CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rete domestica con modem 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete domestica con modem 4G

    Buongiorno,
    ho un problema e mi servirebbero diversi consigli su come impostare la mia rete domestica con router 3g
    Ho sottoscritto un abbonamento con router 4g lte, e come operatore 3, ed ho chiaramente un limite giornaliero per il consumo dati.**

    il modem è un WebPocket 4G LTE ed oltre a dover controllare in continuazione la soglia di traffico, in casa ho diversi punti dove il modem non raggiunge i vari dispositivi.
    Adesso le mie domande sarebbero:

    Esiste un router 3G/4G che mi permetta di collegare il modem tramite cavo usb e poi gestire la soglia dati up/download?

    Girando si trovano diversi modelli come Asus RT-N14U; Tp-Link TL-MR3220; Asus DSL-N12U....
    Ma nelle specifiche tecniche nessuno inserisce la possibilità di gestire un limite di connessione o la possibilità di aggiungere applicazioni o altro....
    Avete soluzioni diverse o un esperienza che possa aiutarmi???*

    Ho visto che ci sarebbe la possibilità di collegare il modem ad un pc e gestire la connessione con diversi programmi, ma sono un pò scettico a riguardo, dato che ci servirebbe un pc sempre acceso e passare nuovamente per un router per la condivisione dei dati, creando dei colli di bottiglia....??!!??!!??
    *

    Eventualmente quale soluzione sarebbe più stabile????

    Spero di essere stato chiaro e sono disposto a qualsiasi consiglio o cambiamento pur di bloccare il consumo extra ed inutile.

    Grazie 1000 per qualsisi risposta o consiglio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, il web pocket è concepito per essere portato in giro ed essere utilizzato nelle vicinanze del modem.
    Differente il web cube che è concepito per essere usato in un appartamento e quindi ha un amplificatore di segnale più potente che ti permette di raggiungere tutti le stanze.
    non conosco software per limitare l'utilizzo.
    Puoi scaricare l'applicazione MyWebFamily che ti consentirà agevolmente anche da smartphone di consultare le soglie di dati consumate e/o rimanenti.
    ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ricciomannaro per il post:

    gianliuk0 (11-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tuo ragionamento e la risposta son giustissimi.... però collegando il modem ad un router 3g dovrei riuscire ad avere un minimo di gestione come con modem usb o altro. Mi sembra impossibile che nessun router abbia questa opzione. . Continuerò a cercare o provo a gestirlo da pc usando qualche programma dedicato. Grazie per il momento

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao io uso il mio S3 come router wifi 3G in casa, e mi trovo bene, ci attacco di tutto dal decoder linux , al mac, ipad ecc
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy