi è scaduto l’abbonamento top 400 (trascuriamo il fatto che ho raggiunto bollette di 150 euro per via dell’extra soglia, visto che non mi hanno mai permesso di trasformare il top 400 in 800).
    Il 15 luglio, due giorni prima della scadenza, mi sono recato in un punto 3 per capire come rinnovare l’abbonamento; il negoziante mi consiglia di fare un nuovo contratto (più conveniente del rinnovo) e mi dice di fare una portabilità ad altro operatore per poi tornare in 3 con il nuovo contratto (tutto per farmi risparmiare 25 euro di portabilità interna).
    Giorno 18 luglio (contratto scaduto) mi arriva un sms del nuovo operatore che mi conferma la portabilità avvenuta. Dopo qualche settimana mi arriva per posta un bollettino da pagare di 185 euro per disdetta anticipata, giacché la richiesta di portabilità è avvenuta il 15 (non importa che la portabilità sia avvenuta il 18).
    Arrivo al dunque, dopo un’ammissione di colpa da parte del rivenditore e una serie di fax inviati alla 3, la penale devo comunque pagarla.
    Personalmente non pagherò mai nessuna penale, almeno questa è la mia attuale volontà, anzi per una questione di principio ho fatto già disdetta del nuovo contratto. Sono stato sempre un cliente non moroso e per colpe non mie adesso mi ritrovo a pagare una penale che non dovrebbe nemmeno esistere visto che sono comunque passato ad altro operatore dopo la scadenza del 17 luglio (ovvero il 18).
    Mi chiedo, cosa accadrà visto che non pagherò la penale di 185 euro e probabilmente non intendo nemmeno pagare le restanti rate del telefonino (+penale) del nuovo contratto?
    Cosa mi può capitare?
    Per la prima sono sicuro che non apriranno mai una procedimento legale per 185 euro, anche perché da contratto non è specificato che non posso fare richiesta anticipata di portabilità (penso l’importante sia passare dopo la scadenza dell’abbonamento).
    Per la seconda, ovvero non pagare le rate del telefonino comprensive di penale (per un totale di 475 euro), cosa potrà accadermi, visto che non intendo più avere a che fare con 3?
    Mi possono bloccare il telefonino, mi fanno un procedimento di pignoramento?
    Mi conviene bloccare la carta di credito o come mi dice la 3, non prenderanno mai questi soldi dalla carta considerando che questa somma mi verrà addebitata dopo la scadenza del contratto e quindi senza più nessuna carta collegata?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    per la seconda ti bloccano l'imei del cellulare, e poi ti faranno partire la penale in quanto hai un bene di cui non hai espetato i pagamenti
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    prendete questa mia risposta come una supposizione e non una certezza....il pagamento con carta di credito e' assicurato dalla banca o dall'istituto che l'ha emessa (per questo se paghi con carta di credito la tre ti da il telefono senza aprirti un finanziamento)...quindi finisce che la tre prende i soldi da quest'ultimo e tu rimani debitore verso la chi ha emesso la carta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy