CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dual sim con H3G e TIM x i dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dual sim con H3G e TIM x i dati

    È possibile usare un dual sim (io ho il galaxy s4 mini duos) con scheda H3G e scheda TIM per i dati senza far andare H3G sempre in roaming? Sarei anche disposto a disattivare la sim Tim mentre devo utilizzare H3G per sfruttare Gente di 3 (sms e telefonate gratis verso H3G) che richiede la copertura (non funziona in Roaming) ma se lo faccio comunque devo andare a fare molte modifiche perché devo impostare alla scheda H3G le impostazioni che invece ho sulla TIM per la navigazione, altrimenti avrò attivo H3G ma TIM per i dati avrà la letterina E anzichè H quindi penso che il pacchetto dati prepagato non valga con quella lettera, e forse anche la velocità di connessione sarebbe troppo lenta. Non esiste una App o un altro metodo per ovviare al problema? Purtroppo con i dati su H3G mi mangiava credito non staccandosi subito alla perdita del segnale...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse devo trovare una App per commutare da 2g a 3g la sim H3G oppure se non è possibile solo una dovrei prima disattivare la sim Tim e poi fare lo switch?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Blocca la sim Tre in 3g e disattivi la linea dati

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se blocco la sim 3ITA in 3G rimane ovviamente sempre in Roaming e non risolvo nulla ... Ora i dati li ho con Tim... Per avere copertura 3ITA sulla sim 3ITA sto togliendo il 3G a TIM che si collega non con H ma con E in quei momenti in cui devo telefonare con scheda H3G sotto copertura 3 ITALIA, poi ritolgo 3G alla scheda H3G e rimetto 3G su Tim per navigare veloce tenendo la sim H3G fissa i roaming

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno conosce una procedura più veloce o una App che fa questo gli sarei grato. Si tratta di invertire o switchare il 3G da una dim all'altra in pratica...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Footballcollection Visualizza il messaggio
    Se qualcuno conosce una procedura più veloce o una App che fa questo gli sarei grato. Si tratta di invertire o switchare il 3G da una dim all'altra in pratica...
    Esistono smartphones della NGM dotati della funzione Dynamic 3G per commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT. In questo modo è possibile per esempio utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati. Questo è quello che mi ci vorrebbe come app... esisterà? Appunto perchè la TRE necessità dell'UMTS per poter avere il propro segnale.
    Ultima modifica di Footballcollection; 31-10-14 alle 10:31

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non esistono app che riescono a superare un limite hardware... dipende dal telefono, se il tuo telefono non lo fa, puoi risolvere cambiandolo.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Footballcollection Visualizza il messaggio
    Esistono smartphones della NGM dotati della funzione Dynamic 3G per commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT. In questo modo è possibile per esempio utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati. Questo è quello che mi ci vorrebbe come app... esisterà? Appunto perchè la TRE necessità dell'UMTS per poter avere il propro segnale.
    La suddetta funzione esiste nativamente su tutti i chipset mtk, infatti la utilizzo spesso col mio w100 della Thl. La ngm però in maniera del tutto incomprensibile non la implementa in tutti i cellulari e infatti quello della mia compagna, il forward infinity, non ha questa possibilità pur montando un mtk 6589.
    A parte questo e la descrizione della richiesta un po' confusionaria da parte di footballcollection, posso dirgli solo che gli conviene lasciare il 3g sulla sim 1 dove metterà la scheda 3, mentre sullo slot 2 metterà la scheda tim, scheda che sarà in grado di collegarsi solo in gprs/edge. E' questa peraltro la configurazione che ha la mia compagna, proprio per sfruttare la gente di 3. Se poi footballcollection ha un telefono in grado di effettuare lo switch via software per scambiare il 3g dalla sim 1 alla 2, quando ne avrà bisogno potrà farlo e la sua sim tim gli consentirà di navigare in hsdpa. Va da se che in quel momento la sim sullo slot 1 sarà forzata ad andare in roaming sotto rete tim in mero gsm.
    Hope it helps.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ghostrider, è quello che sto facendo

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non devo togliere le sim dagli slot ma solo cambiare ogni volta impostazioni (togliere Wcdma da sim2 Tim e mettergli GSM, poi mettere Wcdma su sim 1 H3G per gente di tre e alla fine l'inverso)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy